Salta i links e vai al contenuto

Pentirsi e tornare indietro alla riconquista della ragazza perduta

di GIGI2
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Maggio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Pentirsi e tornare indietro alla riconquista della ragazza perduta

58 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6

  1. 41
    Giuseppe -

    Salve a tutti,mi sono lasciato con la mia ex il 5 Agosto ma le cose non andavano bene da un pò di settimane la vedevo fredda distaccata sempre stanca e pensavo era il lavoro,ma poi ho capito che lei nn stava + bene con me! Quindi io ho deciso di lasciarla x vedere se lei faceva qualcosa x tornare con me, cosa che non è mai accaduta anzi, quando ho notato che lei era sparita mi sono fatto sotto e ho avuto un BEL NO! Dicendomi ma tu che ti pensi che mi lasci e mi prendi ogni vlt che vuoi? non sei mai deciso in nulla!Cmq ancora oggi stò lasciato ma non la cerco,anzi stò uscendo,conosco ragazze,vado a ballare mi sono iscritto in palestra ma cmq mi manca tanto,e lei si fa sentire scrivendomi su facebook cose del tipo ti sei già scordata di me?oppure bravo te la fai con le zo......?Allora io la risp e dico ma tu nn vuoi stare con me io che devo fare? e lei infatti io se volevo tornare con te ora nn ci torno più!Ora sono 4 giorni che nn ci sentiamo ne per chat xkè mi sono cancellato e ne per telefono.Ho acquistato il libro di FABIO M. STUSSI riconquistala e spero che funzioni, mi dice che devo fare un periodo di contatto ZERO! mi diceva anche di mettere le foto su facebook cosa che proprio li a fatto incazzare la mia ex e mi ha detto ora ti puoi scordare di me! Ragazzi non so + cosa fare se seguire questo manuale o seguire il mio cuore andare li da lei e dirle senti IO TI AMO ALLA FOLLIA E CREDO ANCHE TU PERCHE’ CI STIAMO FACENDO DEL MALE? anche se lei l’ultima vlt che ci siamo visti fine agosto mi ha confidato che nn mi ama +, ma non solo che l’amore non conta e che io l’ho delusa troppo in questo ultimo periodo e non pensava ch eio arrivassi a fare tutte queste schifezze, cioè andare a ballare fare foto con ragazze ecc.a io ho 26 anni lei 21 anni e la causa che cià portato a ciò e che lei vuole andare a convivere! E mi ha anche detto ora se vieni e mi dici andiamo a convivere lei nn ci verrà + xkè e troppo tardi!

  2. 42
    nozomi -

    Segui il tuo cuore. Almeno saprai di aver provato tutto il possibile, e di essere rimasto te stesso. Se lei è innamorata ancora della persona che sei magari tornerà da te.

  3. 43
    Marco -

    Buongiorno, Le scrivo per raccontarle in breve la mia storia. Io sono un uomo separato con due figli di 11 e 9 anni. Dopo due anni dalla separazione ho conosciuto una ragazza che dopo qualche mese è venuta a stare con me per circa tre anni. Non ho nessun tipo di problema con la mi ex-moglie riguardo ai figli, li posso tenere quando voglio,e questo è sempre stato oggetto di discussione con Lei perché voleva più tempo da dedicare a noi stessi. In questo periodo ci siamo lasciati e ripresi per ben quattro volte, l’ultima è quella definitiva, sempre per decisioni mie, sempre per lo stesso motivo, perché io dedicavo tanto tempo ai miei figli quando avrei dovuto dedicare meno tempo a loro e più a noi due, naturalmente Lei non avendo figli ne voleva uno e io all’inizio ero intenzionato a darglielo, ma probabilmente con il passare del tempo l’idea di avere un altro figlio a carico mi ha fatto molto paura anche perché vedevo nei suoi comportamenti che i miei figli quando li avevo erano più un ostacolo che un piacere vederli, fino a quando ho maturato la decisione di lasciarla,anche se ero innamorato. Con un altro figlio le cose sarebbero migliorate? Lei mi è venuta a ricercare più volte ma io ho sempre detto di no, è stata molto male,era innamoratissima di me. Io mi sento ancora innamorato di Lei e l’ ho ricercata ma ormai sta già con un’ altro e mi ha proprio fatto capire che è tutto finito, sono persino arrivato a dirle che per stare con Lei ero disposto ora ad avere un’ altro figlio, ma era veramente quello che pensavo? Io sto malissimo perché penso,La ritroverò una persona che mi voglia tanto bene come me ne ha voluto Lei? Mi sta mancando da morire, ma come facevo a vivere con Lei con questo dubbio e questi attriti? O è il semplice fatto di averla persa per sempre e che si stia già facendo una vita con un’ altra persona che mi sta facendo stare così male? Grazie e Arrivedereci.

  4. 44
    Mark -

    Buongiorno. Sono un uomo separato con due figli. Dopo due anni dalla mia separazione ho conosciuto una donna che e’ venuta a vivere con me dopo qualche mese per tre anni. Ci siamo lasciati e messi insieme per quattro volte, l’ultima e definitiva, mie le decisioni, tutte le volte litigavamo sempre per lo stesso motivo, io tenevo troppo tempo i miei figli, e toglievo spazio a noi due, io tornavo a casa la sera da lavoro ed ero sempre nervoso perché andavo in contrasto con lei che voleva che li tenessi di meno. Come posso fare un’altro figlio con lei se alla base ci sono già questi problemi? Lei era innamoratissima e ha sofferto molto la mia decisione, ma come fa una donna a essere innamorata di me e non essere innamorata dei miei figli? Quasi come se gli avessero dato fastidio tutte le volte che li avevo. Qualche mese fa ho preso quella decisione che ora mi sto pentendo,penso io, anche perché sono ancora innamorato di lei, ma ormai l’ho persa del tutto anche perché quando l’ho ricercata sta già con un’altro. Lei diceva di amarmi e che sarebbe stata disposta a cambiare, ma come fa a cambiare questo lato del suo carattere? Avrebbe solo fatto una violenza a se stessa ho pensato e sono andato avanti con la mia decisione, ora sto pensando sempre a Lei purtroppo e non so come distogliere i miei pensieri. Ho lasciato una persona di cui sono ancora innamorato e che mi voleva veramente bene, penso io, ed è questo chiodo fisso che non mi fa stare sereno. Un saluto a tutti…

  5. 45
    alex -

    Ciao,beh la mia non è proprio come la vostra storia! è decisamente piu complicata! anche se credo che le sensazioni non differiscano di molto! Ero fidanzato ufficialmente con una splendida ragazza, bella, dolce, gentile, sincera, e che non mi aveva mai dato motivo per esserne geloso(cosa che ho sempre adorato, anche perche oramai non ce ne una che non lo faccia…)! tipica ragazza acqua e sapone! ansi direi pure di piu!siamo stati insieme per circa 3 anni, tutto bene, tutto perfetto, fino a che non si mette di mezzo la famiglia… non sto a dilungarmi molto sul come si mette in mezzo… sta di fatto che se ne va l’intimita, se ne vanno tante di cose, al che non ho neanche piu voglia di tornare a casa. Convivevamo e si parlava di matrimonio! Quindi negli ultimi mesi come detto prima della fine del rapporto non avevo piu voglia di tornare nemmeno a casa mia. nelfrattempo, sono non saprei come definirmi se uomo oppure ancora ragazzo, piuttosto carino, le ragazze allungano gli sguardi ecc. se me ne accorgo significa che lo faccio pure io, infatti è quello che è successo, ce n’era una in particolare, molto molto carina, ma gia sapevo essere “zo......”, visto che mi aveva cercato varie volte sapendo che ero felicemente fidanzato! Non ci vuole molto a capirlo che l’ho tradita. quello che pero non doveva succedere è che provassi qualcosa per quest’altra persona! ma è successo, ovviamente questo ha dato il colpo di grazia alla mia relazione! non perche scoperto, ma perche arrabbiato con la mia fidanzata che per mesi non ha fatto nnt per risolvere i problemi nonostante i miei continui lamenti! premetto, lei un angelo di persona, si trovava tra due fuochi, me e la famiglia!In altre parole l’ho lasciata, dicendole di non amarla piu, in realta ero solo confuso! e per di piu avevo nello stesso tempo l’altra che mi diceva io muoio senza te, ecc. Potrebbe sembrare che io non sia sensibile,e credetemi nnt di piu sbagliato! sono fin troppo sensibile per esser uomo!

