Salta i links e vai al contenuto

Per le donne traditrici

di raffaele
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Agosto 2008. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Per le donne traditrici

La lettera ha ricevuto finora 106 commenti

Pagine: 1 5 6 7 8 9 11

  1. 61
    Isabella.57 -

    Ciao Luc,

    -1) La Donna sa stare da sola. Gli uomini no.

    -2) Troppe attenzioni? “Attenzione è anche non dimenticare mai una ricorrenza. Lui lo sapeva bene questo e le regalò ad ogni occasione per molti anni mazzi di rose rosse…
    Quando Lei se ne andò di casa gli lasciò un biglietto e lui capì solo in quell’istante che lei detestava le rose ed amava le fresie…

    -3)QUESTA NON L’HO CAPITA:” io penso che MOOOLTO IN FONDO una certa promiscuità sessuale piaccia a tutti, solo che questo fatto non si può ammetterlo perchè la cultura non lo approva e allora molta gente deve raggiungere il VERO obiettivo rifugiandosi nel calcio d’angolo della separazione, cui si arriva tramite il fallo laterale del gettare le responsabilità sul partner.

    -4) La Donna, non si separa perchè favorita economicamente dalla legge, ma perchè AUTONOMA nel 90% dei casi, non solo economicamente.

    Ovviamente ci sono sempre le eccezioni.

  2. 62
    Rosa -

    Ciao Maxim,
    forse le coppie più giovani ricorrono a questo tipo di “rafforzamento”, ma tra i miei coetanei (classe 1957) credimi che gli unici che so che frequentano i privè, non ci portano la moglie, ma colleghe, donne disponibili conosciute in chat, o hostess. Io abito in centro e ho tre locali di questo tipo vicino a casa.
    Mi hanno raccontato che siè creato un giro di ragazze dell’est disposte a fare da accompagnatrici a chi è solo o non vuole portarci la moglie.

    Quanto a rafforzare la coppia con questo metodo ho seri dubbi,la gelosiaesiste sempre e visto che l’uomo mai come in questi tempi è apparso così insicuro sulla propria virilità.
    Non credo che possa reggere il confronto e discutere a casa con la moglie che gli fa notare la performance dell’altro…

    E’ comunque una mia impressione personale non suffragata da nessuna esperienza.

    Isabella

  3. 63
    luc -

    buona quella delle fresie! devo darti atto della sottile ironia. purtroppo la questione delle mogli che trascurano il marito non si analizza mai: ho un amico di 38 anni, sposato da 10, sessualità annullata (a 38 anni!!!), la moglie non vuole farlo mai (e non vuole neanche uscire, dolcezze, baci e coccole). ma in questi casi il marito INGOIA E ZITTO perchè se parla lo stato gli toglie figli, casa e 1/3 dello stipendio. se la trascurata è la moglie, invece, non ci pensa due volte a dare al marito una pedata nel fondoschiena. perchè? facciamo un esperimento: una legge che in caso di separazione dia al marito figli, casa e 1/3 dello stipendio della moglie e vediamo quante donne si separerebbero NONOSTANTE L’INDIPENDENZA ECONOMICA E NON! circa il punto 3, non ho capito perchè non l’hai capita.

  4. 64
    luc -

    isabella, ho notato solo adesso che scrivi “Donna, Lei” i maiuscolo e “uomo, lui” in minuscolo… cosa dobbiamo dedurre?

  5. 65
    Mayte -

    bene …ecco che l’eccezione conferma la regola…io ho fatto 10 anni di fidanzamento e 7 mesi matrimonio(separazione nel 2005)…lui scappa con una che tromba bene (più grande di me di 10 anni sposata da 15 anni e con due figli) …..stavo male che ora è solo un ricordo…bene oltre a ricevere le corna…decido di separarmi (d’altronde loro si amavano…io non posso costringere le persone ad amarmi)perchè chiaramente lui non si schiodava…sai cosa ho dovuto fare? per non litigare e non rovinarlo…ho deciso che mi accollavo il mutuo siccome eravamo in comunione di bene …gli ho ridato la sua metà che aveva anticipato..(€ 30.000 – gli passo 500 € al mese oltre a pagarmi tutte le spese di mutuo ecc…) ….a momenti finisco sotto i tombini…ma comunque …avevo solo 25 anni …ora ne ho 28….faccio il triplo lavoro mentre loro se ne vanno ai caraibi….lui , non siamo ancora divorziati mette al mondo una figlia …notare che posso cambiare le condizioni di separazione quando voglio…ma mettendomi in una giudiziale potrei tuttora portargli via le mutande (diemnticavo non ho ancora ricevute scusa…) …la sua allora amante (o amantide religiosa)si separa e lascia il marito (che allora aveva 45 anni) lei ne aveva 37 di anni e il mio ex-marito 30.ci va concivere assieme ai figli anche di lei ( ne ha due di figli) sbattono fuori di casa il suo ex marito (dell’amante ) e lei vive sotto il tetto del suo ex marito con il mio ex-marito …bene che bel casino….. sai perchè sono ridotta cosi? mi si chiede perche non l’ho massacrato? …e ti rispondo…io ho portato questa persona sull’altare…non mi ha mai fatto alcun male….ma sopratutto lo sai che se andavo giudiziale la mia causa sarebbe stata un dolore immenso per ciò che era rimasto di me ? una causa come la mia dura anche annni….e nel frattempo tu lo(lui il marito) devi tenere in casa per legge….ora :io ero devastata, non volevo più vederlo (da un giorno all’altro sparito…mai più visto) ..e l’unico modo era dargli i suoi soldi…non avevo vie d’uscita .credo che a quel punto conveniva salvare me e cosi ho fatto…ma credimi ogni volta che ripenso al fatto che ho dovuto a rinunciare a tutto..per pagare la mia libertà anche solo di andarmi a prendere qualcosa per me …ho rinuncioato a tutto dignitosamente …quest’anno finisco di pagarlo e vado a divorzio…..e a me chi mi ha tutelato? …nessuno mi pagherà mai tutto il male….tutto per una sco....… lui si è rovinato per una sco.... e forse pagherà più di me…ti do ragione nel fatto che alcune donne chiedono cifre allucinanti e ci guadagnano …ma non hanno capito che nessuna cifra potrà risarcire loro tanto male…mai…inoltre tengo a precisare che pur essendo io che amavo ho chiuso la storia subito…da un giono all’altro con i miei debiti ho guardato avanti…e la vita mi ha riportato il sorriso…tradire è una cazzata …e poi uno , uomo o donna, deve sempre essere libero….che tristezza stare insieme per altri motivi…

  6. 66
    Mayte -

    infine concludo dicendo …se è vero che gli mancava qualsiasi tipo di cosa da me non è vero che sono riuscita asalvarmi comunque con tanta volontà …non sarei stata disposta a risolvere parlandone? il problema reale è che alcune persone non parlano..e vanno verso vie semplici, ma altrettanto poco vere e belle che alla fine non regalano niente…

  7. 67
    guerriero -

    nn tutte le donne sanno stare da sole, così come nn tutti gli uomini nn sanno stare da soli

  8. 68
    Ant062 -

    Mayte, per quello che può valere, hai tutta la mia ammirazione e il mio rispetto.

  9. 69
    Isabella.57 -

    Luc,

    mi spiace ma il punto 3) non l’ho capito.
    Non prendertela.

    Se ci sono i figli è normale certo è tutto più difficile, ma ci sono anche tanti ed io li conosco che gli alimenti per i figli li passano quando vogliono, se li passano. Non tutti così per fortuna.

    Comunque le leggi stanno cambiando, sono tanti i papi che ora hanno i figli in affidamento e sono tutelati.

    Ho un amico che ha il figlio in affidamento ed è un padre meraviglioso mentre sulla madre stendiamo un velo pietoso, infatti le hanno tolto il figlio. Un’amica che ha dovuto cercarsi il secondo lavoro perchè lui (attività in proprio) è riuscito a risultare nullatenente ed in rovina intestando l’attività ad altri. Si è rifatto una famiglia e si è disinteressato die due figli avuti dalla prima moglie.

    Non si puo generalizzare. Ci sono sia uomini che donne negativi e uomini e donne meravigliosi.

    Poi Luc,
    cosa vuoi dedurre se non che dipende dal contesto, dal soggetto… vedi?
    rif. Isabella.57
    15 Agos
    to 2008, 18:48
    L’intransigenza non porta mai a nulla……………….Vivere senza passione porta a morire dentro,lentamente, ma non è onesto verso l’Uomo che ti ama. Affronta il problema (pensa se riuscirai a vivere tutta la vita senza passione……solo tu puoi capirlo
    ..

  10. 70
    Isabella.57 -

    Ciao Maxim,
    in Italia forse hanno più successo che altrove i privè perchè sono recenti,sono una novità, nei paesi del nord ci sono da molti piu anni quindi non fanno più colpo. Riconosco che è un mio limite, ma MAI ci andrei e soprattutto MAI ci porterei l’Uomo che amo così come sono convinta che nemmeno Lui mi chiederebbe una cosa del genere (forse…)
    Ma forse la nostra classe: “56 e “57” è vecchia per accettare capire queste cose.

    Ciao Guerriero,
    è vero anche questo, io comunque mi riferivo al fatto che mediamente le donne sanno cavarsela meglio nel quotidiano…

    Isabella

Pagine: 1 5 6 7 8 9 11

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili