Salta i links e vai al contenuto

Pensare di tradire mio marito all’inizio mi faceva stare malissimo

di SIMO76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 3 Agosto 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Pensare di tradire mio marito all’inizio mi faceva stare malissimo

La lettera ha ricevuto finora 64 commenti

Pagine: 1 4 5 6 7

  1. 51
    veronica -

    Per Grande Pulce. Capisco quello che hai vissuto,anche io sono stata tradita dall’uomo al quale avevo affidato la mia vita.Orgogliosa di lui e felice quando credevo di suscitare invidia in chi ci vedeva insieme.Poi tre anni fa scopro il tradimento,si è giustificato dando la colpa a me ed io,fragile psicologicamente in quel momento,me la attribuivo.Fino ad ora era ancora nel mio cuore e pensavo di essere comunque fortunata perchè continua a stare con me e a lavorare sodo per la famiglia (abbiamo tre figli).Un giorno è capitato qualcosa di inaspettato.Mi è capitato di ricevere delle avance alle quali non ho dato peso perchè nonostante la sofferenza il mio cuore pulsava solo per lui,di ritorno da un viaggio di lavoro incontro un ragazzo più giovane che dopo alcuni contatti telefonici mi dice esplicitamente che gli interesso io.In quel momento i sensi di colpa che mi attanagliavano al solo pensiero di potere un giorno tradire chi mi aveva distrutta, SVANISCONO. So che tra noi non potrà esserci nulla di serio ma con lui sto bene,parliamo di tutto e soprattutto, mi fa ridere.Questa sarà forse una rivincita ma forse è stato il destino.Non so se lui scoprendolo soffrirà come ho sofferto io(ero diventata anoressica e ho avuto la forza di riprendermi solo per amore dei figli)per ora penso che si vive una sola volta e se per una volta ho la possibilità di essere felice,perché rinunciarvi?

  2. 52
    Mirko -

    Ho letto con molta attenzione i vostri interventi. Non sono solito rispondere in questi blog e se lo faccio adesso non è per esprimere un giudizio o dare dei consigli. Mi limitero ad accennare la mia vicenda.. Ho 37 anni .. Da 15 anni sono legato a la.donna.che adesso è mia moglie dal 2005 e dal quale ho avuto 2 splendidi figli . Sono sempre stato innamoratissimo di lei, con gli anni il nostro rapporto si è consoditato e l’affiatamento è sempre stato forte. Ovviamente non sono mancati i momenti di crisi e i litigi, ma l’amore ha sempre predominato. Io ho sempre riposto molta fiducia in lei, nonostante che dopo 5 anni di.fidanzamento

  3. 53
    ape -

    Per veronica-
    hai fatto benissimo, goditi la vita, e prenditi la tua rivincita, ma non per lui, ma per te stessa, dopo tanta sofferenza lo devi soprattutto al tuo corpo, che ha bisogno di vivere, e di stare bene.
    Ci sono passata anche io dalla sofferenza, ho avuto anche io disturbi dell’alimentazione, ora voglio solo stare bene, e pensare a me stessa e che gli altri si fottano.
    Ape

  4. 54
    Lory -

    Alla fine cosa ha predominato?

  5. 55
    Arturo Califano -

    Buonasera,vorrei dirvi, che il tradimento esiste solo nelle nostre menti per anni oberrate di valori morali.
    A volte quello che noi chiamiamo tradimento aiuta due coniugi a portare avanti ilpesante fardello del matrimonio che impone a due persone di procreare e stare assieme per tutta la vita,anche quando fra due
    Persone rimane solo amicizia o rispetto.Purtroppo la nostra anima e’ dotata anche di corpo , e corpo significa materialita’ ,nonsempre facile da gestire per noi poveri umani. ADAMO edEva nacquero nudi
    E vissero nudi,perche’ li abbiamo vestiti,cos’e’ la moralita’,l’etica?Qualcosa che ci siamo inventati per sentirci in colpa anche quando possiamo vivere un pizzico di felicita’ in un mondo senza scrupoli e senza
    Limiti.

  6. 56
    colam's -

    Califano se la pensi cosi anche quando la tua compagna si vive il suo “pizzico di felicita’” fuori dai moralismi imposti, posso essere d’accordo con te.

    Certo non so bene quanto sia compatibile questa tua filosofia quando la coppia ha dei figli, i quali penso abbiano bisogno di un solo padre e una sola madre come punti di riferimento, e questo poco combacia con genitori che si gratificano come proponi te, come api di fiore in fiore.

  7. 57
    manu87 -

    Ciao a tutti vorrei un consiglio se potete su la mia storia.innanzitutto riguardo a Simona la capisco xkè nn sentire battere il cuore x chi si ama può giocare brutti scherzi ma di sicuro è stato sbagliato sposare un uomo di cui già non si era sicuri dei propri sentimenti prima del matrimonio!!..si pensa che punire noi stessi soffocando i nostri desideri non faccia male all’altro ? Non è. Più giusto lasciare anche all’altro la possibilità di trovare chi lo ama veramente e nn per compassione ? Cmq…….
    Io sono sposata da due anni e ho una bimba di appena un anno ,mi sono sposata x amore e senza dubbi. non ho mai tradito ma mi sento confusa xkè mi sento poco considerata da mio marito che tra il lavoro la sua famiglia e mia figlia ,amici ecc… dimentica che io sono una donna di appena 28 anni che ho voglia di vivere di mordere il mondo,di andare al mare viaggiare incontrare gente nuova .mi parcheggia in casa giornate intere a fare la domestica e la baby sitter torna a casa quando nn ha altro da fare gioca cn la bimba e poi il buio . In un estate intera siamo andati al mare due volte facendomi sentire una merd. Xkè ho lasciato la bimba dai nonni . Mi dice che ti sei sposata a fare se volevi fare la ragazzina !!!… Mi casca il mondo a dosso ,ma xkè sposarsi e avere figli equivale al nn vivere più? Io sn bella e forte mi ero ammalata e ho scanzato un fosso x miracolo e ora devo andarmene in pensione ? È giusto x voi? Alla fine mi frulla x la testa che lo lascio xkè mi sento repressa soffocata e non considerata ma poi non ho il coraggio di chiudere un matrimonio desiderato ed infine io il mondo vorrei morderlo con lui non con un’altro . Aiutatemi a capire cosa sbaglio x favore

  8. 58
    chaponine -

    @manu87
    A me con tutto il rispetto sembra che ricerchi più un papà che un compagno, e tu sia un po’ immatura. Non prenderla come un offesa, ma hai deciso di diventare genitore senza aver vissuto la tua giovinezza. Il girare il mondo e mordere la tua età lo puoi fare se sei fidanzata e non ci sono bambini di mezzo, ma quando sei mamma la priorità va sempre alla bambina. Non mettete al mondo bambini se volete divertirvi, non ci trovo nulla di male nel farlo, ma va fatto con criterio. Inoltre per l’uomo non è cosi semplice: il lavoro ha alti e bassi e lui ha il peso economico della famiglia. Tu a parte lamentarti come lo sostieni? Dici che sei parcheggiata in casa, preferiresti andare a lavoro e non goderti tua figlia?
    Concludo: alti e bassi ci sono in ogni coppia, ma ritengo che i bambini vanno messi al mondo con altre prospettive. Comincia a capire che la priorità non sei tu per tuo marito ma tua figlia, e mentre tua figlia ha bisogno di coccole in quanto bambina, tu hai 28 anni e dovresti essere adulta e responsabile, in grado di provvedere a te stessa.

  9. 59
    Marius -

    Sai cosa ti dico?Cara mia ormai è tardi!Non puoi più tornare indietro!Hai una bimba!A lei devi pensare!O forse vuoi che questa bimba cresca così come capita senza padre e senza madre?Ha ragione tuo marito, se volevi continuare a divertirti non dovevi sposarti.E comunque non dovevi fare una figlia per poi metterla in mezzo con i tuoi colpi di testa e le tue scelte scellerate! Secondo te perchè ci sono persone, uomini e donne, che non si sposano? Perchè sono consapevoli che non è roba per loro, ma loro almeno l’hanno capito. Tu dovevi capirlo ma non l’hai capito e ora è tardi!!!

  10. 60
    Yog -

    Dubito che uno pseudo forum come questo possa aiutarti: va al consultorio familiare e parla con uno psicologo. Di persona.

Pagine: 1 4 5 6 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili