Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Giugno 2010. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore phathos.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
In questi casi quando l’altro ci palesa il fatto che invece abbiamo lasciato andare il rapporto, si è sentito trascurato e magari ci lascia cadiamo dalle nuvole e soffriamo moltissimo. E non vale nemmeno il “ti accorgi di quanto una persona è importante nel momento in cui l’hai persa”, perché lo sapevi già prima.
Ma poiché parlavi di “disinteresse reale” non è questo il caso.
Penso comunque ovviamente che, prima di rivolere qualcuno a tutti i costi, dovremmo cercare di ascoltarci e capire perché stiamo facendo il diavolo a quattro per riaverlo. Tenendo conto anche dell’emotività dell’altro, non solo della nostra, o del nostro bisogno di sedare una certa ansia riavendolo vicino.
I tira e molla sono deleteri, e chi ci riapre la porta con speranza e amore e fiducia, o con una certa diffidenza ma dandoci comunque una possibilità, non merita certamente di essere oggetto di un “gioco”, che nasca pure involontariamente dalle nostre insicurezze.
Beh… Una persona che conosco da tanto tempo (circa 4 anni) mi ha rivelato di piaciergli sin da quando ci siamo conosciuti. I nostri genitori sono molto amici, ed è capitato di fare una vacanza insieme : è li che è successo tutto. Ha provato a baciarmi, ma io non ho ricambiato andando via e senza dargli spiegazioni (anche perchè non ne avevo) Solo che poi, tornati a casa, si è allontanato da me . Mentre prima ci scrivevamo ora non mi risponde più (o comunque non come prima) Mi manca e sono confusa. Ogni domenica spero di poterlo vedere. Vorrei chiarirmi le idee. Capire se quella sensazione strana, il fatto che la notte lo sogni e che a volte mi ritrovi a pensarlo siano dovuti ad un eventuale innamoramento.
Xx,
non credo si tratti di innamoramento. a tutti fa piacere essere considerati e avere rapporti continuativi con persone con cui si è in sintonia. se di giorno lo pensi e senti la sua mancanza, anche solo come amichevole interlocutore via mail, è abbastanza normale che ti capiti di sognarlo di notte.
meglio per questo ragazzo se lo lasci stare. non sembra che abbiate gli stessi obiettivi…
Sicuramente avete obbiettivi diversi. Tu hai un grandangolo, lui un teleobiettivo.
C’è la riterrà un battuta sarcastica, ( e figuriamoci) invece è una bella metafora della vostra situazione. Pensaci.
Ma!! A me È capitato che mia moglie mi ha lasciato,dicendomi che non mi amava più!! Ora è quasi un mese che ho preso casa da un’altra parte… non mi sembra di vedere dei cambiamenti,mi auguro che col tempo si chiarisca se stessa e possa ritornare su i suoi passi… anche perché abbiamo un figlio!!
Giacomo,
quanti anni ha tua moglie? quanto tempo siete stati insieme? quanti anni ha vostro figlio? quali sono state le vostre principali difficoltà di coppia?
mi dispiace per il momento doloroso che stai vivendo. se ti va di rispondere, possiamo provare a ragionarci su… anche solo per un tuo sfogo…
Mah! Giacomo, il “ma” interiettivo vuole l’acca, ma noi non badiamo a ‘sti dettagli miserabili. Ubi maior, Yog nardat.
Quanto ti sfleberanno di alimenti e mantenimento i tuoi cari? Diverranno carissimi?
Analizziamo il caso assieme, anche se tu lo stai sicuramente facendo con un buon avvocato.
Non mollare, sii saldo come una doccia.