Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Marzo 2007. L'autore ha condiviso 7 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore luna.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ho amato due ragazzi nella mia vita..sono stata a letto solo col secondo, e avevo il tuo stesso problema. Mai ho pensato di lasciarlo per questo.. è finita per altri motivi.
Lo amavo, c’era affinità, stima, affetto, amicizia,rispetto, voglia di costruire 10 vite insieme, fiducia! Insomma l’amore è questo..
Col tempo l’affiatamento che può esserci a letto si affievolisce, mentre le cose che permettono ad una coppia di funzionare restano! Questo è il segreto del matrimonio.. che fallisce quando c’è tanto affiatamento a letto e zero feeling nella vita di tutti i giorni..
Però.. non tradirlo..
So che hai tradito per puro piacere e non perchè ci fosse coinvolgimento sentimentale per quest’altro ragazzo, ma il rispetto è basilare.
Comunque hai 30 anni, saprai fare la scelta giusta.
Maria
Maria sei sicura di aver amato due persone ?
Il primo non lo hai amato secondo me, se non ci hai fatto l’amore, anch’io ho avuto una ragazza che non si è voluta concedere, non sono mai riuscito a considerarla come una fidanzata.
Questo posso confermarlo facendo confronto con altre storie, quando si fa l’amore l’affiatamento migliora molto, è come rompere il ghiaccio, abbattere quella barriera che continua ad esserci da sempre tra uomo e donna, liberiamo la mente, non pensiamo troppo se è giusto o sbagliato, la vita è una e domani non sai mai cosa potrebbe succedere, è sbagliato tirarsi indietro, cerchiamo di vivere.
Ciao a tutti,
Luna avevo il tuo stesso problema, sono stata tre anni con un ragazzo, (ormai ci siamo lasciati da diversi anni) e pensa dovevamo anche sposarci per dirti la compabilità e l’intesa che c’era fra noi, tuttavia c’era solo un “piccolo” problema… quando facevamo l’amore (per era avrebbe dovuto essere fare l’amore per lui sesso e non ha mai capito la distinzione fra fare sesso e fare l’amore) in ogni caso non entro nei dettaglia … io gli dicevo le mie esigenze, ma lui nn capiva … non era una questione di “non voler adeguarsi alle mie esigenze” era proprio che non capiva.. perchè non erano connaturate in lui, avevamo un approccio totalmente diverso.. e l’ho lasciato, perchè per me l’intesa sessuale è uno degli elementi fondamentali di una coppia (insieme a tante altre cose) sopratutto nei primi anni …
Credo che la soluzione stia nel fatto che nessuno uomo e nessuna donna è perfetta e può “dare” all’altro tutto quello che cerca.. dipende da cosa sei disposta a rinunciare , a quali “difetti” o “carenze” sei disposta ad accettare .. per me la situazione non era accettabile, e al contrario di ciò che dice Maria per me non è vero che con il tempo l’affiattamento si affievolisce.. sta a ognuno di noi far “crescere ” la coppia e i vari elementi che la rendono tale, anche impegnandoci perchè quelli che sono i fattori che riteniamo “fondamentali” non si affievoliscano .. il sesso potrà anche affievolirsi ma dopo un bel pò di tempo e sopratutto non a trent’anni !! allora a cinquant’anni come sarà ?
Si Raffaele.. ho amato davvero queste due persone.. con il primo ragazzo non c’è stato nulla in quel senso perchè la storia è durata pochissimo e non per colpa nostra.. è una situazione piuttosto strana, ma ci siamo amati davvero, questo lo dico con certezza.
Il secondo ragazzo anche, l’ho amato, ma anche se non c’era tutto quest’affiatamento a letto nella vita di tutti i giorni e quindi nella quotidianeità c’era un’intesa pazzesca.
Non ho detto che il sesso non è importante, assolutamente! Però per me ci son cose più importanti, e sono quelle che mi rendono davvero serena.. felice!
Non sono bigotta nè tantomeno frigida, ma vattela a pescare una storia dove tutto coincide.. la storia perfetta.. non ci credo..
E non parlo mica solo di me.. non ho mai sentito parlare nessuno di storia perfetta.. si a parte nei film ovviamente.
Poi ovviamente è una mia visione, mica voglio imporre il mio pensiero.. ho detto solo ciò che penso.. e sono sempre stata felice così! 🙂
cara may73 da quello che ho letto ho capito che hai vissuto la mia stessa situazione. Lui purtroppo è fatto così, non è colpa sua, non riesce a comprendere davvero ciò che voglio. Tra noi non è mai esistita l’intesa sessuale, all’inizio accettavo questa cosa ma ora non ne posso più. Mi sento scoppiare, ho bisogno di una vita sessuale normale e di sentirmi appagata. Ogni volta che stiamo insieme per me è una vera tortura. Lui vuole sposarmi ed è stata proprio questa sua richiesta a darmi uno scossone perchè dopo 5 anni sto provando ad affrontare una realtà che ho sempre rimandato. Ma devo prendere una decisione che influenzerà tutta la mia vita. Forse non so nemmeno se lo amo visto che certi suoi atteggiamenti (eccessiva gelosia, voler decidere per entrambi) non li tollero più insieme al problema dell’intesa sessuale che non è mai esistita. All’inizio, quando a modo suo, mi baciava il collo non provavo niente ora addirittura mi dà fastidio. Cosa può significare???
Ciao Luna ,
capisco benissimo quello che vuoi dire, come ti dicevo vedi tu, dipende dalle priorità che secondo te devono esserci in un rapporto, da quello che cerchi tu primariamente in un rapporto di coppia.. ovviamente non si potrà mai avere tutto secondo me, e a volte bisogna “accontentarsi” ma solo se si tratta di aspetti, elementi ,ec che nn si ritengono fondamentali
Da quello che dici (e come ritengo è ovvio che sia così) tu non vivi bene questo problema nell’intimità , che credo ti abbia causato una totale assenza di attrazione verso il tuo ragazzo.. a cui segue anche il fastidio è normale perchè anche per me la situazione era degenerata diciamo in quel modo, era capitata anche a me la stessa cosa ..
Quello che ho fatto è .. guardare altrove.. e ti dico sincerametne ho trovato una persona con cui ho una fantastica intesa sessuale orami da un anno e mezzo, ti dico non sono una bambina e ho avuto diverse esperienze prima di quella attuale, .. se fossi rimasta con il mio precedente ragazzo non avrei mai potuto vivere un rapporto d’amore con una intesa sessuale fantastica come quello che sto vivendo adesso, oltre a tante altre cose ovviamente.. io non mi sono pentita anzi ma devi vedere tu ..
Tuttavia, questa è la mia esperienza, ma se tu vuoi invece davvero condiviedere una vita con lui perchè non pensare ad una terapia di coppia ? può essere un tentativo, o no?
ciao, fammi sapere
Solo una cosa mi chiedo! Chi è stato innamorato davvero ha bisogno di farsi mille domande? Sì, forse, all’inizio del rapporto, perchè la passione supera di gran lunga tutto il resto.
Credo che ogni idea ed ogni stato d’animo, se vissuto in buona fede e rispetto, sia valido.
Ma perchè c’è bisogno sempre di dividere nettamente il sesso dall’amore?
Ovvio, tutti noi sappiamo cosa significa il sesso “senza” amore”
Ecco l’amore è quello stato d’animo che, finito di fare sesso, ti fa sentire all’opposto di quando lo si è fatto solo “solo per sesso”.
Cara Luna, tu hai avuto bisogno di scrivere una frase “definitiva” nel titolo del tuo blog. “… pur non provando niente sessualmente”!!!!
Ti auguro di accorgerti presto di cosa hai scritto.
Il sesso è una cosa strana, spesso ne abbiamo bisogno per appagare i nostri istinti, spesso ci facciamo mille problemi perchè qualcuno si permette di dirci come “si deve fare”!
Il sesso, in una coppia vera, inizia molto prima di finire a letto!
Inizia mentre stai arrivando a casa e al solo pensiero il tuo corpo trema!
Inizia mentre stai entrando in casa e senti la SUA voce canticchiare.
Inizia appena la vedi, e la abbracci e la baci sentendo la fusione di testa, cuore e corpo.
Inizia quando si beve un sorso di vino assieme, e senza parlare, ci si guarda negli occhi!
Inizia e ricomincia la mattina, quando nel letto cerchi la tua LEI e lei cerca te, e vi ritrovate abbracciati assieme, stretti in un solo ammasso di materia indefinibile, fatta di carne, cuore, cervello, ed inizia anche quando, soltanto sfiorandola, senti la tua LEI che è già “accesa” e che attende soltanto di essere… amata.
Carissima Luna, tu che dici di non provare niente sessualmente, se provi comunque tutto questo e daresti la vita per il tuo uomo mentre pensi a lui, alle sue smorfie, ai suoi sorrisi e al suo bisogno di essere “protetto” e coccolato, allora, soltanto allora puoi affermare che AMI il tuo uomo.
Va da sè che se tutto questo esiste, la tua affermazione “non provo niente sessualmente” è del tutto fuori luogo.
MI ricordo la prima volta che ho capito cosa voleva dire AMARE:
stavamo mangiando, una pietanza bella ricca, grassa e consistente. Stavamo ambedue masticando. Io finii prima il boccone e guardando la mia Donna mi venne un desiderio istintico ed irrefrenabile di baciarla, appasionatamente.
Le accarezai il viso, glielo presi tra le mie mani e la baciai con tutto il desiderio che avevo. Ma lei non aveva ancora finito di masticare e quel boccone grasso e succoso che Lei stava ancora masticando passò, per un gioco di lingue, dalla sua bocca alla mia.
In quel momento ebbi un dubbio che durò un centesimo di secondo: quel boccone non era il SUO boccone, era il NOSTRO boccone, e dunque anche il MIO boccone. E me lo tenni in bocca e terminai di masticarlo, per poi mandarlo giù, con il massimo del piacere, senza alcun fastidio!
In quell’attimo capii cos’era l’AMORE!
Pensaci, cara LUNA, e torna a risplendere, per cortesia!
Ciao Luna, come va? Sei riuscita a giungere ad un qualche tipo di conclusione ..?
parole sante Paolo, parole sante… Luna non chiederti se devi lasciarlo o meno… chiediti se davvero è amore quello che provi… forse se lo fosse stato non ti saresti nemmeno posta il problema…
Ciao May73, innanzitutto grazie per esserti ricordata di me! Per adesso non ho preso nessuna decisione perchè non è affatto semplice. Ogni giorno ci penso, valuto i pro e i contro di questo rapporto, gli voglio bene e devo capire fino a che punto per me è importante il problema legato alla mancanza di affinità sessuale. Ce ci fosse affiatamento a letto, saremmo una coppia perfetta… Devo capire e prendere la decisione giusta per non pentirmene dopo. Ho la testa che mi scoppia a causa del continuo pensare. Ma ora non sono in grado di prendere una decisione anche se l’altro giorno mentre stavamo “insieme” ho detto tra me e me “Gesù aiutami tu” perchè non riuscivo a provare proprio niente di bello ma solo fastidio…. mi sento in colpa per questo… un bacio.