Salta i links e vai al contenuto

Pensare di tradire mio marito all’inizio mi faceva stare malissimo

di SIMO76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 3 Agosto 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Pensare di tradire mio marito all’inizio mi faceva stare malissimo

La lettera ha ricevuto finora 64 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 7

  1. 21
    Vergogna -

    Cosa penso? penso che sei egoista…
    Tuo marito meriterebbe tutta la felicità di questo mondo, invece ha accanto una persona che sta con lui solo perchè ha paura di perderlo.
    Se un’altra persona ti fa sorridere, significa che tuo marito non è l’uomo della tua vita…
    Ma dico io, nn potete pensarci prima di sposarvi a queste cose? Ma che vi sposate a fare? Non vi capisco proprio!
    Amo un uomo che è stato tradito dalla moglie e che purtroppo lui continua a voler bene. Ha perso la fiducia nell’amore, per colpa della moglie non si fida più di nessuno… Non è giusto… Sai come si dice da noi? U signuri duna u pani a cu n’avi dinti…. Il signore da pane a chi non ha denti…è proprio vero…Vergogna!!!

  2. 22
    Sonietta -

    Cara simo…..ho 31 anni e sono nella tua stessa situazione….sposata da 7 mesi ma penso sempre al ragazzo che ho frequentato di ascosto per una nno conosciuto durante i preparaativi per il matrimonio..con lui è stato subito amore,ha avuto per e lo stesso rispetto di cui tu parli nei confronti del ragazzo ce hai frequentato..pe noi è durata unanno,finoa 2 settimane prima delle nozze..morale della favola siamo stati lontani senza sentirci per 4 mesi…rivisti da amici ma una volta abbiamo fatto l’amore e ci siamo resi conto che non è cambiato nulla..ora mi chiedo…lascio mio marito per fare la mia vita con chi vorrei stare…con chi mi fa sentire donnna,che solo guardandomi negli occhi mi accende….ed è una osa reciproca,una cosa che in 9 anni di fidanzamento con mio marito non è mai successa…sono nella tua stessa crisi…con la sola differenza che io sto provando con tutte le forze a trovare il coraggio di lasciare mio marito…ti capisco benissimo,ma posso dirti che non è mai troppo tardi,che la vita è una sola…e va vissuta in pieno!!!

    anche io non ho figli e non ne vorrei se dovessi pensare di averli con mio marito….pensaci…….a presto sonia

  3. 23
    davide -

    Mah..tutta sta gente che si sposa, butta via 20 mila euro se va bene,lo stipendio di un anno per molti di noi,e sa gia’ o lo scopre subito dopo, che vorrebbe qualcosa di piu’ coinvolgente..praticamente prendono per il culo tutti e soprattutto se stessi come se stessero recitando in un film credendo che poi,finite le riprese,possano recitare un’altra parte con qualcun altro. Ragazzi ci svegliamo o no? vogliamo farci prendere in giro a vita come la generazione piu’ inconcludente di sempre? Possibile che non ci sia nessuno con un po’ di orgoglio?

  4. 24
    Giovy -

    Qualsiasi cosa possa dirti sono dell’idea che tutte queste parole,mie e di coloro che hanno già scritto,servano solo per farti stare tranquilla,e quindi prendere una decisione tranquillamente e soprattutto con il tuo cuore e la tua testa.

    Tanti ci sono capitati…E con il tempo lo auguro al minor numero possibile di persone!Perchè si soffre come cani!

    …Sai benissimo che subentrerà o in un modo,o in un altro il tradimento!

    Tradire un’amizia particolare? o La persona che hai amato fin ora?

    La mia storia è diversa dalla tua!Ma mi rivedo nelle vesti di tuo marito…Anche se sono un ragazzo!

    Sei stata fortissima e ti STIMO…

    Sai cosa ti dico?Che quando avrai terminato la novità con questo grande amico “che a mio avviso non lo è,ma pensa solo a se stesso” poi capirai che tuo marito tanto male non era!

    Si il cuore può batterti più per la novità…Ma ricorda le prime volte come batteva per TUO MARITO…”Sicuramente più forte”…Tutte le volte che gli HAI SUSSURRATO TI AMO,NON VEDO L’ORA DI VIVERE CON TE,L’AMORE CHE HAI FATTO CON LUI.

    L’AMORE VA SEMPRE COLTIVATO.PARLANE CON TUO MARITO!NON DELLA STORIA “DEL COLLEGA” MA DEL VOSTRO AMORE…Vedrai che ritornerà FANTASTICO perchè ti ama e farebbe di tutto per te!

    NON DIMENTICARE MOMENTI CHE HAI VERAMENTE VISSUTO CON LUI,e non che vivresti con un altro!

    IL COLLEGA cmq si è FATTO un’altra storia!Se ci teneva non mollava!

    …La mia storia è finita con la mia ragazza che è tornata da me capendo l’immane errore,e che nessuno poteva dargli quel sentimento puro che gli davo…Ed io con immense ferite proprio perchè l’amavo ci ho riprovato,ma tutto non era come prima!…E l’ho allontanata dicendogli che l’avrei voluta ricordare per quella che era stata per me!

    è stata un’amica,Una sorella,la mia ragazza,(nel tuo caso anche MARITO)…insomma parte integrante di noi

    Non disprezzare ciò che hai,e soprattutto tronca tutto anche il pensiero che hai per lui…Pensa a tuo marito,E SOLO TUO,colpito alle spalle dalla persona che ha sempre difeso e dato tutto il suo essere!

