Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Maggio 2007. L'autore, GIGI2, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
ma quando l’hai lasciata ne eri convinto??poi cosa ti è passato per la testa per farla tornare da te??
Caro Gigi,
la tua storia mi ha impressionato: sembra la fotocopia della mia!
Alla fine io ce l’ho fatta, io e Francesca siamo di nuovo insieme, e non immagini quanto ora sia felice.
Per questo mi permetto di darti un consiglio: non cercarla per un po’. Se vuoi veramente riavere la tua ragazza devi lasciarla andare prima!
Queste cose a me le ha insegnate una persona fantastica, si chiama Fabio Stussi (www.riconquistala.com) ed è un tipo che fa il consulente per casi come i nostri.
Le strategie per riconquistare una ragazza, ho scoperto, sono esattamente il contrario di quelle che verrebbe spontaneo adottare. Ma se riesci a essere forte e a sparire per un po’ di tempo vedrai che dopo sarà mooooolto più facile riconquistarla, fidati.
Andrea
Ciao!
Anche a me è capitata una cosa simile…ma il ragazzo in questione non era il mio ragazzo ma un mio amico…Ci siamo “allontanati” per altre motivazioni….Però poi piano piano siamo riusciti ad avvicinarsi,siamo stati per tanto tempo in crisi, ma ora che ci siamo riavvicinati, lui è riuscito a recuperare dove avevamo “sbagliato”, dove siamo stati egoisti….Ora il nostro rapporto mi sembra meno egoistico, più altruista e sensibile….
Probabilmente se tu sei andato in “CRISI” è perchè c’era qualcosa del vostro rapporto che non andava…Altrimenti non si buttano 10 anni all’aria cosi!!! Forse avevi bisogno di tempo per capirti! Questa cosa lei non l’ha molto capita….Ora però tocca a te capire lei…Lasciala tranquilla (o in pace)che vuol dire che ci tieni alla sua serenità…..Magari fra qualche mese puoi lasciarle un bigliettino che non pretendi che lei ti perdoni, ma se potete parlare perchè c’è stata questa rottura, spero lei ti possa perdonare….Se ti perdona è AMORE VERO!!!!!!!!Altrimenti vuol dire che non era poi un rapporto cosi profondo…………..Buona fortuna!
Non ascoltare quello che dice il mio omonimo, è tutta una falsa io ho provato a seguire quelloc he fabio stussi mi ha detto di fare, ma senza alcun risultato, non esistono tattiche di riconquista
cari ragazzi,sono molto contento di scrivervi perchè è da molto che
non mi sentite! Io sono Federico…il pazzo che decise due anni fa di
tornare nei suoi passi con la ex ormai sposata col suo migliore amico!
beh posso solo dirvi con tutto il cuore che non ne vale la pena di
rischiare così tanto per tornare indietro!La vita riserva sempre delle
dure lezioni per tutti e soprattutto per me che con Stefania ne ho
sempre approfittato della sue bontà per anni! é ovvio che la tua ex
più importante sarà sempre nel nostro cuore ma ormai è passato e non
si torna! Beato chi riesce a tornarci! Cari ragazzi dovete rassegnarvi
che di mamma ce ne una e tutte le donne che abbiamo vicino dobbiamo
proteggerle..corteggiarle..e lavorare per loro e per i figli…l’Amore
esiste ma se dopo una frequentazione non cominciate voi uomini a
guardare avanti per migliorare ecco che loro si sentono trascurate ed
il loro istinto impresso nel loro cervello di future mamme comincia a
guardare altrove! A noi ci basta una continuazione dell’affetto
materno restando insieme a loro e con un pò di sesso stiamo bene!A
loro questo non basta e quindi l’Amore giovane non basta più! Appena
trovano una situazione migliore ti lasciano…a scapito pure di una
intimità sessuale ottima magari! ecco che poi tornano per ridurti ad
amico confidente od amante! Io mi son fatto tre mesi di psicofarmaci
per uscire dal tunnel della depressione! è stata una malattia orribile
che solo chi ci passa può capire!Cercate quindi di essere gelosi al
punto giusto.non fidatevi mai al cento per cento perchè nel loro dna
c’è sempre il fattore di farvi soffrire il meno possibile! Quindi vi
raccontano che non c’è nessun’altra persona…balle…vi dicono che
non lo amano..balle…vogliono sicurezza..essere sempre corteggiate e
non messe in secondo piano…se voi andate a vedere la partita da soli
vuol dire che lei si annoia a casa..anche se vi dice amore vai pure
siete fregati ..prima o poi..in Amore date tutto ora e tutelatevi il
futu
vorrei dire a tutti una cosa..l’amore è una cosa difficile, ma bella e
che fa soffrire..non perdete le occasioni per essere vivi, per
credere…io vorrei anche citare Fabio Stussi che con ‘riconquistala’ mi
ha aiutato, ma la mia è una storia complessa, ma d’amore…..di un amore
profondo che ha attraversato sofferenza e tanto dolore, e adesso
finalmente siamo uniti più che mai…..
Sono nel limbo.
Sono quasi tre mesi che mi ha lasciato e dopo i primi tentativi vani di farle cambiare idea ora sono settimane (quasi due mesi) di contatto zero.Ho sperato che questo distacco suscitasse in lei la voglia di rivedermi o di ricercarmi,ho provato a crederci nonostante tutto.Nulla.E’così convinta che finisco per stimarla ancora di più e pensare di aver perso una ragazza così determinata mi fa male, e pensare che quando stava con me la vedevo così insicura….bo? Non ci sono ricette, a volte si può a volte non si può riconquistare, ogni storia è un caso a se stante.penso che ognuno di noi che soffre per l’amore perduto sappia, anzi senta in cuor suo se lei è ancora nella storia o se invece è oltre.Io sento il distacco, lo sento nel cuore proprio la dove sentivo quel calore quando eravamo fidanzati anche se non eravamo nello stesso posto.La vita poi è un rebus e l’amore è un’enigma quindi non provate a capire ma provate a sentire con sincerità. E se l’amore che provate è troppo grande e sentite che vale la pena rischiare ancora, fatelo ma siate onesti e non agite d’orgoglio.
Ciao… ci sto passando anch’io… ho lasciato il mio ragazzo per uno stupido tradimento da parte sua, l’ho lasciato per una decisione affrettata, l’ho lasciato più per orgoglio, più per aver ascoltato i miei amici che me stessa.. e me ne sono pentita, amaramente come non mai.. mi sono resa conto solo dopo di quanto stupida ero stata.. di quanto amore, di quale futuro mi fossi privata.. di quanta felicità persa.. gli ho chiesto di ritornare, più volte, con umiltà, con disperazione.. Niente.
mettiti in testa una cosa, quando una donna non si fa piu sentire come all’ inizio i casi sono due, o e perchè si sta stufando e quindi non ti ama piu come prima, oppure perchè subentra un altra persona, un altro uomo che gli da attenzioni e che magari a letto la sa soddisfare meglio ! quindi secondo me quando una donna vuole lasciare un uomo i casi sono questi che ho detto, o non ama piu o ce un altro, il resto sono tutte balle, frasi del tipo sono confusa, mi hai deluso troppo, mi voglio prendere una pausa ecc, quando in verità vanno a letto già con un altro stronzo che le tromba meglio di te, ma loro finchè non lo scopri non te lo diranno mai, mentono sempre !! io ci sono passato da poco, a dicembre ho conosciuto una ragazza all’ apparenza dolce, tenera, affettuosa, persino troppo appiccicosa, mi ha amato alla follia per cinque mesi, mi mandava 20 o 30 sms al giorno, quindi non credo che giocava soltanto ! fatto sta che in cinque mesi io lo fatta solo disperare, l’ ho fatta soffrire troppo, son stato un po possessivo, la insultavo pesantemente e lei piano piano si e stufata, avevo il terrore che lei mi facesse le corna ( anche se diverse volte mi dava proprio da pensare ) cmq negava sempre che ero io a farmi troppe fantasie ! la verità poi non lo mai saputa, puo darsi che me l’ aveva fatte e non l’ ha confessato o puo darsi di no ! siamo stati insieme cinque mesi, poi mi ha mollato perchè non sopportava piu le mie paranoie sul fatto che lei mi tradiva, dopo ci siamo sempre sentiti e visti ogni tanto come amici per altri due mesi, poi ci siamo addirittura rimessi insieme per una settimana ma non era piu come prima, non riuscivamo proprio ad andare d’ accordo, tra l’ altro lei era cambiata, faceva la cretina in giro, guardava gli altri ragazzi facendogli il sorrisino anche davanti a me, in ogni caso non e piu quella ragazza seria che era all’ inizio e a me non mi e stato piu bene e sta volta l’ ho lasciata io proprio dieci giorni fa ! ora non ci siamo piu sentiti, mi aveva solo mandato un sms con scritto di ricordarmi sempre di lei, ma adesso e’ sparita, penso che esce di piu la sera, forse ha già un altro non so, sicuramente ora sto soffrendo piu io che lei, lei secondo me inizia già a non pensarmi piu, io me ne sono pentito perchè cmq ho sbagliato tanto con lei, ma le donne sono fatte cosi, prima ti amano troppo, sei tutto per loro, e poi un bel giorno non esisti piu, io penso che non la cerchero piu, sono sempre dell’ idea che se una donna ti vuole ti cerca ancora, se non ti cerca e perchè non ne vuole piu sapere ! sarà dura lo so ma dovro farmene una ragione, dal tronde era una storia che non stava in piedi per tutti e due, troppi litigi, prese per i fondelli, mancanza di rispetto e fiducia e cosi i rapporti vanno sempre a peggiorare e in quel caso e meglio troncare del tutto !!
Ciao a tutti,io sono in una situazione particolare e chiedevo se ci fosse qualcuno in grado di consigliarmi… Ho conosciuto una ragazza circa 4 mesi fa mentre lei aveva preso una pausa di riflessione con il suo ex… in questo periodo ci siamo avvicinati e conosciuti in una maniera tale che nemmeno io credevo possibile. Abbiamo parlato di ogni genere di cosa e siamo arrivati a fare discorsi all’intimità e nel desiderio sessuale ma tuttavia non è successo niente. Io l’amo profondamente e credevo che anche per lei fosse lo stesso,dato che mi aveva detto che voleva fare sesso con me…. Un bel giorno mi dice che lei non riesce a dimenticare il suo ex e vorrebbe riprovare ancora. Io sono devastato psicologicamente e non riesco a dimenticarla perchè siamo molto simili tra noi due ed è l’unica donna che mi ha compreso fino ad oggi e non voglio assolutamente perderla… Ora lei non mi vuole parlare e non mi risponde ai messaggi… Non so davvero dove sbattere la testa… Sto diventando matto. Consigliatemi vi prego.