  6. 46
    alex -

    questo è il continuo… Infatti essere talmente sensibile da non sapere che cosa fare, con l’altra sapendo che era piuttosto “zo......” e sopratutto giovane doveva essere solo una come posso definirla scappatella, ma poiche lei ha insistito, mettendomi pure in difficolta in presenza della mia fidanzata con telefonate, messaggi, e cose varie. oltretutto dopo poco tempo, con la mia fidanzata avevo grandi problemi, e l’altra conoscendola, oltre a capire che si, era una zo......, aveva pero pure un grande cuore! injizio a provare qualcosa, nelfrattempo non riuscivo neanche a guardare negli occhi la mia fidanzata, e decido quindi di lasciare la mia fidanzata, e di farmi lasciare dall’altra, perche fosse lei a lasciarmi. perche non si sentisse rifiutata? ma come? logorandola!lei voleva stare con me, che io non ci pensassi piu alla mia fidanzata. ecco l’ho logorata, dicendole prima si poi non mi sento pronto!poi ancora facendomio vedere mentre piango per la mia fidanzata! ma piu le facevo queste cose, piu lei sopportava, e piu io mi innamoravo di lei! beh la goccia che diciamo ha fatto traboccare il vaso, perlomeno a lei, fu per il mio compleanno, il 30-esimo. lei tutta carina era andata tutto il giorno per comprarmi un regalo, ha cercato in tutti i modi di festeggiarlo insieme a me, io che la allontanavo, e alla vista del regalo gli dissi, ma dai ….. non sono in vena di festeggiare facendo una faccia infastidita per il suo regalo, come se non bastasse la stessa sera, usciamo con un paio di conoscenti miei, e una mia amica mi chiede chi fosse, sotto il rumore della musica, pensando chge non sentisse, dissi qualcuna, l’amica per scherzo si avvicina a baciarmi(è lesbica l’amica quindi solo scherzo…). e fu quella sera che l’altra non mi lascio lei. ma inizio ad raffreddarsi. io mi stavo lacerando l’anima, mi stavo innamorando sempre di piu di lei, ma nello stesso tempo dellla fidanzata continuavo a provare lo stesso!

  7. 47
    alex -

    continuo… in altre parole. si riesco a farmi lasciare pure da lei. Ma da innamorato! E voi donne adesso tutte a dire stronzo ecc. non si possono amare due persone ecc. ok, fate pure, ma io quelle cose le ho sentite. e a distanza di un anno da allora continuo a sentirle… cmnq si l’altra mi lascia(dentro di me in realta non ci sono mai stato) ma per un’altro… ovviamente cuore a pezzi, gia lo era senza questa complicazione, inoltre l’ho pure spinbta io a farlo, spesso glielo dicevo pure, ma al vederla sfuggire, si ero a pezzi, anche se me lo aspettavo, ed era quello che volevo! Mi son detto finalmente posso essere tranquillo e provare a tornare con la mia fidanzata e risolvere i miei problemi con lei!. Ma per quanto abbia avuto la capacita di sfornare una quantita industriale di bugie, in quei due mesi in cui frequentavo entrambe, sono una persona sincera, non riuscivo a guardare la mia fidanzata negli occhi, la abbracciavo, e mentre lei non mi vedeva piangevo, a volte mi capitava di piangerle pure davanti con lei che non capiva. purtroppo per via del fatto che lavoro tanto, sono ancora studente universitario, lo è pure la mia fidanzata, pure l’altra. studiamo tutti la stessa cosa… avevo l’animo a pezzi! le volevo entrambe! So che non mi è concessa questa possibilita ovviamente ;-),l’altra era per la sua strada, anche se sapevo che non era innamorata, allora sembra che tutto mi lasci libero di affrontare i problemi miei e con la mia fidanzata! finche un bel giorno l’altra non trova l’idea geniale di farsi aiutare da me per un paio di esami… e io non lo volevo. ma non volevo neanche che la mia fidanzata venisse a sapere di lei! in altre parole mi sentivo in gabbia, in trappola, quindi accetto per paura e in fondo in fondo la volevo! quindi risuccede di nuovo e di nuovo mi allontano dalla mia fidanzata, anche perche c...., io lo so che le donne le sentono certe cose puoi essere bravo a mentire quanto ti pare, loro lo sentono. e io non volevo che lei…

  8. 48
    alex -

    … venisse a sapere, l’altra continua con me e sta pure con l’altro… finisco l’esame, glielo faccio praticamente io pur di finirlo il piu in fretta possibile, durante relazione molto burrascosa, sempre per allontanarla!e appena finito l’esame la allontano, o meglio ci allontaniamo. depressione, come ho potuto fare questo alla mia fidanzata, ecc, beh pur di convincermi che sarebbe successo lo stesso inizio ad andare prima con una, poi con un’altra, poi con altra ancora, diventano troppe anche se solo per una sera! a 30 anni ero diventato quello che ho sempre odiato tra noi uomini. UNO STRONZO CHE USA E GETTA! Allora decido di tornare dalla mia fidanzata racontandole tutto tranne chi fosse l’altra, lo faccio! I primi tempi non mi parla no mi considera gli faccio schifo! ed era giusto! poi con il passare del tempo il tutto si affievolisce, lei inizia capire che aveva i suoi sbagli ecc. decidiamo di riprovare, sembra che possa riprendere, io intanto sapevo che ad ogni occasione mi avrebbe rinfacciato i trdimenti eccetera. ma ero deciso a sopportarlo. Ecco ero deciso, ma non sapevo quanto fosse dura realmente sopportare ogni volta questo rinfacciare… Mi arrendo! anche perche in fondo, i miei problemi con lei erano sempre li! e in fondo io continuavo a pensare pure all’altra! è un po che non ci sentiamo. è FINITA! non l’amore.Ma questa storia si! Il problema a questo punto? Il problema a questo punto è che io spero che por loro sia definitivamente finita! Ma purtroppo per me non lo è, e non lo è nei confronti di entrambe! Ci sono ragazze/donne che mi piacciono, a cui piaccio, che potrebbero essere delle possibili partner. Ma non oso andare oltre, con nessuna! Ho troppa paura di far male a loro! Ma anche a me stesso! si piango, in continuazione. non solo per quello che ho fatto. per quello che sono diventato!sembrerebbe che l’unica soluzione sia che io stia da solo! eppure anche io ho bisogno dell’affetto di una donna! ma quando penso alle loro lacrime, beh…

