Salta i links e vai al contenuto

Pensieri contrastanti dopo 9 anni di storia

di Falco matto
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 9 Luglio 2018. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Pensieri contrastanti dopo 9 anni di storia

52 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6

  1. 41
    rossana -

    Beetlejuice,
    “per una serie di motivi i sentimenti sono cambiati, tutto il resto è risolvibile.” – e quando i sentimenti cambiano diventa difficile continuare una relazione basata sui sensi che non sia sfociata nell’obiettivo finale di trasfondersi in una relazione basata sulla condivisione di progetti e di stile di vita.

  2. 42
    Rdf -

    Ma i loro non si chiamano “sentimenti”…non penso possano neppure provarli

    Tutt’al più si chiamano “esigenze personali ” che poi scambiano per “illusori affetti”

    I sentimenti sono un’altra cosa

  3. 43
    Anika -

    Beetlejuice sono d’accordo c’è stato un cambio di sentimenti, hai detto bene. Ma i sentimenti possono cambiare nel tempo. E una cosa che influenza i sentimenti è anche la stabilità emotiva ed economica. Quello che non capisco è perché bisogna essere tacciati di superficialità se si guarda anche all’aspetto “stabilità” in un rapporto. Io parlo per me. Se domani il mio compagno si alzasse e mi dicesse che vuole lasciare tutto, famiglia amici e lavoro, per inseguire il suo sogno di andar a vivere in Norvegia, onestamente io non credo che la nostra storia continuerebbe. Sono brutta e cattiva? No, io lo amo ma non me la sento di lasciare tutto per la Norvegia allo sbaraglio. Questo è un esempio stupido per dire che io non mi sento superficiale se valuto la stabilità come un elemento essenziale per una storia. Detto questo vi saluto, sperando che questa conversazione vi possa dare lo spunto per qualche riflessione. E come sempre auguro a chiunque legga buone cose.

  4. 44
    Rdf -

    Io non ho mai smesso di volere bene ai miei amici e famigliari e Varie ex , voi si?

    Cosa vuol dire che “i sentimenti cambiano”?

    Cambiano semmai gli interessi personali ! Quelli sono i vostri sentimenti !

    D altronde si capisce bene anche leggendo questa lettera del post/ son cambiate sue esigenze personali
    Ma quali sentimenti ?

    Certo che finché scegli un uomo per sua bellezza , conto in banca e leadership sociale voi capite che non possono mica considerarsi sentimenti ! L amore’ sec voi e’questo ?

    I sentimenti io li provo verso chi mi vuole bene e mi dimostra suo affetto, chi mi aiuta se ho bisogno e viceversa,verso una persona che mi dia serenità e fiducia (umana non materiale) , con la quale si possa stare bene! c.... me ne frega se è ricca o povera , bella o non perfetta, antipatica o simpatica alle amiche sceme, desiderata da altri uomini o no? Basta che ci vogliam bene io e lei!

    Ma queste son Di un materialismo ed un vuoto di pensiero spaventoso, di una superficialità imbarazzante, di un egocentrismo anaffettivo satanico

  5. 45
    Anika -

    RDF domani conosci una donna e vi innamorate. Vi frequentate, state insieme e fate dei progetti comuni. Poi un giorno lei ti dice che il suo più grande sogno è aprire un bar su una spiaggia in Messico. Tu però qui hai un lavoro, hai i tuoi genitori che magari sono anziani e hanno bisogno di essere seguiti. A malincuore decidi di interrompere la storia. Sei uno stronzo materialista senza sentimenti? Perché è quello che stai dicendo. Beh veramente sotto qualsiasi lettera che riguardi il mondo femminile tu parli a sproposito dicendo che il genere femminile non sa amare, è insensibile, guarda solo i suoi interessi, attacato al denaro e tanti altri pregiudizi e stereotipi. Mi dispiace se nella tua vita non sei mai stato amato da una donna, o forse una donna ti ha usato e ferito. Ma perché non la finisci di etichettarci tutte allo stesso modo? Non siamo tutte così. Proprio come gli uomini non sono tutti brutti e cattivi. Apri la mente e allarga le tue vedute, starai meglio. Ti abbraccio!

  6. 46
    Selvaggio Zuccarelli -

    Le femmine dicono che i sentimenti son cambiati quando gli è presa la fregola per un altro: è solo una discrepanza di definizioni, tout est pardonné.

  7. 47
    Yog -

    Le femmine di solito vogliono aprire bar sulla spiaggia in Norvegia. È questo quello che le rende deliziose.
    Poi al bar vendono la narda, perciò io una che aprisse un bar la seguirei anche in Messico.

  8. 48
    beetlejuice -

    Anika non c’è nulla di sbagliato nell’ analizzare i vari aspetti di un rapporto, però a mio avviso la sua attuale precarietà non è il vero problema, anche perché mi sembra stia cercando di mettersi in pari. Quando inizia il “revisionismo” non è un buon segno e credo sia il caso di falco matto.

  9. 49
    Rdf -

    Rinnovo la descrizione dell uomo ideale fatta da “una qualunque” del forum..ma che leggendo anche altri femminei interventi si scopre essere opinione condivisa dalle “nn speciali” :

    “Lo Voglio (non desidero, VOGLIO) bellissimo , che esaudisca SEDUTASTANTE ogni mio desiderio, che sia il migliore nel suo campo lavorativo (cioè RICCO), che sia invidiato e venerato dalle mie amiche e dai suoi amici ”

    Una persona con un briciolo di umanità, oltre che spaventarsi manco avesse parlato satana in persona , leggendo questo si renderebbe conto che manca l’unico ingrediente che permette ad una storia di AMORE di essere tale :

    “Che mi voglia tanto bene nonostante i miei difetti e che io contraccambi in egual misura qst puro e bellissimo Sentimento”

    Di fronte a qst punto + importante il resto nn conta un cazxo, xche sono solo elementi mutabili nel tempo e superficiali, vuoti

    Nn c’è nulla da risp. Basta prendere atto di questa triste realtà e ,da persone sane mentalmente e spiritualmente, lasciare sia qualcun altro il co...... che se le ciuccia !

  10. 50
    Rdf -

    …ma non serve infatti aggiungere altro perché sarà la vita stessa(vedrete se mi sbaglio) a potere insegnare queste cose . Magari saranno pure mantenute in Mercedes e avranno villino con stabilità economica e tt il resto… (ma nn erano indipendenti?) ma potrebbero esserci Lacrime, corna, depressioni, figli infelici, isterie di ogni genere, falsità … xche’ invece che puntare su un amore vero avranno puntato su Bella scatola vuota e che si rivelerà un imferno! Si renderanno conto che tutta quella ROBA nn vale la serenità loro e dei figli , che con la loro presunzione di essere solo “appariscenti” e nn “ricche nel cuore” potrebbero raccogliere Infelicita , frustrazione, disagio, divorzi, fallimenti di vita; una nuvola che le accompagnerà fino alla Fine…rimpiangendo ciò che non tornera’ mai più perché i “Giochi saranno ormai fatti”

    Amen, c.... loro (E dei compagni ?)

    Ne ho viste già un po’.. ma voi fate la vostra puntata “signorine” , la roulette della vita sta girando… ?

    … Carica!!!
    https://youtu.be/1a97OhqkPXA

Pagine: 1 3 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili