Salta i links e vai al contenuto

Penso ancora a lei

di kaber
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Giugno 2011. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Penso ancora a lei

La lettera ha ricevuto finora 534 commenti

Pagine: 1 2 3 4 54

  1. 11
    rdf -

    caro kid, amico, io sono rilassatissimo. e mi godo la vita, cioè se trovo qualcuna che mi piace e corrisponde ho tutta l’intenzione di frequentarla, mai detto il contrario. semplic emente, grazie alla coonsapevolezza e all’analisi che faccio sulla cultura patriarcale che ha determinato questo modo di vivere l’amore monogamico romantico impartitoci dalla società…non prenderò mai le cose sul serio in termini di progettualità e matrimonio! E’ questo che io voglio dire ed insegnare (comunicare, spiegare) a coloro che soffrono per un amore perso. Io dico, ed ho giò detto mille volte, che bisogna godersi e viversi tutte le poesie che la vita ti regala…ma sapendole destinate a finire. ecco tutto spiegato in poche parole.

  2. 12
    sola -

    Anche se è un posto vecchio rispondo lo stesso. La risposta è molto semplice, nella lontananza si capisce davvero chi ama. Ed ecco tu la ami e lei no.
    Sono molto perentoria in ciò che scrivo. Io amo da morire una persona ma lei purtroppo no, altrimenti avrebbe fatto di tutto per ritornare da me.
    A me fa bene leggere altre storie simili alla mia, semplicemente per sapere che non sono l’unica a provare così tanto amore non corrisposto.
    Ogni giorno è maledettamente dura e anche io ho degli amici fantastici, senza di loro a quest’ora credo proprio che non sarei qui.
    Una persona ci può distruggere per sempre…

  3. 13
    Golem -

    “A me fa bene leggere altre storie simili alla mia, semplicemente per sapere che non sono l’unica a provare così tanto amore non corrisposto.”

    L’unica? Siete in esuberanza. Solo che chiamate amore un normale desiderio. Sorella cara, l’amore richiede la partecipazione di DUE persone, altrimenti si chiama ILLUSIONE, o speranza, se vuoi, che come termine contiene già un mezzo fallimento nel suo significato.
    Non si può “amare” una persona NON presente nella propria vita perchè la componente immaginifica prevale sulla realtà quotidiana, dove NASCONO i veri sentimenti. Io amo Sharon Stone da 25 anni se è per quello, ma è amore o ammore?
    La vostra, di voi “non ricambiati”, è la classica “passione” ormonale, molto bella ma non diversa dagli effetti della droga. Tempo e energie perse per provare delle emozioni, ma non l’amore, cche è una COSTRUZIONE, concreta di due cuori e due cervelli.

    Comunque è vero quello che dici: “nella lontananza si capisce davvero chi ama”. Purchè gridi forte però. Sennò, chi lo capisce.
    Ciacciacciao.

  4. 14
    virginia -

    Per Sara e Kaber credo si stia parlando di amori vissuti, anche se terminati, per cui penso che l’immaginazione c’entri ben poco.

  5. 15
    Golem -

    “Per Sara e Kaber credo si stia parlando di amori vissuti, anche se terminati, per cui penso che l’immaginazione c’entri ben poco.”

    A si? Invece non puoi immaginare quanto c’entri l’immaginazione in quei casi.

  6. 16
    virginia -

    L’immaginazione é qualcosa che non esiste mentre un amore vissuto, anche se terminato, é esistito.
    Se dico di amare George Cloney non avendo vissuto con lui alcuna storia allora si che sto immaginando qualcosa che non é mai esistita

  7. 17
    Golem -

    Per quanto mi riguarda, un amore VERO non può finire, sarebbe un controsenso, pensaci. Se questo è successo le ragioni vanno ricercate proprio nelle parti illusorie che lo hanno caratterizzato, spesso e volentieri legate a banali fattori ormonali, che col tempo si esauriscono. Ma non è finito un amore. Se va bene è finita la speranza di un amore. O meglio l’illusione di questo.

  8. 18
    virginia -

    Teoricamente un vero amore non può avere fine, ma chi può stabilire se un amore sia vero oppure no?
    Gli amori, poi, possono finire per molteplici motivi non solo per questioni di calo di passione, e la speranza che un amore duri nel tempo ce l’abbiamo tutti anche chi ha un rapporto ancora in piedi. Resta il fatto che un amore vissuto non é stato immaginato.

  9. 19
    rossana -

    Sola,
    “Una persona ci può distruggere per sempre…”

    a mio avviso, lo può fare se glielo si permette. in una vita l’amore può sì essere l’obiettivo predominante ma non dovrebbe mai diventare l’unico.

    se amare chi non corrisponde porta nell’esistenza più amarezza che equilibrio, si dovrebbe fare di tutto per ristabilire serenità nella propria quotidianità. non sempre si può avere tutto quello che più fortemente si desidera…

  10. 20
    rossana -

    Virginia,
    sono da sempre in accordo con la tua visione dell’amore.

    i ragazzi impazziscono per squadre di calcio o calciatori; le ragazze vanno in estasi per i cantanti maggiormente in voga sul momento. si può anche essere infatuati di attori o attrici ma… tutto questo non ha niente a che vedere con i veri sentimenti. questi sì, non sono che momentanei sfoghi di esuberanze giovanili…

    altro è aver conosciuto, e vissuto, un sentimento nel tempo condiviso con una persona da cui si è stati attratti, che si è poi allontanata o dalla quale ci siamo allontanati. non c’è paragone!

Pagine: 1 2 3 4 54

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili