Salta i links e vai al contenuto

Penso ancora a lei

di kaber
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Giugno 2011. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Penso ancora a lei

La lettera ha ricevuto finora 534 commenti

Pagine: 1 48 49 50 51 52 54

  1. 491
    Golem -

    >>> quello che chiami il mio errore di confondere imposizioni morali col sentimento, non mi fa escludere che quest’ultimo possa nascere realmente, ma nel caso specifico che ho indagato è emerso che le prime impedivano L’ACCETTAZIONE di certi bisogni se non attraverso una lettura sentimentale. Questo ha creato un “cul de sac” che bloccava la maturazione erotica ad un’età adolescenziale, che guarda caso si è dissolta nel momento in cui l’interessata ha capito da dove proveniva quel blocco. Quindi è stata un’indagine psicologica che ha trattato l’azione di certi fattori su un singolo individuo, con risultati OVVIAMENTE soggettivi.
    Il fatto che da questo possa immaginare che tale fenomenologia sia applicabile a una larga parte dell’universo femminile e non solo, non mi sembra un azzardo statistico, ma una normale deduzione logica di come una certa educazione possa portate a comportamenti paradossali. Basterebbe osservare soggetti “al limite” come Itto o Splendente per capire da dove arrivano certi comportamenti, e come il sesso e la sua interpretazione pratica si mostri in maniera “aberrante” a causa di quella morale che a volte può produrre condizioni traumatizzanti in chi la riceve.
    Non vado oltre, hai già dato prova di avere una visuale ristretta delle cose e in fondo essere tu stesso una prova vivente di come una certa educazione possa chiudere gli occhi per sempre. Ecco perchè ti ho detto che con te è come parlare di colori a un cieco. Amen

  2. 492
    Golem -

    Caro Virkus, non avevo più spazio nei post precedenti e ci tengo a far notare alcuni dettagli che aiutano a completare il quadro della tua personalità e dei tuoi veri intenti su queste pagine.
    Una persona mediamente attenta che leggesse i tuoi ultimi due post, noterebbe che ti sei concentrato soprattutto su quei commenti che screditano un soggetto e non quello che dice. Questo scopo, per un utente da “poco” entrato nella discussione sul tema che ho trattato, quand’anche lo ritenesse risibile, non lo porterebbe ad accanirsi subito su un aspetto che tutto sommato sarebbe secondario se è vero, come ritieni, che hai “prove” che dico delle sciocchezze che le storie delle tue amiche ti avrebbero chiarito da tempo immemorabile. Chiunque capirebbe che a te interessa “risolvere” un problema che sembra assillarti da più tempo, che è quello che riguarda “angoli e mazzate” che secondo la tua paranoica visione avrei preso da chissà chi. Infatti non hai neppure accennato ad esporre delle teorie o prove attinenti alla questione, ma solo dichiarazioni, che ogni volta che ti è possibile sei passato a ribadire il più possibile, sperando che la continua ripetizione convinca chi legge, ma soprattutto te stesso, che il fesso sono io e non tu. Caratteristica questa che si sposa perfettamente con un carattere “ostinato” che ho conosciuto a suo tempo.
    Un’altra dimostrazione dei tuoi insuperabili limiti cognitivi sta in questa frase:>>>

  3. 493
    Golem -

    >>> “Ognuno ha i propri usi, costumi e religioni che impongono le loro regole, anche in ambito sessuale e amoroso e che vengono rispettate gioco forza. Anche calpestando il proprio sentimento.”
    La dimostrazione della presenza dei tuoi “paraocchi” mentali sta nel fatto che io non sarei andato MAI a indagare su una condizione “cosciente”, come quella che hai proposto con la tua frase, ma sull’ILLUSIONE di viverla quella condizione, per le ragioni che ho esposto sin troppo spesso. Infatti nei miei ultimi post sono tornato a ripetere che la situazione dell’oggetto dell’indagine si è sbloccata quando lo stesso ha capito che quella visione dell’amore ERA UN’ILLUSIONE. Prima di quel momento era evidentemente convinta del contrario.
    Ora, so che sarà dura per te, ma capisci l’abisso che c’è tra quello che dici tu con quella frase, e chi invece era convinta di aver visto “il mostro di Lockness” e invece SCOPRE che era solo un tronco contorto che affiorava sulle acque del lago? È troppo difficile la metafora per te?
    Comunque è una differenza psicologicamente abissale, che a una persona intelligente non sarebbe neppure il caso di spiegare. E detto chiaramente, tutt’altro che banale rispetto ai problemi che può provocare, le cui VERE cause io sono CERTO di aver scoperto, non fosse altro che per il risultato raggiunto.
    Ma tu credi di conoscerle meglio, solo perché hai letto la “copertina” di quel libro che sono i comportamenti umani.
    “Leggi” il resto.

  4. 494
    virginia -

    ‘….dopo un po’ che avrai a che fare con lui, noterai un modus operandi decisamente ripetitivo…..”
    “….sulla pressoché inesauribile reiterazione degli stessi concetti….”
    “…Penso si consideri alla stregua di un luminare..restiamo in attesa di questa formula magica che darà a tutti risposte certe….”
    Da tempo la massa bovina ti ha ormai completamente digerito.

  5. 495
    Golem -

    Ma sempre bovina resta quella massa. Infatti rumina sempre le stesse battute, non avendo altri argomenti per replicare, e delle cose che ho scritto non sa cosa farsene. Non capisce una mazza. Perché è bovina, like you. Tu piuttosto, delle domande che ti ho fatto che ne è stato? Omertá neh? Poveri noi. Non sapresti neanche da dove cominciare con le tue “supposte”.

    Virkus, rassegnati. Finirai in un hamburger a forma di angolo. Ottuso ovviamente.
    Saluta la Ross per me via mail. Adesso ti trasmette anche le esternazioni sul mio conto di quando non c’era ancora Virginia. Come quelle che hai pubblicato.
    Non solo a scacchi, neanche a poker sai giocare. Saresti il classico pollo da spennare però. E servono anche quelli.

    Ciauo

  6. 496
    virginia -

    “Ti dirà che non lo convinci perché non porti le “prove”, ma queste prove, anche fornendogliele non le vedrà”

    E imperterrito sotto la pioggia battente e ormai zuppo continuerà a sostenere che lui non é bagnato ma sta sudando.
    E la massa bovina di cui lui crede essere il mandriano continuerà a mangiarlo.

  7. 497
    Golem -

    Tu non vedi le mie prove perché l’ho in casa, quelle a cui pensi sono le spiegazioni, che non capisci; ma io non vedo le tue. Proprio le tue, che più che dichiarazioni non sono, e sei ancora qui a parlarne? Cosa vorresti dimostrare? Dimostri solo che ti sei travestito ancora una volta per tentare di farmi passare per fesso. Ma lo sai chi ci è riuscito ad esserlo di nuovo invece? Immaginalo se puoi. Ma non ti accorgi che questa ostinazione è la tua firma? Quella che comincia con M.
    Tu più ti muovi e più ti danneggi. La vendetta va bene, ma bisogna essere svegli per non “versarsela” addosso, king size tarel. Fattelo togliere quel “dente avvelenato”, perché ti mordi da solo.

    Virkus, te l’ho già detto che sei un ruminante, ma in aggiunta uno che si comporta come quei mosconi che sbattono ottusamente contro il vetro per tentare di uscire all’esterno. Capisco che una donna si rompa le scatole con uno così. È difficile resistere con un testone quasi vent’anni.
    Rassegnati, anche se continui con la solita litania non uscirai mai dalla tua testa. È quella il tuo problema coi confronti che fai.
    Per come sei messo non riusciresti a svuotare uno stivale pieno d’acqua neppure se avesse le istruzioni scritte sulla suola.
    Cucinarti al sangue è facilissimo, lo può fare chiunque. Basta adagiarti sui “carboni ardenti” e friggi.

  8. 498
    virginia -

    Da altre menti uscirono moniti rivelatisi profetici ad ogni nuovo commento:

    ‘….dopo un po’ che avrai a che fare con lui, noterai un modus operandi decisamente ripetitivo…..”
    “….sulla pressoché inesauribile reiterazione degli stessi concetti….”

    …E continua a credere di cucinare quella che lui reputa la massa bovina dalla quale é già stato stritolato da tempo…e che é comunque sempre in attesa di questa formula magica che darà a tutti risposte certe….”

  9. 499
    Golem -

    Niente, come parlare con un risponditore automatico. Sempre a “ruminare” la solita tiritera. Ma come fai a vivere? Come ti mantieni con quella zucca? Dimmi la verità, tu da ragazzo ti sedevi sul televisore e guardavi il divano, vero?
    Quante volte ti ho paragonato a Martini, interpretato da Danny De Vito in “Qualcuno volò sul nido dell cucùlo”. “Albergo, albergo…” ricordi?
    Era simpatico, ma era ricoverato in un centro di salute mentale.
    Virkus, fai tenerezza, 50 anni inutili.

  10. 500
    virginia -

    “I tuoi non sono giudizi, ma ipotesi, spesso fantasiose, sui tuoi interlocutori, che esulano completamente dalle discussioni.”
    “tu puoi solo dimostrare la TUA specifica esperienza, anche se in realtà, avendoti toccato solo indirettamente, apporti prove indirette.”
    “ti puoi semplicemente limitare a supposizioni e nulla più, come tutti noi.”
    “I condizionamenti culturali vengono elaborati da ciascuno i modi differenti,”
    E la massa bovina é sempre in attesa di questa formula magica che darà a tutti risposte certe.

Pagine: 1 48 49 50 51 52 54

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili