Salta i links e vai al contenuto

Penso ancora a lei

di kaber
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Giugno 2011. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Penso ancora a lei

534 commenti

Pagine: 1 47 48 49 50 51 54

  1. 481
    virginia -

    Quanto vali e quanto credi di sapere lo hai dimostrato scrivendo i commenti che in questi giorni sono andata a leggermi. E niente che attesti qualcosa di nuovo ne’ spiegazioni su cui dovrei capirci qualcosa.
    E la voce degli utenti conferma tutto questo in maniera univoca. Mi spiace, ma devo fidarmi della massa bovina (che ti mangia) visto che non sei mai stato in grado di smentirla. E l’ultimo utente Andrea T.O. ha dato l’ennesima conferma.
    L’elenco di Rossana parla chiaro, così come le legnate che ti sono state elargite da più forumisti e non solo da markus.
    La discussione per me é finita da un pezzo.

  2. 482
    Golem -

    >>>
    Se sono un arrogante presuntuoso, avanti, sputtanami, ma se continui a dichiarare senza dimostrare lo sai che figura fai? Quella che hai sempre fatto quando si dibatteva mesi fa agli occhi di chi ha un minimo di cognizioni per capire quanto sostenevo.
    Decine di studiosi che ancora oggi indagano i comportamenti umani e le loro interazioni tra genetica e ambiente, e ne scoprono sempre delle belle, e lui sa già tutto. Ma vedi d’annattene pure tu quauaraquà.
    Ti conviene chiudere qui sì, ormai si capiva sin troppo bene chi sei, tarels. Ma non ti accorgi di quanti indizi dai? Anche oggi, quando parli del caso singolo assurto a teoria “globale”. Da dove lo hai dedotto se non hai letto niente? Dallo scorso dibattito vero? Sei unico Virkus.
    Cià, che è meglio.
    P.S. Che bisogno hai di chiedere a T.O. per i video sull’argomento. Se sai le cose, come dici di sapere, non avresti bisogno di consulenze in materia. Oppure le tue sono solo “supposte”?

  3. 483
    virginia -

    Vedo che insisti sulla discussione che é finita da un pezzo, addirittura invitandomi a “sputtanarti”. Ma perché dovrei visto che lo hanno già fatto in tanti? Cambia la sostanza? E poi lo fai benissimo da solo continuando ad offendere.
    Da dove ho dedotto del caso singolo a teoria globale? E me lo domandi pure? Ho passato due giorni a leggermi tutti i tuoi commenti dove non fai altro che parlare della storia di tua moglie cercando di farla passare per teoria universale. E poi basta leggere gli ultimi di Andrea T.O., al quale si che chiedo video sull’argomento e ALTRO, perché ciò che ha postato si é dimostrato molto interessante.
    Non devo spiegarti nulla. Quello che avevo da dirti te lo avevo già scritto nei miei commenti 422 e 423 che ti riporto nel caso ti fosse sfuggito
    “…Si è arrivati a parlare della tua vicenda personale riguardo la quale avevo espresso più volte la volontà di non entrare in merito. Ma l’hai portata quasi a baluardo. Hai scritto di aberrazioni frutto di una forzatura culturale, di giustificazioni del sesso attraverso l’invenzione dell’amore, di donne convinte di amare perché seguivano i canoni tradizionali, di altre culture in cui l’amore é concepito in modo diverso, di ragazze giovanissime innamorate che si sposano per poi accorgersi che la persona scelta non è quella giusta. Hai portato esempi di cultura Inuit, della comunità Kreung, di donne che tradivano il marito, di coppie in crisi
    Non mi pare tu abbia detto qualcos’altro di diverso

  4. 484
    virginia -

    nella sostanza, e non mi pare nemmeno che tutte queste cose io te le abbia contestate. Ma più volte ti ho scritto dove sia la novità, tant’e’ che diversi di questi casi te li ho riportati parlandoti di mie amiche che hanno vissuto o vivono esperienze similari o portandoti anch’io esempi di culture diverse. C’e’ da spiegare qualcosa in merito a perché accade tutto ciò? Non credo se non il fatto che ognuno di noi agisce secondo il proprio modo di essere che può essere anche quello di vivere una storia d’amore sotto la guida di imposizioni religiose o culturali, ancorché imposte in simil regimi dittatoriali….”
    Per cui non ho detto che scrivi cazzate ne che io saprei tutto ma solo ti chiedo dov’e’ la novità ?
    E se c’e’ la novità DIMOSTRALO.
    Altrimenti fine della discussione.

  5. 485
    Golem -

    Povero Virkus, cosa sei costretto a fare per sentirti qualcuno. Puoi travestirti come vuoi, ti frega quella testa che hai, con la voglia di vendetta che non trova pace. Se ne sono accorti tutti, forse persino l’amministrazione. Stessa testardaggine, stesse parole al vento, stesse dichiarazioni categoriche senza riscontro. Un ologramma umano.
    Le mazzate te le dai da solo, e tante pure con quella capa, e chissà da quanti altri nella vita per doverti ridurre a cercare un’identità su un forum virtuale con questa farsa, dove ogni cosa che dici ripete come una litania le cose che dicevi tempo addietro, e che sono le uniche che sai dire. “Dov’ è la novità” (l’acqua calda), “hai preso le mazzate” (il famoso angolo) “l’opinione degli utenti” (la massa tubodigerente a cui ti onori di appartenere e riferirti), “la mia presunzione” (in rapporto alla tua insipienza) e altre amenità. E il tutto non avendo letto niente! Una ventina di scambi di “complimenti” col nuovo nick, dici di non aver trovato niente di quello che ho scritto ma sai già tutto, e la rabbia ha fatto il rest, vero? Ti capisco, mentre penso a come dev’essere duro vivere fingendo quello che non si è, specie quando qualcuno se ne accorge. Per questo non posso che provare simpatia per uno come te, come già ebbi modo di dirti.
    Ciao e auguri. Ne hai tanto bisogno.

    P.S. Io comunque aspetto sempre una risposta alle due semplici domandine con le quali potresti smontare la mia tesi.

  6. 486
    Golem -

    Virkus, ma non ti rendi proprio conto che il video di T.O. tratta di argomenti che ho trattato in maniera dettagliata e spiegati in tua “assenza” (di comprensione) ma di cui tu riporti solo recenti “estratti” di un riassunto? Cosa cacchio vuoi giudicare da quegli spezzoni, (con tanto di numeri di post, come ai bei tempi) me lo dici? Non capisci che quel video, mette a confronto due scuole di pensiero, ad una delle quali mi rifaccio principalmente – ma non esclusivamente – che è quella del condizionamento culturale? No?
    Tu non riesci neanche a sfiorare il senso delle cose che sono state dette. Almeno T.O. ha capito ed eventualmente criticato a ragion veduta. Al contrario di te non ha detto “dov’è la novità”, lasciando intendere che sai chissà che cosa per dimostrare che le mie siano banalità stranote, ma poi non dai nessun segno per spiegare il perché lo sono.
    T.O. ha postato un video che può dar luogo a una discussione e che contiene una obiezione realmente “seria” alla mia teoria, ma soprattutto ha dato la dimostrazione di aver capito il mio ragionamento e ha dato la sua risposta “critica”. Questo è rispondere seriamente. Tu, come hai sempre fatto, “dichiari” perchè “senti” (strumentalmente, perché sappiamo chi sei) che quello che sostengo non sarebbe una novità. Ripeto spiegaci perché non lo è. Come ho fatto mesi addietro ti ho posto delle domande. Mi riducono a porgertene una sola. Questa: >>>

  7. 487
    Golem -

    >>>”Visto che io invece sostengo che lo faccia, creando particolari alterazioni della lettura della realtà, spiegami perché la nostra cultura non ha potuto condizionare il comportamento sessual-sentimentale creando equivoci e escamotage “morali” forieri di clamorosi errori”. Dai, che ci vuole. È una banalità no?
    Siccome sono stronzo ma non una carogna, ti ricordo che sia T.O. che Rossana, (in particolare quest’ultima), sono stati fieri oppositori alla mia teoria, ma come ha fatto T.O. dimostrando di aver capito il nocciolo della questione, lo stesso a fatto Rossana, confermando entrambi di aver seguito la lunga discussione, e quest’ultima si è battuta con i mezzi a sua disposizione. Capisci la differenza con te? Tu non sai niente, ti opponi perché non ti piace il personaggio e non quello che dice, perchè della faccenda non hai capito niente e non hai i mezzi per farlo. Chi l’ha capita ha fatto come le due persone che ho citato, oltre a Acqua e Suzanne, come sai.
    I tuoi interventi a sostegno? “Acqua calda” oppure “è risaputo”; “sei in un angolo” oppure “hai preso mazzate”. Sono queste le argomentazioni che dimostrano che quello che dico è banale? Ma non lo capisci che sei ridicolo? E poi, ultimo indizio: Vuoi chiudere con l’ultima parola. Questo ti farà credere che hai vinto? E vinci, vinci pure, non ti servirà a niente fintanto crederai di cavartela proponendo l’acqua calda come argomento passpartout. In termoidraulica non hai rivali.

  8. 488
    virginia -

    “Almeno T.O. ha capito ed eventualmente criticato a ragion veduta. Al contrario di te non ha detto “dov’e’ la novità”
    Infatti scrive:
    “In prima battuta entra in scena il tentativo di persuasione (stai tranquilla che se fosse riuscito nel suo intento ora saresti lodata e apprezzata),”
    “se questo fallisce, passa alla denigrazione che di solito si basa su una sua presunta superiorità mentale e culturale”
    “Ti dirà che non lo convinci perché non porti le “prove”, ma queste prove, anche fornendogliele non le vedrà”
    “Ad esempio, elenca fonti e libri”
    “Sei incappata nella storia della “ballerina e il portoghese”, ormai diventata un grande classico di lad,”
    “il tutto è generato da molteplici fattori (vissuti, fasi di vita, istinti, condizionamenti, stato di maturazione, personali gusti e orientamenti ecc). E’ questa la famosa scoperta dell’acqua calda.”
    “restiamo in attesa di questa formula magica che darà a tutti risposte certe.”
    Non ha detto “dov’e’ la novità” vero. Hai ragione, infatti ha parlato della “famosa scoperta dell’acqua calda”
    Ed inoltre, anche lui, come me, é in attesa delle tue famose risposte o spiegazioni.
    Il video di Andrea tratta di argomenti conosciuti, solo che mette a confronto scuole di pensiero. Ed é interessante per quello, così come ha sostenuto anche Rossana. Ma perché ti meravigli tanto?
    La tua domanda: “spiegami perché la nostra cultura non ha potuto condizionare il comportamento sessual-sentimentale”

  9. 489
    virginia -

    Ti detti già la mia risposta nel commento 353:
    “Ognuno ha i propri usi, costumi e religioni che impongono le loro regole, anche in ambito sessuale e amoroso e che vengono rispettate gioco forza. Anche calpestando il proprio sentimento.’
    Che ricalca la considerazione di Rossana nel 376:
    “l’amore non può che avere una sua intima e spontanea sorgente, al di là di epoche, luoghi, usi e costumi.”
    Per cui non ho mai detto che la cultura non può condizionare il comportamento sessuale e sentimentale.
    Il tuo errore sta nel confondere ciò che viene imposto da cultura e religioni dall’attrazione fisica e sentimento che realmente si prova al di là delle imposizioni culturali e religiose.
    Ribaditi i concetti gradirei chiudere le trasmissioni sia perché non mi pare ci sia più nulla da dire sia perché non essendo markus, come continuamente sostieni, non ho il tempo che lui ti ha dedicato.
    Sei riuscito, comunque, nel tuo intento di farti “sputtanare” ancora. Era quello che volevi.

  10. 490
    Golem -

    “Sei riuscito, comunque, nel tuo intento di farti “sputtanare” ancora. Era quello che volevi.” A me sembra che invece sei riuscito solo a parlare della cosa nella quale riesci meglio, cioè le evidenze che tu raccogli con l’acqua calda con la quale credi di spiegare tutto.
    Che la cultura e la morale indirizzino i nostri comportamenti sia cosa nota anche al mio ortolano è evidente, a dimostrazione che non sei arrivato neppure ad avvicinarti al core della questione, perché ripeto, non ne hai i mezzi culturali. È il COME AGISGE e quali risultati può produrre che ho indagato, spiegato e dettagliato, e come una serie di componenti moralizzanti si relazionano con l’istinto sessuale per soddisfarlo “lecitamente”. È per quel risultato che parlo di “aberrazioni” come esito dell’interazione tra quelle due entità coagenti istinto e morale. Scoprire che ami un soggetto solo per dare una veste morale alla tua voglia di sco.... nonnê una cosa tanto banale mio caro
    Lo sarà per te, che ti sei formato con le “credenze” e i comò di tuo nonno, ma non per chi vuole andare oltre quello che a te sembra assodato da sempre. Se tu fossi dotato di qualche neurone in più e della relativa apertura mentale conseguente, ti accorgeresti di quanta gente che scrive qui si è “data” delle giustificazioni moralizzanti per fare quello per cui siamo su questa terra.
    Ma a te interessa sputtanare chi non ti piace perché ti fa sentire una merdina. Non potrai mai capire che >>>

Pagine: 1 47 48 49 50 51 54

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili