Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Luglio 2008. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore NuovaMe.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
cara nuovame capisco ogni parola delle cose che dici,capisco la brutta sensazione che accompagna il rendersi conto di essere soli,di essere in stand by e la paura di rimanerlo ancora a lungo…io non ho ancora trovato una ricetta per questo,nè ho trovato una medicina che non mi faccia soffrire quando vedo che chi ha fatto con me quel cammino di separazone da un amore così grande-il mio ex-è già molto più avanti,non è più solo,non è più in stand by…la sua vita è ripresa con o senza di me mentre la mia-sentimentalmente parlando-è bloccata..capisco la paura di fidarsi…in me è scattato uno strano meccanismo:è come se avendomi tradita lui,che per me era l’unico che contava,ora io dia per scontato che tutti lo faranno…così ancor prima di conoscere qualcuno alzo un muro…che mi porta a pensare che devo allontarmi prima di affezionarmi a quella persona perchè se ancora non mi sono legata,mi sarà più facile farne a meno…e così allntano tutti ancor prima di legarmi a loro..ho alzato un muro difficile da valicare per chiunque,sfiduciata anche verso me stessa,verso la mia capacità di distinguere chi merita sincerità e amore e chi invece potrà ferirmi…è un meccanismo che paradossalmente ferisce solo me che resto ingabbiata e quel niente dopo di lui se continuo così non finirà mai….questo lo so!poi la gente che mi dice di cercarmi il fidanzato per costruire il futuro ce n’è tanta-troppa!!!!!!!-in primis i miei genitori,che mi ripetono che mi faccio vecchia e che quello che posso scegliere oggi,non lo potrò domani!c’è anche chi mi ripete di continuare a godermi la mai libertà e non capisce che di quest “LIBERTè INGABBIATA NELLA PAURA”io non so che farmene…perchè io non voglio essere libera nella paura,voglio essere libera nell’amore…perchè per me,come per te,libertà è amore ed amore è felicità…solo questo conta..ed io so di averne estremo bisogno perchè non vivo più…e questa vita non è la mia vita!
Buongiorno Legend,ho letto con piacere quello che mi ha scritto. E’ vero è strano cogliere gran parte di noi stessi nella parole di una sconosciuta. Beh, per me invece è strano, sentirmi compresa da un completo sconosciuto. Cmq non penso ci siano standar di vita…penso che magari esistono sentimenti e situazioni comuni. Non voglio pensare che davvero parte di noi sia destinata a soffrire, mentre altri a gioire..no non può essere, anche se a volte noto che alle brave persone,persone oneste, le cose non vanno mai per il verso giusto, mentre quando si tratta delle persone egoiste, fondamentalmente cattive..beh, a loro va sempre tutto bene!Massì voglio credere che la vita sia una ruota che gira…Hai centrato perfettamente, la mia situazione passata mi ha davvero segnata nel profondo….ora sto bene e riesco a sorridere…è passato il periodo in cui ero a terra e non riuscivo a rialzarmi.La cosa buffa è che l’ho lasciato io…ma in fondo, se ci penso è come se l’avesse fatto lui. Ho dovuto prendere la decisione di lasciare chi amavo per il mio bene…aveva commesso una serie di errori in formato gigante che proprio non avrei saputo perdonare e dimenticare.Ho dovuto con tutte le mie forze stare lontano da chi ho amato per 4 anni…ti posso gerantire che ti senti strappare l’anima da dentro, vorresti gridare,c’erano momenti in cui avrei dato qualsiasi cosa per suo abbraccio…ma poi con il passare del tempo ho capito che la scelta presa era la migliore per la mia vita…Arrivi a un punto che ti rendi conto di aver vissuto con una persona che nn hai mai conosciuto per quello che era veramente…ti convinci che è stata tutta una stupida illusione. Nonostante sia riuscita ad accantonare in una parte di me i vecchi ricordi…nn sono più la stessa di prima…Un tempo credevo nell’amore, ero convinta che esistesse davvero…mentre ora sono mille i miei dubbi in riguardo! Quindi secondo te legend, uno nn si deve mai accontentare….e se il vero amore nn arrivasse mai?Forse sono io che mi aspetto troppo dall’amore…Sai cosa mi turba davvero la possibilità di dovere passare probabilmente da altre storie prima di scorgere un amore incredibilmente speciale.La mia più grande paura???Non riuscire a trovare una persona a cui piacere a 360°….una persona che vada oltre le apparenze, una persona che ami la mia persona, il mio essere..non solo il mio apparire,qualcuno che sappia apprezzarmi per quello che sono,per quello che faccio e come lo faccio..che mi ama per i particolari….forse chiedo troppo!Dai legend…va bene…a quando il matrimonio???? :-)Bravo,sei riuscito a farmi sorridere,grazie!So bene che alla nostra età non dovremo trovarci qui a piangerci addosso,ma è la vita.Sono sicura di essermi già rialzata dalla vecchia delusione,ho anche voltato pagina, ma nn riesco ad iniziare a scrivere le pagine successive. Credi davvero ci sia una persona nata per rendermi felice???sarebbe bello crederci…
Ora ti saluto…Un sorriso per te! NuovaMe
@elecina: esatto, come io troverò le solite zo...... che saltano da un letto all’altro oppure quelle che guardano solo alla posizione sociale (a quante donne cade l’occhio sul tesserino, quando dal tabaccaio apro il portafoglio per pagarmi le sigarette, e cercano subito di attaccare bottone!) oppure ancora quelle che vogliono solo sentirsi tante “femme fatale” e giocano a sedurre un po’ tutti, per il puro gusto di sentirsi fighette.
T’ho detto, cara elecina, IO ho gettato la spugna. Ormai prendo quello che viene, ma… amore? Bella parola, ma vuota, perché comprende amare (e qui non ci sono problemi, sono capace di amare, ed anche tanto) ma anche essere amati (ed è qui che nascono i problemi, perché tutti/e amano solo se stessi/e).
Mamma mia elecina… e che è?!?
Più che un’illuminazione sembra il Deprofundis!
Sei in questo momento sei solo sfiduciata… ma ciò è dovuto all’esperienza di vita vissuta da ogni singolo individuo, dalle proprie esperienze, desideri, educazione ricevuta, convinzioni limitanti (che sono le peggiori)…
è proprio vero: ogni persona ha una sua visione del mondo… proprio a causa di tutti questi filtri che ci hanno imposto o peggio ci auto imponiamo.
L’essere umano tende ad AUTO SABOTARSI.
Io non cerco una donna per scoparla, cerco una donna per capirne la sua natura, le sue qualità, i suoi lati oscuri, i suoi interessi in relazione ai miei, i suoi valori, il feeling che ci può essere, per vedere se sono REALMENTE la persona che può farla sbocciare e tirare fuori il meglio di lei e viceversa… poi il resto viene da se… non mi fermo mai alle apparenze!
E come me credo che altri od altre esistano… saremo pochi o poche, ma esistono… tutto stà incontrarsi.
E te lo dice uno che è stato lasciato e che ha cercato di far vivere una fiaba alla mia lei.
Allora? Non devo continuare a crederci?
Potrebbe essere una fortuna, per trovare una persona ancora migliore.
Forza e coraggio, ce la faremo alla grande…
con affetto.
Ciao Confusione84, ti ridò il benvenuto.. questa vita non è la tua, per ora, ma verrà il momento della svolta..
dipenderà anche da te, da noi, da quando vorremmo guardare con fiducia nel futuro..
noi riflettiamo all’esterno e agli altri ciò che sentiamo di essere.. coraggio e fiducia, dai!!!!!
Cara NuovaMe, continuiamo questo piacevole confronto.. e se il vero amore non arrivasse mai? è un quesito a cui effettivamente è impossibile rispondere con certezza.. ma, io ci voglio credere che un nuovo amore arriverà, e voglio credere che sarà un grande, vero, sincero amore.. come scrivevo nel precedente post forse dovranno passare varie persone prima di trovare quello giusto.. la mia convinzione ferma però resta il fatto che se noi non ci rimettiamo in gioco, non ci apriamo alla vita, non osiamo nuovamente dare fiducia a una persona che ci si avvicina (ovviamente saremo un po più cauti e prevenuti, per difendere noi stessi.. ciò è un bene, ma solo per un lasso di tempo limitato.. se la nuova persona mostra di meritare fiducia dobbiamo spingerci oltre la nostra paura di rimanere nuovamente delusi)
“Non riuscire a trovare una persona a cui piacere a 360°….una persona che vada oltre le apparenze, una persona che ami la mia persona, il mio essere..non solo il mio apparire,qualcuno che sappia apprezzarmi per quello che sono,per quello che faccio e come lo faccio..che mi ama per i particolari….forse chiedo troppo!”.. è qui che ti sbagli. non chiedi troppo chiedi AMORE con la A maiuscola, amore che è legittimo pretendere se noi diamo altrettanto.. sei una bella persona NuovaMe, a questo presentimento a pelle.. troverai ciò che meriti, “acutizza” il tuo sguardo verso le persone giuste, un bravo ragazzo da qualche parte nel mondo è già in cerca di te.. ^__*
Io domenica parto per un paio di settimane e non potrò continuare a seguire il forum in tempo reale.. leggerò tutto al mio rientro, ma nel frattempo ti lascio la mia mail anto847@virgilio.it
se ti andrà di scrivermi mi farebbe piacere..
ops che sbadato, quasi dimenticavo.. mi devi contattare per forza, dobbiamo fissare la data del matrimonio!!!!!!
Un bacio
Legend
Se ancora credete negli altri, siete persone comuni. Se siete sopra la massa, non potete più credere agli altri, andiamo, ragazzi: non ci prendiamo per i fondelli. Ma che, non uscite di casa? Io sì, praticamente ogni sera. Purtroppo, aggiungerei.
Ma certo che arriverà!!! E che cavolo! Se non vogliamo ragionare da coglxxni sentimentalisti, facciamoci almeno tirare su il morale dalla statistica!
Su questo pianeta vivono miliardi di persone; se pure ne consideriamo un buon 80% da scartare (siamo esigentini, eh!), resta pur sempre un ricco 20% di “papabili”…
Può mai essere che gli unici amori (che poi, visto come finiscono, tanto amori non erano)della ns vita li abbiamo già incontrati? Non credi che statisticamente è improbabile?
No, mi rifiuto di credere che l’amore della mia vita è già arrivato, ho incassato il benservito, se ne è andato ed ora non mi resta altro che attendere la pace dei sensi (eterna!!)…Ma che stiamo scherzando???
Capisco i malumori, il senso di sfiducia e anche quel certo rompimento di scatole che attanaglia chi come me e stata delusa (ripetutamente) dall’amore…capisco anche che ci si lasci andare parecchio, perchè quando si è messi al tappeto è dura essere ottimisti…però, ragazzi, mettiamo in conto che prima o poi ci alzeremo…Noi ci DOBBIAMO rialzare!
E non accontentandoci di sognare per noi una vita normale (che ora come ora è già un buon auspicio), ma portando avanti il nostro desiderio più grande, la migliore visione che abbiamo di noi stessi e della ns vita futura!
Va bene farsi togliere la fiducia, ok dare il cuore per amore…passi pure di soffrire come cani…ma i sogni no!
Il ns DNA emotivo non si tocca e non dobbiamo farcelo toccare. DA NESSUNO.
Purtroppo ora non vedo altro caro Giulio, non mi risconosco, sono solo spenta e avvilita, piango e allo specchio vedo una persona che non mi assomiglia. Sono disgustata da tutto. Mi sento avvilita e tradita. L`amore che credevo mi avrebbe accompagnato a lungo mi ha fatto arrestare il respiro. Era il mio amico, il mio amante, io mio compagno, in lui c`era il germe della mia famiglia. Ora sono sola e vorrei solo auto-distruggermi. Farmi del male fisico per non sentire piu`nulla. Ne`dolore, ne`amore, ne`rabbia, aspiro al nulla. Alla scomparsa improvvisa e fulminea dei sentimenti.
Aggiungo anche che, come dice Roberto44, io ho fatto soffrire il mio povero ex senza macchie-angelo del focolare, quindi oltre a non crederci piu`nell`amore, non me lo merito neanche. Quindi sono fuori concorso.
elecina perchè lo hai fatto soffrire??