Salta i links e vai al contenuto

Si può amare un uomo anche se la vita sessuale con lui non va?

di luna
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Marzo 2007. L'autore ha condiviso 7 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Si può amare un uomo anche se la vita sessuale con lui non va?

La lettera ha ricevuto finora 26 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 21
    Paolo cogitoergosum -

    Carissima Luna,
    che tristezza provo per Te vedendo come “speri” di risolvere il problema appellandoti addirittura a Gesù, e sentendoti in colpa per cause che stai alimentando soltanto Tu.
    Il Tuo dio, che vorresti pregare, mi pare dicesse “aiutati che Dio ti aiuta”!
    Come fai ad avere la “scioltezza” di dire affermazioni come “…non riuscivo a provare proprio niente di bello ma solo fastidio…” e non trovare anche il coraggio di prendere una decisione???
    Devi capire fino a che punto la mancanza di affinità sessuale è importante per Te???
    Ma come, non lo capisci d’istinto??
    Vi sono coppie che, per tabù ed educazioni o “rimozioni” varie vivono in sintonia anche senza rapporti sessuali.
    Magari non si potrebbero chiamare “coppie” sentimentali ma comunque sono “coppie” serene, se davvero vivono reciprocamente la cosa nel rispetto e senza mortificazioni o rinuncie che provochino dolore!
    Ma tu mi sembri dilaniata dal dubbio e dalla tristeza, per non dire peggio!
    Ti piace amare un uomo, anche a letto, fare con lui sesso nell’amore?
    Ti piace (o ti piacerebbe) che lui, anche a letto e ben sapendo che ti ama, ti facesse sentire “in paradiso”?
    Se la risposta è “sì”, ti sei già data una risposta!
    Ma, e non fraintendermi, se di AMORE VERO si tratta, e se non lo vivi come una rinuncia insopportabile, vi sono casi in cui, per oggettivi problemi o limiti di uno dei due partner, può anche essere addirittura lecito e GIUSTO che si decida di fare a meno del sesso. O, almeno, di alcuni dei comportamenti sessuali più “classici” e completi.
    Io, per esempio, pur considerando il sesso (all’interno dell’AMORE!) la cosa più paradisiaca e strabiliante del mondo ho capito, quando ho amato davvero, che, per assurdo, se la mia compagna avesse avuto problemi sessuali e conseguente volontà o bisogno di rinuncarvi, avrei deciso almeno di PROVARE AD AMARLA lo stesso. Perchè le nostre condivisioni mentali, materiali e ideali erano così “totali” e gratificanti da permettermi di pensare “IO TI AMO COMUNQUE, AL DI LA’ DI EVENTUALI LIMITI O PROBLEMI”.
    Ragionaci su, ti prego, ma non far più soffrire nè ingannare ancora Te stessa ed il tuo compagno.
    Le donne, anche se spesso noi maschi ne siamo incapaci, ci chiedono sempre sincerità, a qualsiasi costo. Sii dunque sincera tu, da Donna, nei confronti di te stessa e della persona con cui vivi in intimità.
    La vita è una, poi passa.
    Te lodice uno che ha sbagliato tantissimo, che ha fatto molto male e che ha subìto qualche “angheria”. MA se non impariamo davvero un pochino dai nostri errori, che senso ha davvero questa faticosa e quoridiana lotta chiamata vita?
    Un bacio, un abbraccio!

  2. 22
    CLEOPATRA -

    Ciao LUNA,io non voglio girarci su,anche perche’ non è da me,essendo una Donna molto schietta e diretta!Ti dico come la penso in poche parole:Amore senza avere affinita’ a letto per me è una FOLLIA eh eh eh il Sesso è importantissimo,e secondo me tu non sei innamorata gli vuoi solo bene,perchè sai benissimo che è un bravo ragazzo,ma il fatto che l’abbia tradito è la prova che ti manca un qualcosa e se lui non riesce a trasmettertelo o a completare i tuoi bisogni non è l’uomo per te,purtroppo è cosi’,lascialo e viviti la tua vita,e stai con una persona che ti fa realmente stare bene,cosi’ non rischi di avere frustrazioni,insoddisfazioni e non prendi in giro ne a te stessa e tantomeno chi sta al tuo fianco!LUNA sei libera di scegliere,non sentirti obbligata a stare con una persona solo perchè è in gamba,è come se involontariamente gli stessi facendo l’elemosina,lo spirito da crocerossina,credimi fingere un orgasmo è brutto per te e sarebbe bruttissimo dirlo a lui..Per me la tua storia è giunta al capolinea,scusa la mia schiettezza ma la penso cosi’!Un abbraccio Cleopatra…

  3. 23
    antonella -

    ciao ragazzi ho bisogno di voi ho 32 anni sono separata con una figlia di 16 anni il mio ex mi picchiava adesso sto con un ragazzo lo foglio troppo bene e bravo ma ho bisogno di fare sesso ci litighiamo sempre per lo stesso motivi siamo arrivati anche a fare l’amore una volta ogni mese e mezzo e quando lo fa non lo fa bene non esistono piu neanche i preliminari non so se riusciro ad andare avanti non voglio tradirlo e neanche lo vorrei lasciare ma non so se riesco ne abbiamo parlato lui dice che mi vede come un cucciolo mi vuole troppo bene non le viene la voglia di farlo anche se mi vede nuda e come se vede sua figlia mi ha risposto boooooooooo lui ha la mia eta ma puo succedere una cosa del genere?
    cosa POSSO FARE? ho la testa che mi scoppia consigliatemi ne ho di bisogno baci

  4. 24
    raffaele -

    Bravo Paolo, aldilà del sesso per te esiste anche l’amore, per Cleopatra solo il sesso, mai vorrei una donna così.

  5. 25
    luna -

    ciao raffaele! ho letto l’ultimo commento aggiunto, il tuo. non credo che cleopatra intendeva dire che solo il sesso sia importante. però posso assicurarti e parlo x esperienza personale che è frustrante avere un rapporto con una persona a cui tieni ma che non è capace di farti provare delle sensazioni quando si è in intimità. E’ così, io sto malissimo, mentalmente parlando mi blocco sempre di più. il mio lui mi tocca ma lo fa male. non riesce a capire come va toccata una donna e che è importante anche sentirsi fare un complimento o comunque comunicare anche verbalmente quando si fa l’amore. lui invece è muto, mi accarezza come se stesse accarezzando un cane. non c’è sensualità nei suoi movimenti, sono movimenti impacciati e meccanici che non danno piacere e che non coinvolgono emotivamente. Di sicuro il sesso non è l’unica cosa importante ma ti assicuro che + passa il tempo e + sono disperata. io gli sono affezionata e mi dispiace perderlo ma allo stesso tempo non vivo bene. non riesco a prendere una decisione….

  6. 26
    Paolo cogitoergosum -

    Luna, “lui” ti accarezzerà pure come un cane ma tu, da come ne parli, sembri che parli del tuo “cane”.
    Quindi mi pare, siete pari!
    O riesci a smetterla di raccontartela, “arte” tra le più diffuse e meglio accettate di questi tempi, o continuerai a blaterare concetti astrusi e contraddittori, per non dire offensivi (di te stessa, prima di tutto).
    Se credi di esserne capace (e solo tu lo sai, ma dovresti imparare prima a “guardarti dentro” con onestà e coraggio) molla tutto e ricomincia da zero!
    Ricomincia da Te, prima di tutto e poi… cerca qualcuno che sappia onorarti come tu desideri, anche e soprattutto a letto.
    Ma bisognerebbe anche vedere che tipa sei tu, magari per le tue qualità e prerogative quello che hai è anche troppo!

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili