Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Giugno 2011. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore kaber.
Pagine: « Prec. 1 … 49 50 51 52 53 54 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 49 50 51 52 53 54 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ma alla massa bovina, alla quale tu ti onori di appartenere, non gli si può cambiare l’encefalo se non è in grado di arrivarci. Se però qualcuno ci è arrivato qualcosa significherá, non credi? Io la prova che la tesi funziona ce l’ho qui a fianco, e chi è intelligente ha capito che è in certi ambiti che bisogna indagare per capire certe “alterazioni” comportamentali. Ovviamente caso per caso. Lui pensa alla formula quadrato com’è.
E poi, tarello, non è una formula magica, è un lungo ragionamento che tiene conto di fattori culturali, morali, ambientali, caratteriali e psicologici che tu non puoi arrivare a capire, perché da tarello which one are you, per diventare semplicemente stupido hai bisogno di due lauree. Figurati.
Rassegnati Virkus la natura non è stata benigna nei tuoi confronti. Non c’è cura per il tuo problema. Ma non si muore.
P.S. Sei veramente un glande. Adesso sei “telegrafico” negli interventi credendo così di non dare “indizi”? Quando è proprio comportandoti in certi modi che li dai.
Lo giuro, io uno come te non l’ho mai incontrato in vita mia. Anzi, non pensavo neppure che esistesse.
Andrea T.O., é incredibile come le tue profezie si avverino ripetutamente ad ogni suo commento.
Basta attingere a quanto hai scritto:
“…noterai un modus operandi decisamente ripetitivo….”
“..il tutto é generato da molteplici fattori (vissuti, fasi di vita, istinti, condizionamenti, stato di maturazione, personali gusti e orientamenti ecc.). É questa la famosa scoperta dell’ acqua calda.
“In prima battuta entra in scena il tentativo di persuasione (stai tranquilla che se fosse riuscito nel suo intento saresti lodata e apprezzata)….se questo fallisce, passa alla denigrazione che di solito si basa su una presunta superiorità mentale e culturale.”
‘sei incappata nella storia della ballerina e il portoghese”
“Anche io mi sono fatto un’idea diversa, ad esempio che la risposta che ti sei dato coincida casualmente con quella a te piu congeniale. Però secondo te non ci arriviamo…un po’ presuntuoso, non credi? “
dopo quasi quattro anni di “confronto”, queste affermazioni:
– “è in certi ambiti che bisogna indagare per capire certe “alterazioni” comportamentali. Ovviamente caso per caso.”
– “E poi, tarello, non è una formula magica, è un lungo ragionamento che tiene conto di fattori culturali, morali, ambientali, caratteriali e psicologici”
sono per me da salvare e da conservare come piacevole ricordo, sottolineando in particolare l’ “OVVIAMENTE CASO PER CASO”, le “alterazioni” comportamentali e la conferma che in amore NON esiste un’unica formula per tutti i tipi di relazione.
Rossana, capisco che il tempo passa e la memoria può non essere quella di un tempo. Ma sei tu che hai interpretato le mie ricerche come universali. Ormai ti conosco e so che quando vuoi convincerti di qualcosa ti trovi subito la giustificazione ad hoc, ma avrò scritto decine e decine di volte che “ogni riferimento a fatti e persone è da ritenersi casuale” Ricordi? No eh? Come quando dichiarasti a quella utente che l’amore era soprattutto illusione. Questo significa che se ti identificavi in quelle aberrazioni -come il tuo omologo- sono problemi tuoi, e non dipendono da quello che scrivevo io, ma da da quello che capivi tu.
Io ogni caso, ti confermo che se dovessi fare una ricerca su Itto, Splendente, Francesca, te o Virkus, per le aberazioni che vi caratterizzano, partirei dall’elenco che ho inviato a quest’ultimo, perché siamo tutti “carte assorbenti”. Sono le “macchie” che ci troviamo addosso che hanno forme diverse, perché abbiamo caratteri diversi. Ma l’inchiostro” che ci macchia sempre quello è. È difficile anche per te la metafora?
Comunque visto che me lo rimproveri, per me quello che tu chiami amore è ancora sesso, e in quel caso, quando è solo sesso travestito, la formula che vi piace tanto è sempre la stessa, per tutti, con risultati diversi per ovvi motivi. Come diversi sono i personaggi che ho citato, ma tutti “ossessionati” dallo stesso problema “a monte”. E questa specifica l’avevo già fatta >>>
>>> L’amore come lo intendo io, invece, è inevitabilmente unico e imparagonabile per ciascuna delle coppie in gioco, perché hanno fatto un “passaggio oltre”, hanno fatto i conti con la REALTÀ delle loro VERE PERSONALITÀ, non sono ferme alle “illusioni”, alla teoria, come te, o alla tradizione come Itto o Virkus, che viaggiano col libretto di istruzioni che gli ha scritto il nonno. Due persone in quella fortunata condizione non hanno bisogno di “capire”. Hanno “già capito”, afferri? Non credo, lo faresti se avessi vissuto quel momento. E quella condizione, ancorché definita fortunata, richiede molto tempo, impegno e volontà per essere raggiunta, non arriva gratis o per caso.
Tu come al solito capisci solo quello che ti pare. Sempre per farti tornare i conti naturalmente. Ma prendersi in giro è la cosa più stupida che si possa fare nella vita. È la solita illusione con la quale i più sopravvivono.
Virkus, prima il nonno, poi la massa bovina, ora T.O., ma idee tue riesci a produrne?
A questo punto, affitta la scatola cranica come deposito, almeno fai qualcosa di soldi.
pur se tramontato il tempo
in cui si affermava con violenza
l’esistenza di un SOLO VERO Amore
(il proprio,
come prototipo universale),
resta l’evidenza
di prendere atto
che affermazioni di singolarità
sono invece applicate in termini
di esigenze sessuali
ovunque e su chiunque.
ma… ognuno ha diritto
alle sue contraddizioni:
solo i sassi
ne sarebbero del tutto privi…
La massa degli utenti…ops..bovina ha già decretato da tempo la sua costante ripetitività e la reiterazione degli stessi concetti (“e’ questa la famosa scoperta della acqua calda…cit Andrea T.O.)
E si resta sempre in attesa della formula magica che darà a tutti risposte certe.
“pur se tramontato il tempo
in cui si affermava con violenza
l’esistenza di un SOLO VERO Amore
(il proprio,
come prototipo universale),”
Ovviamente il sesso è il grande ingannatore riguardo ai sentimenti. Ma non è una mia scoperta. È farlo capire a chi si era illusa che è stato importante. Riuscire a decodificare realmente come stanno le cose in “amore” e distinguere bene le “emozioni”, specie quando arrivano dal basso, significa essere diventati adulti.
Rossà, tu vivi nel tuo “mondo immaginato”, e capisci quello che ti pare proprio perché vivi di teoria. Trasferisciti a Cuba, davvero. Avresti tutto da guadagnarci, non è mai troppo tardi per sbattere il naso contro la realtà. Torneresti dopo sei mesi nel paesello.
Tu dal punto di vista dell’esperienza di vita assomigli a uno che si sente un pilota d’aerei solo perché ha letto tutti i manuali di volo, ma non si è mai seduto ai comandi di un velivolo. Non si è mai staccato da terra, se non con la fantasia.
Virkus, non capisci niente, non leggi, e dici sempre le stesse cose mentre lo rimproveri a me.
Ma non hai ancora capito che quello che pensa il “bestiame” non mi interessa niente? E dovresti farlo anche tu, che invece ne dipendi.
Macchè, proprio come il Martini del “Nido del cuculo” imperterrito insisti:”Albergo, albergo, albergo…”. Come ti ha ridotto la vita. Poveraccio.