Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Giugno 2011. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore kaber.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Rossana, spendi quello che hai per vivere un po’ di vita vera invece di sognarla. Esci da quel paesino col chioschetto sgalfo. Non sei Salgari che si immagina Mompracem e ne fa un racconto.
Con la tua vita in “teoria” è facile passare da un concetto all’altro senza mai afferrarlo realmente ed apparire incoerenti. È come voler giocare a ping pong al buio. Ogni tanto puoi beccare la pallina, ma succederà solo per caso.
Coglile quelle rose, non ci resta molto. E vai al “caffè”: tempus fugit.
Guarda, per te consiglio il “Cammino di Santiago”. Ce la puoi fare, e sarà un esperienza che te la cambia la vita, oltre a farti conoscere persone vere. Puoi farla anche in bicicletta. E te lo dice un “ateo”. E a Santiago vai a mangiare a “Casa Manolo”, con 10 euro ti strafoghi. Per dormire sul posto hotel San Lorenzo, economico e vicino al centro, poi in bici, o in bus, sino a Finisterre, e vedi dove finisce il mondo.
E ascolta sempre i “nemici”. Sono quelli che ti dicono la verità.
Golem,
non ho bisogno di suggerimenti su cosa pensare o su come agire, specialmente da parte di chi non fa che ribadire in astratto superiorità, mentale, caratteriale, culturale, economica ed esistenziale.
Da tempo ho imparato a scegliere secondo i MIEI gusti e i MIEI intenti. E non sono né tua moglie, né tua figlia, né tua sorella…
Non alimento sentimenti di rancore o di sopraffazione e non spendo il mio tempo a criticare o svalutare la diversità.
Vivi e ragiona come ti pare ma evita, se puoi, di presumere che per il resto del mondo sia indispensabile la tua illuminata guida per raggiungere il “successo” in qualsiasi contesto!
No, è vero, alimenti altro.
Santiago de Compostela. Vacci. Lascia la “teoria” sgalfa.
Auguri per il futuro su questo forum. Il tuo vero mondo in fondo.
“Nessuna donna si accanirebbe verso un uomo come stai facendo tu, non ci arrivi vero?”
Non mi sono mai accanita, ho solo espresso le mie opinioni che sono diverse dalle tue. E di conseguenza tu ti sei accanito contro di me. Cosa che fai praticamente sempre quando gli utenti di questo forum non si trovano d’accordo con il tuo modo di pensare.
Anche in questo Andrea é stato piuttosto esplicito: “..In prima battuta entra in scena il tentativo di persuasione (stai tranquilla che se fosse riuscito nel suo intento ora saresti lodata e apprezzata), se questo fallisce, passa alla denigrazione che di solito si basa su una sua presunta superiorità mentale e culturale”
Dice ancora bene Andrea: “..Molti hanno cercato di ragionarci, ma sono usciti tutti sconfitti. Non sui contenuti, ma sulla pressoché inesauribile reiterazione degli stessi concetti. Abbatte l’avversario per sfinimento…”
Infatti tu la gente la “sfinisci” con il ripetere continuo degli stessi concetti e non sui contenuti.
E gli utenti abbandonano. Fino a che ne incontri qualcuno che non ti molla e ti ribatte colpo su colpo mettendo in luce commento dopo commento tutti i tuoi limiti e difetti.