Salta i links e vai al contenuto

Pensieri, racconti, aforismi, osservazioni e chiacchiere

di sherazade
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Giugno 2024. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Pensieri, racconti, aforismi, osservazioni e chiacchiere

La lettera ha ricevuto finora 155 commenti

Pagine: 1 13 14 15 16

  1. 141
    Golem -

    Argo, sono un boomer eccome, mica mi dispiace, ma tu delle donne hai un’idea “teorica” che leggi nelle tue “sfortunate” esperienze. Non solo io ho capito quanto mi volevi dire, ma ti ho dato una risposta che tu non arrivi manco a capire.
    Dovresti capirla con quello che ha scritto MG, che è…donna. Appredi quindi, e piantala di dire che le donne non sono mai contente. Io non le avrò fatte contente tutte, ci mancherebbe, ma mi basta aver fatto felice chi amo. Posso dirti però che alcune di queste si sono fatte vive dopo decenni grazie a FB, e mo le annovero tra le “amicizie” di quel social, dove ignorano la presenza delle omologhe ex.
    Dare la colpa dei tuoi guai a quella presunta insoddisfazione femminile, é il modo migliore per non risolverli.
    Finché non considererai la donna una persona come te, e non solo un mezzo per sentirti “masculo” a centimetri, resterai nel tuo loop da criceto che corre e corre nella ruota. Pensaci.
    P.S. Mi piace che ti ricordi della roscia. Era bona come una pin up, ma scema come una capra. Anzi, come una pecorina.

  2. 142
    rossana -

    Essere me stessa, benché imperfetta!

    Amo guardare le persone e il mondo da angolazioni diverse, per evitare d’irrigidirmi nelle mie convinzioni. Mi piace anche di più immedesimarmi nei panni di chi racconta di sé e delle sue difficoltà nell’affrontare i diversi snodi dell’esistenza.

    Scarso interesse per i successi. Per me, il bene e il male restano momentanei, transitori, fino all’ultimo respiro. A tutti, prima o poi, sono riservati più o meno numerosi giorni di pioggia, gelo o tempesta…

    So che sbaglio ma nella maggior parte dei casi di violenza, fisica o emotiva, finisco quasi sempre di trovarmi dalla parte del colpevole, facendo torto alla vittima.

    A mio avviso, se troppo rigorosa, la logica diventa sintomo di durezza, egoismo e aggressività. Vari test amatoriali hanno dato conferma al mio essere più incline a rispettare i principi che a ad applicare la logica. Salvo rare eccezioni, nel mio microcosmo restano preferibili l’empatia e l’armonia.

  3. 143
    maria grazia -

    “So che sbaglio ma nella maggior parte dei casi di violenza, fisica o emotiva, finisco quasi sempre di trovarmi dalla parte del colpevole, facendo torto alla vittima.”

    Tipico dei narcisisti infatti. Anche quelli covert.

    “Vari test amatoriali hanno dato conferma al mio essere più incline a rispettare i principi che a ad applicare la logica.”

    Non bisogna confondere i principi con i dogmi e le convenzioni sociali. La logica analitica serve proprio per comprendere a fondo persone e situazioni senza irrigidimento e senza pregiudizi.

    Lasciamo stare l’empatia. Quella vera è un’ altra cosa.

  4. 144
    Argo -

    noi donne basta che un membro fallico sia di normale caratura e gradevole alla vista e all’ olfatto.

    Bisogna vedere cosa ha in mente una donna per normale caratura, perché per gli urologi anche 12 cm è normale caratura

    Di tutto il resto ( super dotazioni, super prestazioni ecc.. )non ce ne frega niente. Anche perché non abbiamo chissà quali esigenze sessuali.

    Sempre più degli uomini, visto che tanti uomini sono abituati a vivere senza, mentre per le donne il sesso è un’abitudine e un’esigenza

    Se siamo veramente prese da un uomo non ci verrebbe mai per la testa di andare con altri, quando succede è perché in quella relazione c’è qualcosa che non va. Ma forse è difficile da accettare..

    La maggioranza delle relazioni è interrotta dalle donne. Colpa ovviamente degli uomini

    Dai golem che anche te avevi la moiere insoddisfatta

  5. 145
    Golem -

    Argo, ti facevo più acuto quando liquidi con “moiera insoddisfatta” una situazione che è stata sviscersta in ogni dettaglio dal punto di vista psicologico, con un lavoro di entrambi di quasi tre anni. E l’uccello non c’entrava neanche visto da lontano per giunta.
    Comunque, come sai, da allora siamo felici e contenti. Come nelle favole, pensa.
    Volere e potere non è una battuta.

  6. 146
    Suzanne -

    Ma precisamente cosa sarebbe la caratura del pisello? La quantità di oro presente in esso? Un pisello di grande spessore intellettuale? Booohhh.

  7. 147
    rossana -

    Dopo attenta riflessione lascio il sito, essenzialmente a causa dell’ultima “attenzione” indesiderata di un’utente con cui evito d’interagire da quasi due anni. Dopo aver ricevuto da lei più male di quanto me ne abbia fatto in dieci anni chi ha dichiarato: “avrei dedicato la vita al loro dolore”.

    Un particolare ringraziamento a Grillo cantante, anche se avrei preferito essere informata da chi stava usando questo nick mentre si stava impegnando a mio favore.

    Grazie anche a tutti gli altri utenti che sono stati gentili con me e agli amministratori per la benevola protezione che mi hanno volontariamente riservato nell’ultimo anno.

    Buona vita a chi resta!

  8. 148
    Golem -

    Tenchiù. Ma i mali si danno e si prendono,
    non dimentichiamolo mai.
    Nessuno è esente da questo “do ut des”.

  9. 149
    Gaucho -

    Ciao Rossana.
    Ti auguro tante belle cose dalla vita.

    Non sai quanto ti stai facendo del bene smettendo di frequentare assiduamente questo posto insulso. Lascialo in balia di falliti, bugiardi e millantatori.

    Tu non ne hai bisogno. Loro sì.

  10. 150
    maria grazia -

    A suo tempo io ero stata colpita a morte sul personale ( e non solo da te ) in un mio momento di estrema difficoltà esistenziale e fragilità emotiva. Le persone si rivelano a noi nei momenti in cui siamo più disarmati e vulnerabili. E tu, insieme ad altri, vi siete rivelati. Questo mi ha anche permesso di smettere di inseguire amori tossici, di volermi più bene, e di imparare a valutare con lucidità persone e situazioni.
    A volte bisognerebbe avere l’onestà di riconoscere che ci siamo costruiti un’ immagine di comodo che piace all’ esterno ma dentro rimaniamo NOI, con tutte le nostre incoerenze, che irrimediabilmente torneranno a galla se non ci lavoriamo su. È così per tutti e vale anche per te.
    Peraltro a Golem gli ho detto pure di peggio. E non mi sembra che se la sia presa.

Pagine: 1 13 14 15 16

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili