Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Ottobre 2011. L'autore, light83, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
No, non voglio dire questo. Solo che, vista anche la tua giovane eta’, credo che al momento la tua storia abbia delle fondamenta gia instabili. Ti ripeto che e’ solo il mio pensiero. Personalmente ti auguro di trovare il giusto equilibrio e certezze per portare avanti una storia in cui ci sia sempre rispetto e sostegno reciproco, volendosi bene a prescindere dalle difficoltà e distrazioni che la vita ci riserva costantemente.
Grazie mille a tutti per le vostre risposte….
Light,
se pensi a questo ex SOLO quando lui ti contatta, direi che la cosa rientra nella normalità: si fa viva una certa persona, che risveglia in automatico alcuni ricordi. potresti però dirgli nettamente che ti lasci in pace, non avendo la minima intenzione di riprendere a relazionarti con lui. e questo dovrebbe bastare a chiudere il circuito.
se, invece, è la tua mente che in automatico, in determinati momenti, riporta a galla il pensiero di questo ex, potrebbe significare che in quei precisi momenti senti la mancanza di qualcosa nella tua vita (magari anche soltanto di un particolare aspetto del carattere di questa persona che il tuo attuale compagno non ha – in tal caso, cerca d’individuare cosa più frequentemente ti appare in memoria) o che hai bisogno di consolarti e/o rassicurarti ricordando il modo in cui ti sentivi amata all’epoca in cui eri con lui.
poichè i pensieri non si possono controllare ma soltanto scacciare, cerca di farlo per salvaguardare la purezza del tuo attuale rapporto, peraltro già inquinato dal tuo compagno. non a caso hai ripreso a guardare al passato e ad avere queste “piccole crisi” dopo il suo tradimento. vuoi perdonare, e questo ti fa onore, ma la tua buona volontà non è sufficiente a portare avanti senza momentanei intoppi il tuo proposito.
a mio avviso, non si tratta di ripicca ma di nostalgia. sforzati di lasciartela alle spalle (volendo riprogrammare la mente, si può farlo) e concentrati sul presente, dove vale la pena di investire tutte le tue migliori risorse.
Diciamo che penso al mio ex quando si fa sentire lui…gli ho gia detto diverse volte cmq di lasciarmi in pace,aldila di questo,poi appunto quando mi capita di pensarlo,non so neanch io a che cosa penso in particolare,forse lui magari per certe cose mi capiva di più perchè avevamo miriadi di cose in comune,lui era la mia versione al maschile e io la sua al femminile,questo ci dicevamo sempre..e forse questo magari mi manca, l essere davvero capita..forse in cuor mio sto ancora cercando di perdonare il tradimento del mio compagno,ma vi assicuro non è facile…per nulla…perchè a volte mi vengono degli attacchi d ansia in cui pernso al fatto del mio compagno con l altra e faccio fatica a guardarlo in faccia o anche solo farmi abbracciare…questo a volte,non sempre…ma spero di potercela fare,ho sofferto cosi tanto…deve pur valere qualcosa…
Light,
se senti: “forse questo magari mi manca, l essere davvero capita.”, non è cosa da poco. credi che il ragazzo precedente ti avrebbe tradita?
non è detto che rivorresti il tuo ex per la comprensione che dimostrava nei tuoi confronti; forse ne vorresti una simile dal tuo attuale compagno, che tu stai, ammirevolmente ed amorevolmente, comprendendo in un aspetto per niente facile da superare.
prova a razionalizzare che nessun rapporto è perfetto. in tutti manca sempre qualcosa o c’è spesso qualcos’altro che va storto. valorizza quello che ti dà il tuo compagno e concentrati sui suoi aspetti positivi. a poco a poco, il pensiero dell’altro potrebbe volatilizzarsi, restituendoti serenità e fiducia.
Ma visto come è scappato alla prima difficoltà,probabilmente avrà avuto a che fare con altre ragazze mentre stava con me..era un tipo “particolare”quindi la mano sul fuoco non la metto…forse il mio è solo un pò di risentimento verso il mio compagno,persona che ho sempre giudicato,intelligente e pieno di valori…o almeno questo è quello che dimostrava…e quando ho scoperto il tradimento mi è caduto il mondo addosso,mi fidavo troppo forse…di lui,delle sue parole…ora sto cmq cercando di andare avanti…e lui vedo che è molto pentito…e ne ha sofferto…la su a è stata un cosa di una notte,non una relazione..ma mi chiedo,se non l avessi scoperto,me l avrebbe mai detto??o cmq avrebbe continuato con questa persona??lui dice di no,ma il dubbio,ammetto che mi influenza parecchio..cmq ci vorrà solo del tempo…e vedrò…nel senso che se vedo di non riuscire ad andare avanti in questo perdono e rimuginare sempre sul suo tradimento,forse non riuscirò mai a passarci sopra veramente e continuerò a non fidarmi più…infatti sono diventata mooooolto sospettosa e spesso gli rompo le scatole inutilmente,ma è più forte di me…
Light83 scusa se sono indiscreto ma come ha fatto il tuo ragazzo ha trovare una che pronti via c’è stata in una notte?
Andrea,
non è che tu abbia tutti i torti ma… Light sta cercando di dimenticare quella notte…
anche alcuni uomini innamorati (credo pochi, per la verità) possono lasciarsi irretire da avventure facili. si dice che spesso l’uomo non ci metta il cuore in una notte di sesso ma che ceda semplicemente alle tentazioni della carne. anche se non lo giustifico, voglio credere che sia così.
l’importante, poi, è che si ravveda e che cerchi di non farlo più. certo che, se capita una seconda volta, si dovrebbe uscire subito da questo tipo di relazione saltuaria a tre.
@Andrea: é successo durante un addio al celibato…erano tutti amici in un locale,e lui ha conosciuto questa donna..dico donna perchè io in confronto sono una ragazzina,io ho 28 anni,lei 41..e gia questo mi ha lasciata un pò perplessa e un pò “schifata” scusate il termine..cmq ha conosciuto sta tipa e una cosa tira l altra sono finiti a letto insieme…io l ho scoperto nel peggiore dei modi,tramite una chiamata nel cel..lui sotto la doccia,il cell continuava a suonare al che ho risposto…ed è venuto fuori tutto…quando ho detto di essere la fidanzata questa ha buttato giu la chiamata,l ho richiamata e lei mi ha detto:meglio che parli con il tuo uomo..e li è venuta fuori tutta la storia..ho messo il mio ragazzo alle strette..e mi ha raccontato la serata.ecc…alla fine del racconto,ero talmente disgustata che sono corsa a vomitare…lui mi ha detto che me l avrebbe detto,che era successo 2 sere prima e stava cercando un modo per dirmelo e che si si erano scambiati il numero,ma perchè avevano bevuto ed è rimasto “male”quando ha saputo della chiamata di lei…perchè era stato un errore di una notte… ,la tipa non ha più chiamato,almeno non in mia presenza e in base a ciò che diceva lui…ha cmq poi cambiato numero di cel e cosi via…ogni giorno ha cercato di farsi perdonare…ma il mio pensiero spesso torna a quella notte…ecco il fatto…passato un anno dal tradimento siamo andati a convivere…pensavo cosi magari di sentirmi più sicura, ma non è proprio cosi…ora è quasi un anno he conviviamo e mi sembra di essere un segugio…spesso in cerca di qualcosa che magari non c è…comunque vivere con la paura di un suo prossimo ipotetico errore mi fa vivere un pò con l ansia…