La storia è questa, cercherò di riassumerla il più possibile.
6 mesi fa ho avuto una relazione con l’ex ragazzo della mia migliore amica ma ho deciso di chiuderla quasi subito per diversi motivi: il primo, e anche il principale, e evidentemente che mi sentivo molto in colpa riguardo la mia amica che non sapeva niente, il secondo era che non avevo ancora del tutto dimenticato il mio ragazzo precedente e quando ho iniziato a provare sentimenti per il mio lui mi sono spaventata, e terzo motivo, lui era molto geloso e io avendo amici maschi litigavamo spesso, inoltre avendo ancora il mio ex per la testa avevo bisogno di libertà così decisi di chiudere, gli dissi che era troppo appiccicoso e che nn ero presa (non era vero, lho detto perché sapevo com’era e avrebbe continuato a scrivermi).
Ha iniziato a mancarmi quasi subito ma non gli avrei mai scritto finché non avessi avuto le idee chiare. Quando la mia amica è tornata dal suo viaggio (era in america quando è iniziata e finita la relazione) mi ha confessato che sapeva e a lei stava bene, non prova più niente per lui e vuole che io sia felice. Questo me lha detto 2 settimane fa.
Ora mi manca tantissimo, questo tempo da sola mi è servito, ho capito che ho dimenticato completamente il mio ex e di essere innamorata di LUI. Ora però ho paura che sia troppo tardi. Ieri gli ho scritto ma lui non mi ha risposto. Dopo un po gli ho riscritto aprendogli il mio cuore, dicendogli che mi dispiace di come mi sono comportata che mi mancava e lui mi ha risposto “meno male che c’è ne siamo accorti dopo 6 mesi, poteva andare peggio! Ma al momento non sono nelle condizioni di parlare e pensare”. Io gli ho risposto che quando voleva io c’ero ma non ho più ricevuto risposta. Cosa posso fare? Lo capisco perfettamente che non voglia parlarmi perché anche a me è successa una cosa simile con mio ex ma io sono davvero pentita ma se non vuole ascoltarmi come glielo faccio capire?
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore e relazioni
Più che geloso lo definirei possessivo; tra le manifestazioni di gelosia non si annoverano le offese. Ci sono molti ambienti, non ultima l’azione cattolica, in cui è abbastanza comune l’amicizia tra un uomo ed una donna. Se non parlate della tua vita privata che problema c’è? Evidentemente è infastidito dal grado d’intimità che hai con i tuoi amici. Vorrà dire che non fai per lui, non ti devi correggere. Non ti consiglio di tornare con lui.
Non devi cambiare nulla di te.
Lui sa come sei e non hai bisogno di dimostrargli niente. Gli hai aperto il tuo cuore … stop. Adesso aspetta e vedi che fa ma nel frattempo non lasciare che la tua vita si blocchi in attesa che lui decida.
Non puoi insistere nella vita di una persona e se sceglie di stare senza di te, evidentemente sta bene così ed è felice così e questo dimostra che non è la persona adatta a te.
La vita non ci toglie mai le persone che sono fatte per noi. Se ce le toglie, evidentemente non sono più funzionali per la nostra evoluzione.
Non stare male perché chi ti ama e tiene a te, torna. Sempre!