Salta i links e vai al contenuto

Penso ancora a lei

di kaber
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Giugno 2011. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Penso ancora a lei

La lettera ha ricevuto finora 534 commenti

Pagine: 1 43 44 45 46 47 54

  1. 441
    virginia -

    Della trama del film già visto me ne hai parlato tu ed io mica ti ho risposto che il film non esisteva, ma che, anzi, lo avevo già visto. Per cui se secondo te ci sono scene che non avrei visto, sei sempre tu che me le devi raccontare e finora non lo hai fatto. Hai solo continuato a parlare delle scene che entrambi, e non solo, già conoscevamo.

  2. 442
    Regina Incoronata di Splendore -

    Che palle!

  3. 443
    Golem -

    Ho già esposto abbondantemente in tua “assenza” (?) tutta la filiera filologica della “trama” alla tua anima gemella, che rispondeva proprio come te, e non voglio nè posso ripetere mesi di esposizioni, fonti di informazione, testi di riferimento e articolazione delle tesi con le relative conclusioni delle CAUSE di certi comportamenti umani. Come ripeto, se già non ti sei incuriosita dalla mia definizione di “patologia morale” è inutile insistere. Tu sei ferma (come la maggior parte della gente) ai parametri con cui sei stata “formattata” e non riesci a osservarli sotto un profilo differente. Molti vivono questa “patologia” come la normalità per tutta la vita, e non possono immaginare niente di diverso, anche quando vivono situazioni schizofreniche proprio a causa di quella condizione di partenza.
    Detto ciò, e tornando all’allegoria filmografia, hai presente Shining? Chi lo ha “studiato” bene ha trovato decine di “messaggi” subliminali che sfuggono ai semplici spettatori che amano il genere thriller. Ma ci sono. Ecco, fai conto che sia stata fatta quell’analisi sul “film” di una donna che è mia moglie.
    Ho letto decine di libri per capire cose che ai più appaiono scontate, di storia della religione, storia della cultura occidentale, antropologia, sociologia, filosofia, psicologia, romanzi, e se cerchi “trovi”, e ti accorgeresti che quello che sembra scontato non lo è se ne capisci la VERA genesi psicologica di certi comportamenti.
    >>>

  4. 444
    Golem -

    >>>
    Fermati a quel punto. Il fatto che io “dopo” la ricerca abbia visto certe aberrazioni in altre donne è un fatto mio, e non universale. Quindi nè tu nè chicchessia si senta chiamato in causa. Io espongono le mie convinzioni, e se qualcuno le capisce ne sono contento, vivrà meglio. Se no, sono contento lo stesso, visto che il mio problema l’ho risolto, bene.
    Se invece pensi di sapere già tutto, basta restare fermi sulle proprie certezze che il sole sorgerà comunque domattina.
    Se vuoi “assaggiare” qualcosa comincia a leggere i libri di Alain De Botton, che sono i più abbordabili, e se ti piacciono i romanzi, Carver. Ma ripeto non tornerò più a ripetere passo passo la mia tesi, l’ho già fatto, è stata giudicata “hot water” da chi non capiva neanche una metafora banale e mo’ mi so’scucciat. Ho goduto però di certi courteliniani piaceri che solo certi soggetti sanno regalare.

    Stai tranquilla “Virg…”, siamo arrivati al limite. Per te il “film” aveva già detto tutto, e forse lo credevo anch’io prima di farne “l’autopsia”.

    Rossana è sconcertata come al solito. Lei ovviamente pensa che il sedicente inviti un’amica che lo sostituisca al telefono. A parte la difficoltà di trovarla e istruirla adeguatamente, (lei lo farebbe per altri? Sì, lei sì, è empatica), non tiene conto che non ha a che fare con un fesso. Saprei bene quale domande fare per capire il bluff. Fosse la prima volta.
    Ciavo e so long.

  5. 445
    Regina Incoronata di Splendore -

    Golem, hai rotto: ma tu a questa l’hai conosciuta che era libera o che era impegnata? Io ancora non l’ho capito questo dalle prime righe dei commenti.

    Se era libera ama te. Se era impegnata sei un piu o meno valido ripiego. L’amore è come la borsa: gli affari non dormono mai!

    Non rompere! Che io devi esprimere il mio ego e qui la gente non mi risponde abbastanza, per curare le tue cazzate mentali!

  6. 446
    Regina Incoronata di Splendore -

    Virgin, la tua email cortesemente?

  7. 447
    virginia -

    Regina non me ne volere ma non fornisco mail pubblicamente.

    Golem, risponderò con calma ai tuoi ultimi commenti. Per ora sto documentandomi, nei limiti del tempo che ho a disposizione e in maniera più approfondita, sui tuoi dibattiti negli altri thread. Pare che gli utenti che hanno avuto da ridire sui tuoi interventi siano molto più di 24. Solo un caso?
    Comunque se nel frattempo puoi darmi un aiuto e indicarmi i thread dove sarebbero indicate le tue conclusioni delle cause di certi comportamenti umani mi faresti un favore. Grazie.

  8. 448
    Regina Incoronata di Splendore -

    Va bene Virginia, ti capisco molto bene, ma desidero molto avere uno scambio di opinioni in privato con te, me lo concedi, trovando tu il modo a te più congeniale? Ci tengo a dirti che qualora non avessi più piacere di interloquire con me privatamente, lo comprenderò in silenzio, senza averne a male, perché anche a me è capitato in passato. Grazie se vorrai darmi una possibilità.

  9. 449
    Golem -

    “Pare che gli utenti che hanno avuto da ridire sui tuoi interventi siano molto più di 24.”

    Ma sai Virgi, questa è solo la conferma dei limiti e di come ragiona la massa. Mi permetto di affermare, sperando di non apparire presuntuoso, che non mi sorprende la cosa data l’ignoranza che contraddistingue quella massa. A volte in buona fede, cosa che tuttavia non elimina il fatto che se mancano le cognizioni per capire diventa impossibile dialogare con chi sa di averle. Perchè chi non le ha non immagina neppure che esistano. Se tutti quelli molto più importanti di me, arrivando sino a Cristo, si fossero regolati su quello che dice la gente di loro, e capirai. Quel poverocristo di Cristo si è beccato un bel “crucifige” da quelli che contestavano le Sue idee. Ed è diventato un pezzo grosso “alla memoria”. Il tuo riferirti ai “soliti” parametri di giudizio rende sempre più chiaro il quadro che mi sono fatto di te.

    Prendi il caso della Splendente. Tu rispondi “normalmente” a un soggetto che ha chiaramente dei seri problemi, mentre io non la cago neppure di striscio, ma se approfondissi solo un pochino cosa le passa per la testa, ma sai quanta “patologia morale” ci troverei “a monte” per via di quelle deliranti esternazioni? E quella è la gente a cui dovrei riferirmi per “valutarmi”? Io al contrario di te, della tua anima gemella e della maggioranza, non dipendo da quelle “indicazioni” per sapere chi sono.
    Allarga la tua visuale, è meglio.

  10. 450
    Piccola78 -

    Golem, hai serii problemi di inferiorità che speri di risolvere infangando gli altri e proiettando su di loro le tue mediocrità. Taci, ti rendi meno ridicolo.

Pagine: 1 43 44 45 46 47 54

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili