Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 12 Luglio 2016. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Lullaby80.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@lullaby certo che è terribile il male che può farti una persona, e la cosa più grave è che molti nemmeno se ne rendono conto.
Tutte queste domande le dovresti fare a lui, anzi ti consiglio di guardarlo negli occhi e pretendere risposte chiare e sincere. Non puoi farti prendere in giro ancora. Non hai 20 anni per perdere altro tempo.
Forse come me non ha più fiducia negli altri, però avrebbe dovuto dirtelo.
Non so… L’entrare subito nel mondo altrui facendosi coinvolgere del tutto é qualcosa che vedo di poca “grazia”, diciamo. É vero che conoscere molto dell’altro dal principio é pure piacevole, ma svelare tutto e subito mi sembra poco… Funzionale. Ricordo bene come per varie circostanze favorevoli capitó con una ragazza di bruciare tutte le tappe del conoscersi, sin da subito. Ed avevo intenzioni serie, giuro. Fatto sta che seppure ci sentissimo in piena sintonia d’un tratto ci distaccammo. Io che da sempre sono stato attratto dal ció che non si sa, fui il primo ad accorgermene. Poi anche lei notó che una convivenza cosí veloce aveva rovinato quella che poteva essere una scoperta continua. E puff, c’era quell,incertezza tra di noi che rivedo nel tuo caso. Forse, dovresti proprio capire se alcuni giudizi come quello dell’essere cameratista siano fondati. E lavorare su questo.
Trovo interessanti i commenti di claus ed ets a riguardo. Ed uomosolo, diamine… É triste ciò che a volte accade…
Se potessi avere la fortuna di incontrare una come te sarei felice, anche di sposarmi.
Grazie davvero, grazie a tutti. A chi mi ha detto che forse devo cambiare tipi di uomo al quale approcciarmi, grazie a chi mi ha detto che sono imprigionata sullo stereotipo dei miei, grazie anche a chi mi ha fatto capire che l’atteggiamento cameratesco fa in effetti vedere come un amica (inconsciamente voglio rendermi simile agli uomini per piacergli?) e grazie pure a chi ha detto che se sono carina posso scrivergli e rispondo che si, sono carina,graziosa ma non una modella e che al di là di questo sono presa da quest’uomo e che scrivere ad un altro non è nelle mie corde ora…Io riflettero’e vedrò come va… Forse la mia situazione è simile a quella raccontata da Res…
in te percepiscono bisogno e dipendenza e queste cose fanno scappare le persone. Mi spiace, ma non sei pronta per una relazione. Devi prima acquistare consapevolezza di te stessa e autonomia personale. A meno che non ti accontenti di uno di quei ragazzi talmente sfigati e disperati che pur di avere una donna vicino si prenderebbero chiunque, anche -per dire – una racchia spocchiosa rompiballe e asfissiante. Ma è quello che vuoi ?..
Carissima Mariagrazia grazie per l’opinione ma io non sono una che pur di non stare sola si piglia il primo sfigato che capita, altrimenti se ero così “dipendente” come mi configuri tu avevo già risolto la questione da un pezzo. In quanto ad essere pronta per una relazione lo sono eccome e non sono ne asfissiante e ne tanto meno appiccicosa: non prego nessuno di stare con me e ne insisto. La questione che mi innervosisce è questo prima commettere delle azioni (azioni e non parole) da parte di quest’uomo e poi tirarsi indietro. Preferisco chi mi ha detto che sarebbe stata solo una avventura almeno li ho scelto io senza farmi film ed illusioni perché sapevo già come era partita la frequentazione. Grazie comunque per l’opinione Mariagrazia ma non sono di certo una donna che ama troppo e che sopporta tutto.
@Erne’ dicono tutti così e poi…”se non ci fossi bisognerebbe inventarti, sei buona dolce…” E poi scegliete la stronza che vi zerbina
@maria grazia scusami ma mi potresti aggiornare sulla tua situazione attuale? Sei sposata, fidanzata ?
A livello lavorativo come va?
Grazie
Lullaby80, dai non dire cosi, io ti capisco anche però cerca di pensare positivo, ok? Cerca di avere pazienza che la persona giusta prima o poi arriva, ti sembrerà banale e scontato ciò che dico ma è la verità, abbi fiducia.
“Puntare a un altro tipo di uomo”. E come si fa a saperlo che tipo é, da come appare? Capirai.
Il punto è sempre il solito, non si trova mai la persona giusta quando, più o meno apertamente la si cerca, la si trova quando “capita”, e si è,,entrambi in condizioni di serenità emotiva. Cioè si sta già bene con sé stessi, e l’altro ci fa stare ancora meglio senza forzature né da parte nostra né sua. Ma tu non mi sembri del tutto serena e forse trasmetti “ansia da sistemazione”.
P.S. Non troverai mai nessuno che ti dirà subito che vuole solo un’avventura. Perché tutti gli uomini vogliono solo quella in realtà.
@lullaby
Forse tu ti sei posta un ideale troppo alto di compagno con riferimento ai tuoi genitori,
e fai involontariamente percepire questa cosa.
Chi è con te si sente psicologicamente sotto pressione,
devi essere rassicurante, alternare la “donna”
alla “bambina”, abituarlo alla tua presenza.
Far capire che se una persona ti piace, puoi accettare
anche i suoi difetti.
In genere la donna tende ad avere un compagno
che assomigli alla figura paterna.
Devi rassicuralo che non cerchi la perfezione,
fallo ridere e sorridere.
Questo è quello che vogliono gli uomini…
anche il sesso ovviamente, ma questo da solo non basta a tenere una persona.