  9. 49
    Nicola -

    Caro direttore
    Ho appena compiuto 49 anni, adesso posso dire di aver conosciuto l’amore e tutti i suoi contorni.
    La mia può essere una storia come tante altre e come tante altre le conseguenze sofferenze.
    La mia storia e iniziata una sera stellata del 9 maggio 2013 mentre lavoravo presso una mia cliente sposata, con 1 figlia piccola, mentre io sposato da 24 anni con figlia grande. Premetto che erano anni che conoscevo questa donna quasi coetanea, ma sempre con grande rispetto e professionalità. Quella sera mentre suo marito non era ancora a casa, i nostri sguardi si son incrociati e i due corpi tremanti dal l’emozione, che io fino a,quel giorno non avevo mai provato.
    Il giorno dopo si realizzò tutto. Noi due soli a casa sua, poi giorni mesi…. A questo punto decidiamo di separarci con tanta difficoltà, Lei con suo marito solite sceneggiate, oltretutto conosceva me per cui mi minacciava e mi seguiva.
    Io dopo 24 anni con lei ancora peggio,, prendendomi schiaffi e insulti. ( erano tutti meritati)
    Io dopo 8 mesi vado a vivere da solo, per poi raggiungerla quando subito dopo si lsarebbe liberata di suo marito.
    Avendo preso un monolocale non molto lontano da lei io la sera andavo a cenare da lei, sembrava giusto così, visto che i suoi sono persone di sani principi e poi anche iniziare a fare abituare la figlia.
    Tutto da sogno per i primi 4 mesi. Dopo che iniziamo a conoscerci veramente iniziano i problemi.( due galli nel pollaio) non poteva che non essere così, visto che io purtroppo da uomo SPREGEVOLE usavo la mia ex moglie ed era schiava di me, così come lei peggio di me con suo marito.
    Il giorno dopo di ogni litigata eravamo più innamorati di prima, sempre abbracciati mano nella mano coccolarci a guardare film e ascoltare musica insieme.
    Arrivò al dunque. Ogni volta che tornavo nella mia casa a dormire, iniziava il malessere, sensi di colpa per la mia ex. La vedo nel buio, la sua faccia straziante fissa nella mia mente. Mi chiedevo cosa avesse…

  10. 50
    Nicola -

    Fatto di male per meritarsi tutto questo, visto che lei viveva per me esclusivamente per. Ma vi rendete conto che lei mettere nella,classifica del bene prima me poi la figlia? Non è normale. Questo per farvi capire io cosa ero per lei. Mentre scrivo questo mi vengono le lacrime e mi vergogno.
    Ricordo, quando uscì di casa per l’ultima volta, mi disse; ti voglio tanto bene che ti lasci andare perché tu ami lei.
    Come non potevano tornarmi in mente quelle porole e la sua immagine.
    Quella sera stessa iniziarono i miei dubbi sulla scelta che avevo fatto, ero stressatoda una forte discussione con lei e continue offese da parte dalla figlia della mia compagna con tanta cattiveria e maleducazione, la mamma diceva lasciala stare, è una bambina.
    Quella sera dopo dopo sei mesi mandai un messaggio alla mia ex e scrissi; come stai.? E lei, sono al mare bene! E tu.?. così così. Poi la chiamai e mi viene quasi male nel sentirla.
    Il giorno dopo che era domenica, ho dormito tutto il giorno, nonostante la mia compagna mi chiamasse continuamente a telefono. Io ero completamente distrutto e pieno di dubbi. Finché che lei si precipita insieme a sua fobia a casa mia e avendo le chiavi entra, viene in camera e inizia ad abbracciarmi e tremante si è assicurato che stessi bene. Allora ho pensato se non è amore per una persona questo??
    Per farla breve, per due mesi ancora c’erano litigi e grande amore. avebo tanta confusione. Vado a destra o sinistra. Da una parte l’amore è complicazione di convivenza con figlia, suoceri e ogni tanto sceneggiate del suo ex? O dall’altra parte bontà senza amore e serenità?
    A questo punto decide di tornare a casa mia e vivere nella tavernetta, dove è separata dalla abitazione.
    Da quel giorno1anno e mezzo fino a ieri ho sempre detto alla mia compagna che ero ospite da un mio amico. Bugie su bugie. Che vergogna! Io mi ero messo in testa che appena riuscissi a trovare la sanità avrei fatto il passa . Pensare che io l’amo da morire, eppure mi…

Pagine: 1 3 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili