Sono un collaboratore scolastico a tempo determinato da 7 anni.sono stanca di aggiornare il punteggio tutti gli anni e andare a scegliere il posto,cambiare scuola ambiente lavorativo , città,è veramente deprimevole. hanno approvato l’imissioni in ruolo agli assistenti tecnici e amministrativi,e a noi quando arriverà questo miracolo? di collaboratori ne servono molti e penso che tutti siano stanchi come me di questa situazione.
Lettera pubblicata il 5 Febbraio 2006. L'autore, sonia66, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Al Ministro Moratti per protestare contro l’inaccettabile e ingiustificabile comportamento della Commissione giudicatrice del Corso-Concorso selettivo per il reclutamento di dirigenti scolastici in Basilicata.
In un clima di profonda delusione e rabbia non si può ignorare il fenomeno accaduto in Basilicata : un’illegittima e clamorosa esclusione di molti colleghi dalle prove orali: solo 27 ammessi su 168, la cosa più grave è che i posti messi a concorso sono 24, quindi tutti gli ammessi sanno già di essere futuri dirigenti e gli esclusi di non capire niente di pedagogia e didattica, dato che su 27 19 sono stati ammessi con il minimo
Come al solito questo ricade sempre e solo su chi fa affidamento sulle proprie risorse e non su favoritismi che aiutano persone arrampicatrici. C’è di che sentirsi umiliati e liquidati!!! Cosa si può fare per quest’ ORRORE?
Non sarebbe opportuno promuovere una verifica in grado di fare piena luce su molti aspetti e procedure della selezione e sulla disparità di ammissione tra le varie regioni? Le altre Regioni, infatti, hanno ammesso alle prove orali il doppio dei posti messi a concorso. Non si chiede altro che un pò di giustizia in una piccola regione come la Basilicata dove esiste un sistema di potere (LE RACCOMANDAZIONI) che nessuno riesce a scolpire. Ho Avuto fiducia in un Ministro manager, ma purtroppo mi sono sbagliato. Mi asterrò dal votare questo schieramento Peccato!!!!!!!!