Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Giugno 2024. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore sherazade.
Pagine: « Prec. 1 … 12 13 14 15 16 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 12 13 14 15 16 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
“MG, come dicevi tu tempo fa, io sono un narcisista, ma i giudizi altrui non mi sfiorano, neppure quelli buoni. Ho una tale sicurezza di me che include la presunzione”
Ahahahah! Le bombe di Golem!
Francamente un soggetto sicuro di se e semplicemente presuntuoso in quanto tale solitamente ci mette la faccia, e non ha assolutamente bisogno di cantarsela e suonarsela da solo tutti i giorni su un sito internet in forma di anonimo nickname.
Altrimenti è tutta fuffa, come al solito, che esce dalle tue dita.
Sei il classico cazzaro del bar.
Giusto i disagiati del tuo stello livello ci cascano, è questa la cosa che fa più ridere.
Siete proprio il club del disagio!
Quanto ci scommettiamo che in realtà non esci manco di casa? Tutto lascia pensare questo, più ti inventi di essere un personaggio vincente a chiacchiere, e più dimostri di essere solo e sfigato.
Ma non credo tu ci possa arrivare vista la tua abitudine a sparare balle su questi lidi.
Troppo disagio.
Golem, perché sei un boomer e un normie può colpirti quella lettera di Alain Delon. Piuttosto c’è da chiedersi se una donna sarebbe capace di scrivere parole simili per un uomo . Mi immagino una donna che sta con Delon e dopo un po’ comincia a chiedersi: è Alain Delon il meglio per me? 😀
No Argo, la lettera di Alain mi colpisce per la sensibilità che esprime, che conferma che il fascino di quell’uomo non era solo estetico. Di belli e stupidi , e quindi privi di fascino, ne abbiamo visti a volontà, perché quel dettaglio è esclusivamente legato all’intelligenza.
Non capisco cosa possa c’entrare essere boomer e normie, e quali condizionamenti questa classificazione possa comportare rispetto alla comprensione dei fatti, ma ne prendo atto come un tuo modo di parametrarli.
Se una donna sarebbe in grado di scrivere la stessa cosa che ha scritto Delon ? Certo che può, basta che sia sensibile e intelligente, e se volessi potresti trovarne in quantità di esempi.
Argo, Delon non avrà MAI incontrato una donna che si sia posta quella domanda che hai posto alla fine del tuo intervento. A prescindere dalla “taglia” del bel Alain.
Argo, continuo a dirlo da anni, una vera donna non guarderà mai le misure fisiche di un uomo. Se lo fa, donna non lo è mai diventata.
Argo, per quasi sei anni mi sono accompagnata a uno molto somigliante ad Alain Delon e che con le donne ha lo stesso successo, cioè il mio ragazzo storico, quindi ti posso rispondere: si, anche una donna sarebbe capace di esprimere parole come quelle per l’ uomo di cui è innamorata. No, quando vuoi un uomo con tutta te stessa non ti chiedi se per te possa esserci di meglio. Sei convinta che sia lui quello giusto, che con lui trascorrerai il resto della vita. Se hai dubbi è perché non sei innamorata, molto semplice.
Mi lascio’ in un modo crudele e ho sofferto tantissimo. Tempo dopo camminavo per la mia città quando mi accorgo che qualcuno stava dietro di me. Mi giro ed era lui, è stato come rivedere un fantasma. Tentò un approccio ma io scappai correndo. Lui mi piaceva ancora ma non volevo più rivivere il calvario emotivo che avevo sperimentato con lui. In seguito mi rinfaccio’ anche questo.
Oggi gli sono grata di non essersi impegnato con me, accanto a lui avrei fatto una vita di inferno. La mia esistenza invece ora è serena e appagante. Lui continua ad avere un pessimo rapporto con le donne, compresa la madre della sua unica figlia, ragazzina alla quale è legatissimo. Il bel faccino da solo non ti salva dai tuoi demoni interiori.
In cerca di se stessi.
Su: “L’uomo che guardava passare i treni” di Georges Simenon.
“Il protagonista non si riconosce nella visione che chi lo circonda ha di lui: sciocco per il suo ex datore di lavoro, folle per sua moglie, fino al ritratto che ne dà la stampa e che Popinga si affanna a cercare di correggere.
(…)
Altro aspetto trattato è quello della libertà: in opposizione alla vita e alla morale piccolo-borghese di sempre, Popinga si trova completamente libero di fare le proprie scelte e di mettere a frutto le proprie capacità. Ma si tratta di una libertà priva di senso nel momento in cui non permette al protagonista di riconoscere la propria identità profonda.” (Wikipedia)
Conoscersi realisticamente, almeno negli aspetti più importanti, è impresa lunga e complessa. Forse anche più difficile di farsi un’idea mediamente corretta della personalità altrui.
Golem non mi riferivo alla taglia del bigolo, ma al fatto che le donne non sono mai soddisfatte. Te sei normie quindi non conosci il meme in cui Lois, dopo aver sposato Superman o esserci andata a letto, si chiede: è davvero lui il meglio che posso ottenere? Addirittura uno come Tom Brady è stato mollato dalla moglie. Pure diana tradiva il principe Carlo .
Poi io credo che tanti non fascinosi saprebbero scrivere parole come quelle del “sensibile” Alain Delon. Sono gli uomini quelli sensibili, romantici, passionali (certo i bellocci saranno più egoisti e narcisisti,ma la maggioranza degli uomini sarebbe pronta a giurare amore eterno alla prima tipa carina che le sorrida)
Argo, io sarò normie quanto vuoi, so solo che ho “frequentato” diverse decine di donne, dai 18 ai 48 come limite anagrafico, e solo una ha ironizzato sulla taglia di Cicciobello, a riposo peraltro, che ripeto non ho mai misurato nè mai lo farò, per dire che quello avevo e quello usavo. Forse qualcuna avrà pure pensato che avrebbe gradito un nerchione ciuccigno, e chissenefrega, io procedevo per la mia strada e se lei “giungeva”, tutti contenti, sennò ciccia. Le frigide si facessero vedere.
Tu e altri continuate a fare esempi di questo e quello, a me dei confronti non è mai interessato niente, trovandolo insensato, oltre a ritenere PERSONALMENTE che se si ha che fare con donne degne di questo nome, les oiseau non diventerà mai un problema. Che come dico da tempo è una vostra fissazione, dove “lui” é un capro espiatorio di problemi che arrivano da altrove e che dovreste indagare. Anche perchè rimuginare su qualcosa che non si può cambiare è come la mosca che sbatte contro il vetro.
Io la vedo così.
P.S. Chi è Tom Brady. E poi Diana non tradiva Carlo per l’uccello.
Golem sei proprio un boomer: la storia della rossa che ha ironizzato sulla tua fava ma poi ti ha cercato ancora l’avrai raccontata 80 volte.
E ancora non hai capito che non mi riferivo alla misura del ciccio. Le donne non sono mai soddisfatte in generale
La povera Lady Diana era andata con un altro quando ormai il suo matrimonio con Carlo di fatto era già finito, non era certo stata Diana a volere questo epilogo, e di certo la questione non verteva sulle misure peniche del regale marito.
A noi donne basta che un membro fallico sia di normale caratura e gradevole alla vista e all’ olfatto. Di tutto il resto ( super dotazioni, super prestazioni ecc.. )non ce ne frega niente. Anche perché non abbiamo chissà quali esigenze sessuali. A me anzi gli uomini che parlano sempre di sesso mi sono sempre apparsi come dei grandi sfigati.
Se siamo veramente prese da un uomo non ci verrebbe mai per la testa di andare con altri, quando succede è perché in quella relazione c’è qualcosa che non va. Ma forse è difficile da accettare..