Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Luglio 2008. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore NuovaMe.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 … 6 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 … 6 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Cara NuovaMe, ti capisco benissimo, provavo le tue stesse sensazioni prima dell’incontro con il mio attuale fidanzato…l’età non conta in amore, non crede a chi ti dice che ora troverai solo l’amore che non ti prende lo stomaco perchè non sei più una ragazzina…non è affatto così…Io ho dovuto invece aspettare i miei 35anni suonati per incontrare l’uomo giusto, quello che mi fa emozionare più di tutti i miei ex messi insieme…ancora adesso, dopo più di un anno, quando mi parla al telefono e la sua voce profonda mi risuona nelle orecchie, mi vengono i brividi e a volte mi capita di piangere per l’emozione se mi fermo a pensare al nostro matrimonio che si terrà l’anno prossimo…come vedi, a me l’amore non solo ha preso lo stomaco, ma tutta me stessa…Non ti preoccupare, arriverà…solo quando sarà però il momento giusto per te.Ciao
Ciao nuovame, si dovresti vivere di più e con più entusiasmo la tua quotidianità. Cosa fai, di cosa ti occupi, sei realizzata nel lavoro\studio\famiglia\amici?
Non seguire troppo la ragione e non farti troppe domande, quando arriverà il sentimento non ci saranno paure che possano frenarti. non attendere, però, questo momento con ansia, altrimenti diventa una ossessione, ma vivi questa segmento della tua giovinezza con allegria e poi , ogni tanto, stare in panchina fa bene…
I conoscenti che giudicano, criticano e consigliano ci saranno sempre, ma spesso è gente frustrata, non sincera, non vera, meglio non contare troppo su di loro e soprattutto fatti scivolare addosso quello che dicono.
Concentrati sulle tue cose con entusiasmo e altruismo e offri sensibilità, generosità e giocosità a chi ti è vicino.
Amare è soprattutto “dare” e vivere le emozioni degli altri.
Sii allegra e sorridente, ciao.
Fire lo spero..
confusione 2 anni???????? TROPPO!!!!!!, sveglia dai, esci dall’incubo, lavita è tua, porca la miseria
Fire speriamo che il momento giusto nn sia ad 80 anni ahahah
Ciao Confusione84…
ho letto con piacere tra le righe che hai lasciato per me. E’ bello sapere che c’è qualcuno che può comprendermi pienamente, e purtroppo tu puoi farlo. Mi dispiace sapere che anche tu ti trovi in una situazione simile alla mia…Non avrei mai creduto che un giorno mi sarei sentita così, che avrei provato sensazioni simili…ma forse tutto questo fa semplicemente parte della vita. La mia storia è terminata quasi 3 anni fa…e tre anni nn sono pochi…Non sono più riuscita a provare niente per nessuno…non ho dato a nessuno la possibilità di conoscermi…paura?…non lo so..forse si…Non ho incontrato nessuno che mi trasmettesse fiducia…nessuno capace di aprire quella porta chiusa anni fa insieme alla delusione e alla rabbia. E’ quasi come se mi fossi congelata. La sera, quando rimango da sola, mi capita spesso di soegnere la luce dentro me, rimango da sola con me stessa…e mi accorgo di quanto sono triste…faccio i conti con la mia vita e mi viene una rabbia pazzasca…Sto perdendo un sacco di tempo…è come se fossi costretta e paralizzata in un posto, incapace di muovermi. Capisco cosa vuoi dire…ti capita di pensare a lui spesso, perchè tutti i ricordi che hai sono inetavilmente legati a lui, a voi, a quello che siete stati…e ogni persona ha dei ricordi…senza di essi nn si è niente!siamo fatti di ricordi..belli e brutti. Diciamo che è come se avessi messo in “pausa la mia vita”…si in stanby…Proprio come dici tu…vorrei un amore con cui condividere la normalità delle piccole cose…avrei voglia di risentirmi di nuovo viva…tutto qui, mi capisci?Anche per me è lo stesso…dopo quel grande amore…il nulla…il niente…Sono disillusa…e ho paura di nn realizzarmi…Se davvero non fosse possibile tornare a rivivere certe emozioni, allora sarebbe davvero triste….Forse bisogna credere che in fondo, forse per tutti…esiste davvero un amore speciale. Un abbraccio…NuovaMe
Roberto44, le tue…sono sante parole…
Nella vita faccio la pubblicitaria, sono abbastanza contenta del mio lavoro, pensa che è l’unica cosa che mi tiene impegnata con la testa, sono persino arrivata a non veder l’ora che arrivasse il lunedì per tornare a lavorare e non sentirmi vuota…e tutto ciò è grave!!!Non credi?
Ho una splendida famiglia, per quanto riguarda gli amici invece, beh devo essere sincera, un pò ho smesso di credere nell’amicizia vera, più vado avanti e più mi rendo conto che talvolta risulta più un sentimento di “convenienza” che un sentimento di scambio di valori, emozioni, consigli, appoggio morale e disponibilità. Poi in modo particolare questo è un periodo un pò delicato per me..come ho già detto molte delle mie amiche si sono fidanzate, così nello stesso momento si sono anche allontanate, insomma sono felici e non si fanno più vedere…ma io cerco di capire..e va bene così!
Dici di nn inseguire la ragione…sai qual’è il mio problema??Penso troppo..nn riesco ad agire d’impulso…
Dentro di me…l’ho sempre pensato…quando il vero amore arriverà..beh saprò riconoscerlo e tutte le paure svaniranno..Io non sto aspettando l’amore con ansia e neppure lo sto inseguendo disperatamente, però nn nego che molte volte mi domando quando arriverà anche per me una boccata d’aria fresca….
E’ più la gente che me lo fa pesare…Ma fa così strano una ragazza non fidanzata…una persona che nn ha ancora trovato l’amore????
All’inizio, non appena la mia storia e, dopo la lunga fase critica, diciamo che ho imparato a star bene, a stare in mezzo alla gente, a divertirmi…a sorridere…poi con il passare del tempo, mi rendo conto che qualcosa è cambiato…sono spenta, annoiata….
Forse ho solo bisogno di tornare nuovamente a sentirmi viva….
Sono un gran casino lo so….Roberto so che forse è difficile capire il mio stato d’animo..sono estremamente complicata!
Cmq grazie mille per le tue parole.
NuovaMe
L’Amore arriva, SE…
riuscirai a “purificare” te stessa dal passato (bello o brutto che sia).
SE…
riuscirai ancora ad apprezzare le qualità di una persona che abbia occhi SOLO per TE!
SE… riuscirai a FIDARTI ed ABBANDONARTI a lui.
Magari lo conosci già, solo che non lo stai guardando con i GIUSTI OCCHI…
Ciao NuovaMe,
è strano da dirsi, ma mi ritrovo in tuutte queste sensazioni da te descritte.. il senso di essere spettatore della mia vita, di non essere realmente solo ma di non sentirmi, non so chè.. mi capita una cosa strana quando leggo lettere come questa tua: penso che sia incredibile come persone perfettamentente sconosciute quali siamo noi su questo sito si ritrovino a rivivere le stesse indentiche sensazioni, emozioni, delusioni, senza differenza di sesso ed età.. sembra che al mondo esistano due standard di persone.. quelle che soffrono per amore e quelle che lasciano da un giorno all’altro, trasformandosi in persone totalmente diverse da quelle che ci hanno affiancato spesso per lunghi periodi della nostra vita.. vedi cara, il problema sorge quando queste persone abbandonanao persone come me, te e tanti altri.. lasciano in noi ferite profonde che rischiano di condizionare la nostra esistenza, per lunghi periodi o per sempre.. perdi fiducia in te stesso, verso gli altri, temi di non riuscire a ritrovare mai piu un amore così grande.. arrivi perfino a mettere in discussione se l’amore vero esista o se sia tutta un illsione.. e tutto questo a soli 23 anni.. Io ne ho 24 e scriverei le tue stesse identiche parole di questa lettera, le stesse davvero.. Rispondo al tuo quesito: NO non ti devi accontentare di vivere emozioni secondarie, MAI!!! Decvi pretendere dalla tua vita di vivere un grande, grandissimo amore che ti renda felice, che ti faccia battere il cuore sempre, per trasformarsi poi in voglia di costruire un futuro insieme, in fiducia, rispetto, amore.. per sempre!! Potresti dover passare ancora altre storie prima di trovare l’uomo della tua vita.. non scoraggiarti, non farlo, lo devi a te stessa..
e poi da quel che leggo sei una ragazza sensibile, dolce e senz’altro intelligente, lo intuisco da come hai posto questa lettera.. visto che hai tutte queste caratteristiche e che sei pure una bella ragazza, io quasi quasi ti lascerei la mia mail e in breve tempo organizziamo pure il matrimonio!!!!!! ^___^
Che ne dite amici del sito? ovviamente sareste invitati anche voi, basta che vi pagate il viaggio!!!!
Apparte il finale che sdramamttiza un po questo mio intervento, coraggio.. alla nostra età, ma in generale a tutte le età, non dobbiamo buttarci così giù, abbiamo l’obbligo di rialzarci presto.. lo dobbiamo alla nostra vita, alle persone care che ci hanno cresciuto e che ci vogliono bene, lo dobbiamo a noi stessi.. Arriverà qualcuno che ti farà sorridere.. quando? e chi lo sa? però se tu non sorriderai, se tu non ti mostrerai per la persona che sei realmente, nella tua bellezza di voler gridare al mondo che la vita è bella.. forse questa persona speciale nata apposta per renderti felice, ti passerà affianco e non ti noterà.. sorridi sempre, per te stessa.. ed ora che ci “conosciamo”, sorridi anche per me.. ^____^
Un bacio dolce
Legend
Non è difficile capire il tuo stato d’animo e non sei affatto complicata, cara nuovame.
se pensi tanto vuol dire che sei una donna sensibile e profonda, che non vive solo per le forme, ma cerca anche contenuti e valori. tutto ciò è bello, anche se, spesso, inevitabilmente, porta sofferenza. Hai un bel quotidiano, fatto di cose semplici, ma autentiche, approfittane per trovare la giusta dimensione.
Essere soddisfatti del proprio lavoro è una gran fortuna, io…se non avessi quello sarei già andato, non lo sottovalutare e concentrati per crescere anche nel lavoro.
Non devi, secondo me, tornare la ragazza di un tempo: quella non c’è più, la sofferenza, le delusioni e l’amarezza l’hanno fatta crescere e maturare. Oggi sei una persona nuova e diversa, schiaffeggiata dalla vita, ma migliore e devi solo conoscerti e volerti bene.
Non dare troppa importanza ai giudizi della gente…. Non hai bisogno della loro approvazione.
Ho avuto un`illuminazione e concordo con Monk in questo mio momento di pessimismo e sconforto.. l`amore e`una grande cazzata, forse io sono incapace di darne e di riceverne. Forse e`una sovrastruttura mentale, come dice un mio amico gay, una casella nella quale la societa`ci vuole incastrare.
Incontrero`i soliti mentecatti che mi vogliono solo scop…, le solite merde che, con la scusa dell`amicizia e dell`offrirmi la loro spalla per piangere, cercheranno di allungare una mano sul mio sedere. Ne ho visti tanti purtroppo, esseri viscidi e schifosi. Non trovero`amore, forse me lo merito.