Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Aprile 2018. L'autore, uno.dei.tanti, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
concordo con golem, hai solo bisogno di un obiettivo nella vita, cerca di capire cosa ti piace, cosa vuoi fare, intraprendi una passione, e lascia stare lo psicologo che in questo caso non ti serve, è tipico dei vent’anni non avere le idee chiare, ci si sta ancora definendo, per cui semplicemente capisci meglio cosa vorresti fare nella vita, tutto qui.
Devi farlo guaglione, ne hai le capacità, e se te lo dico io puoi crederci. È difficile da spiegare e posso sembrare presuntuoso, ma un lontano giorno lo capirai. È l’unico vantaggio dell’età.
Sai qual’è la cosa che mi ha convinto definitivamente? Quando hai detto che non sono uno che si ferma alle apparenze. È vero. Comincia a guardare sempre le cose con questo “valore” di riferimento, e fidati di quello che “senti”, sarà lento il percorso ma è con quella visuale critica che ti riconcilierai con te stesso. Darai importanza solo alle cose vere. È con quello che si cresce.
Comincia a pensare a un obiettivo, fila.
Consiglio didattico: cerca il film “Nick Mano Fredda” per osservare l’atteggiamento da tenere nei confronti di chi vuole limitare la tua libertà.
Ciao giovanotto.
P.S. A proposito, segui le indicazioni bibliografiche del Professor Yog. Ci aggiungerei anche testi di Achille Campanile e “Freak” Antoni, e l’ascolto di album degli Squallor e di Elio e le Storie Tese per migliorare il necessario livello di demenzialità per affrontare la vita
Il genere umano è probabile e auspicabile che si estingua per il bene del pianeta, come vedi dai commenti è pieno di bacchettoni che della vita hanno imparato solo la parte capitalistica imposta dalla lobotomia sociale. Non mi fido di chi dice fai quello e fai questo, quelli sono gli ultimi ad estinguersi e i primi a combinare casini, quindi quello che possono consigliare è solo come complicarsi la vita.