Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Luglio 2008. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore NuovaMe.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Caro Guerriero, non ho saputo capire probabilmente un suo momento (circa un anno) di grande frustrazione e depressione, che mi hanno portato negli ultimi tre mesi della nostra storia ad allontanarmi da lui. Nel week-end uscivo da sola, mentre lui rimaneva a casa a dormire, per potersi alzare presto e studiare il giorno dopo. Lui non si e`mai imposto e non mi ha dato alternative. Io ero stanca della sua apatia e del suo disinteresse verso tutto.
Sono circa tre anni che lui ha pochissimo tempo libero e questo ha gravato sulla nostra storia. Finche`lui un giorno, in contumacia, ha deciso di lasciarmi (ma questa parte la sai gia`)…
Il mio ultimo sms, banale ma sincero:
Senza di te angelo mio il cuore non ha battito, gli occhi non hanno piu`luce. La pelle e`inaridita e il respiro interrotto. So che non tornerai, ma io ti amo e ti amero`sempre. Sei il marito e il padre dei bamibini che avrei sempre desiderato.
Sono una persona orrenda e non merito nulla, prego Dio ogni sera di non farmi svegliare la mattina. Invece lui mi punisce giustamente con una sofferenza lenta e costante.
elecina tu di flagelli senza meritarlo.
lui DOVEVA DIRTELO, FARTELO NOTARE e se ti amava davvero accettare anche questo tuo comportamento, e nn lasciarti dopo, in contumacia, magari per un altra, questo nn è amore.
Stai tranquilla che ti avrebbe lasciato comunque, e te lo dice uno che nei momenti di depressione e schifezze varie dela mia ex , le è rimasto sempre accanto, dando tutto se stesso, ma nn è servito a nulla, sono stato trattato da cani ugualmente.
sono del parere che chi ama davvero nn lascia, quindi nn ti assumere colpe che nn hai, e nn pensare che lui fosse perfetto e nn avesse difetti, perchè così nn è, e te lo ha dimostrato.
fatti coraggio e pensa a te stessa e nn buttarti giù, hai una vita davanti. Wake up e nn dire + certe minchiate, nn le devi nemmeno pensare!!!
@elecina: imparare dagli errori commessi può aiutarti, per il futuro. Forse non ci sarà ancora lui, ma qualcun altro. Però, se avrai capito quali sono stati i tuoi errori (se davvero li hai commessi, gli ex spesso ti fanno credere di sì ed invece è una bufala per coprire le loro magagne), potrai ritagliarti una migliore felicità in futuro.
Quoto monk.
Bello, anzi bellissimo l’ultimo sms di elecina .
Rimango dello stesso avviso: se vuoi , puoi ancora rimediare e se ami quest’uomo così tanto hai il dovere di riprovarci.
Abbattersi non serve, meglio reagire.
E’ tanta la paura di non riuscire mai più a riprovare certe sensazioni…certe emozioni…Paura di non vivere mai più un amore incontenibile….paura di non avere la fortuna di imbattersi in un amore imprevedibile, non nei soliti da manuale, che nn lasciamo niente…qualcosa di puro…qualcosa di speciale…quel qualcosa che ti stravolge la vita…Vorrei davvero con tutto il cuore vivere un amore fatto di certezze e di cose semplici…non voglio ne la favola e neppure il principe azzurro…voglio qualcosa che sappia di buono..e che mi faccia star bene.Vorrei poter alzarmi dal letto..ogni mattina con il sorriso…o per lo meno sapere che a fine giornata…anche se tutto è andato terribilmente storto..avrò la mia isola felice, e la possibilità di estraniarmi dal resto del mondo con la persona che amo. Non è facile trovare la persona giusta…una che più di tutto, ti sappia apprezzare, a “tutto tondo”…no..non è facile…per quello porto con me…nella quotidianità la paura di non sentire mai più battere il mio cuore all’impazzata…
io me ne frego, meglio stare da soli che dedicarsi a persone che nn valgono na cicca, tali al 99%
Guerriero, diro`parole molto banali, ma per lo stato emotivo in cui sono ora, mi perdonerai: mi spiace tantissimo per quello che hai vissuto e trovo la tua ex di un cinismo agghiacciante. Credo che il tuo comportamento sia impeccabile per la tua rinascita (che mi sembra gia`a buon punto, solo con qualche picco di sfiducia che una persona interessante come te non merita)e per la flagellazione meritata di lei. Si stara`contorcendo pentita da un pezzo.
Ringrazio tutti per il sostegno, lo apprezzo davvero e in questo momento mi aiuta tantissimo. Tutti continuano a ripetere che sono bella, simpatica, intelligente, che ho una vita davanti. Io invece mi vedo solo trasfigurata, mostruosa, deforme. Gli amici mi dicono che eravamo in due nella nostra storia e avevamo il dovere di provarci entrambi, di comunicare, di lottare insieme. Lui ha preferito il silenzio e tirare le conclusioni da solo, senza darmi la possibilita` di cambiare, in meglio, per noi. Mia madre continua a ripetermi che e`un vigliacco, perche`avrebbe dovuto affrontarmi di persona. Ma io non mi rassegno, penso che una persona che mi amava cosi`tanto non mi avrebbe mai lasciata, se la colpa non fosse mia e solo mia. Forse trovero`presto un`altra spiegazione, quando lo affrontero`di persona. E allora forse potro`capire cosa e`davvero successo.
Roberto, purtroppo e`tardi e lui non cambiera`idea, qualsiasi cosa io possa fare.
Per te amore, che sento addosso piu`della mia stessa pelle:
Piccolo mio, ogni parte di me ti cerca e soffre la tua assenza. Non sento piu`nulla, non ho piu`voce. Amore ritorna da chi ti darebbe la sua vita e ti vorrebbe proteggere da tutto. Non passare il resto della tua vita col senso di colpa, come mi hai scritto tu, passalo con chi vede in te e solo in te il futuro. Io sono qui amore e lottero`con tutte le mie forze. Ti do`il bacio del buongiorno, ora che ti stai alzando. Sarai bellissimo, tutto arruffato, con gli occhi stanchi. Quegli occhi che tante volte hanno pianto per me. Non sai cosa darei per esserti ora accanto, e invece sono qui a struggermi per l`unico mio grande amore perduto. Torna amore, torna da me.
Vorrei tantissimo che mi deste un parere sulla risposta al mio sms (citato sopra)del mio ex:
L`immagine della tua sofferenza e il pensiero delle lacrime che ti solcano il viso uscendo dai tuoi grandi occhi sinceri mi straziano l`anima…io che sempre ho lottato per proteggerti da tutto questo ne sono ora la causa…per il resto della mia vita ne portero`il peso e con il senso di colpa ogni giorno dovro`fare i conti…
Grazie a chi mi vorra`dare un`opinione.
Elecina,
il suo sms vuol dire “mi dispiace ma me ne frego, ho altro per la testa ora”.
Ha aggiunto la stronzata finale dei sensi di colpa … per tutta la vita … sì, va be’ … come no … fattelo raccontare di nuovo tra un mese o anche meno …
Ultimo parere: non scrivere una parola del messaggio (spero solo ipotetico) indirizzato a lui. L’unico effetto che potrebbe produrre concretamente è di farlo vomitare. Credimi!
Parole, parole, parole… sono tutti bravi a parole, chi più chi meno (io sono un mago, il guaio è che sono – anzi ero! – bravo pure nei fatti… ma mo’ basta davvero, guardate… qui hanno sparato sulla Croce Rossa certe…). Te lo dico con il cuore in mano, elecina. Però mi auguro che riusciate a chiarirvi, chissà!
Un abbraccio forte.
Andrea