    Anche io sono dell’idea che tuo marito debba avere molto di più,lo merita…E TI ASSICURO CHE PER LUI SEI MOLTO DI PIù…

    Non bisogna avere ripensamenti..Nel mondo sai quanti ti potrebbero far girare la testa?(Questo vale anche per tuo marito)

    …Eppure il destino questo ha deciso!Non combinare guai perchè potresti anche vivere meglio,ma i tuoi ricordi e il tuo passato sarebbe come macchiato da una persona che se ci pensi….POTEVA STARE ANCHE AL POSTO SUO!

    Sono momenti particolari in cui una persona nuova si inserisce nella nostra vita!Ma nulla deve farci deviare da quello che abbiamo sempre voluto!

    Da una vita saresti potuta essere di un altro.Ma il matrimonio è come un traguardo (tranne nei casi disperati)…è sei sempre stata di tuo marito.Questi ripensamenti nn servano a nulla!…è consumare con il collega sarà un grande errore!Perchè anche se nn lo saprà,tu dovrai vivere con il rimorso!
    Spero di essere servito

  5. 25
    Max -

    cavoli ragazzi,ne spete così tante che quasi mi vergono a raccontare la mia storia!Io sono Max e sto vivendo una storia al quanto rara e strana,ma molto simile a queste che riportate voi che scrivete,insomma io ho una ragazza stupenda che mi ama tantissimo,io credo di amarla,ma nello stesso tempo ho conosciuto una donna sposata da 7 anni con una figlia che ama suo marito ma è attratta da me,dice che se non fosse x la figlia e x non deludere il marito,sarebbe talmente contenta di vivere con mè che perderebbe la testa,praticamente (abbreviando)io mi sono innamorato lei è solo molto presa ma non vuole mollare la famiglia e ci sentiamo a distanza solo in chat e web.Domanda,che devo fare continuare a coltivare quest’ amore sperando che lei un giorno decida o mollare tutto nel rispetto della sua famiglia?lei non vuole perdermi io neppure.bel casino

  6. 26
    Assurdo.. -

    Simo, sò che probabilmente vorresti trovare in questi commenti una nota di conforto, ma io proprio non riesco a darla.

    E’ assurdo pensare che dopo esserti sposata tu abbia questi dubbi.
    Hai preso un impegno, (con Dio, se ci credi) ma soprattutto con tuo marito! Quel pover’uomo che anche se non fisicamente è stato tradito alle spalle, continuando a credere in te come unico amore della sua vita.

    Pensa, quando invece ho letto il commento di Sonia, lì davvero un senso di nausea mi è arrivato alla gola.
    Sonia ma come fai a continuare a dormire?
    Ti rendi conto di quello che hai fatto a tuo marito?
    Qui si tratta di tradimento vero e proprio, e per lo più fino a due settimane prima del matrimonio!!!
    Parli dell’altro (che non sai quanto fedele a questa tua convinzione di amore può essere stato) con frasi come “mi fa sentire donna,che solo guardandomi negli occhi mi accende ed è una cosa reciproca”.. e non tieni neanche in considerazione quanto ti abbia amato tuo marito invece in questi anni?!?

    Poi parlate di rispetto verso di voi..
    Ma quale rispetto?!?!
    Se avessero rispetto degli altri, questi uomini vi lascerebbero vivere la vostra vita perchè RISPETTANO la vostra scelta, ma soprattutto RISPETTANO i vostri mariti, e il significato della parola MATRIMONIO.

    Parlo da figlia, e vi dico che fà male vedere la tua famiglia distrutta proprio come se fossi tu stesso ad essere tradito.

    Pensate a quello che fate, perchè alcune ferite che provocate, non si rimarginano più.

  7. 27
    Ivana -

    Cara Simo,
    mi trovo in una situazione simile alla tua, e mi spiace dirti che non ne uscirai indolore da questa vicenda.
    Perchè qualsiasi direzione che tu intenda intraprendere si svilupperà in rimorso o rimpianto e onestamente non so cosa è peggio…………
    Posso solo dirti in Bocca al Lupo ma il Lupo fallo crepare!!!!!!!!!!!!
    Un bacio.
    Ivana

  8. 28
    emma -

    mah!
    per me “l’altro” è uno che si fa i comodini suoi e non ha le palle per farsi coinvolgere seriamente. quello che vorrebbe da te è un’avventura e basta. se riesci a reggere questo tipo di gioco, ok, se no, non pensarci più; il gioco non ne vale la candela.

    p.s. ormai è passato tanto di quel tempo! sarei curiosa cmq di sapere come è andata a finire… 🙂

  9. 29
    Ramanujan -

    Ma dopo 9 anni cosa? Che hai scritto che già da dopo 3 anni di fidanzamento volevi fartela col collega.

    Praticamente 6 anni, in cui hai sposato tuo marito e flirtavi con quell’altro. SEI ANNI.

    Ma poverina e confusa di che? Ma poverino tuo marito che ha gettato via 6 anni della sua vita con una persona che pensa di conoscere, e che probabilmente, a causa della tua vigliaccheria, ne getterà altrettanti.

  10. 30
    mark -

    ciao,ti posso solo dire una cosa,tu sei stata 9 anni con il tuo ragazzo..è normale che in nove anni si possa provare attrazzione per qualcun altro …………io da uomo ti dico…ma secondo te le persone sbagliate c’è l’hanno scritto in faccia????se un bel ragazzo ma di quelli cattivi che ti usano o tradiscono vengono li e ti dicono “me la dai??” noo….ovvio….per provarci con una fidanzata bisogna prima essere dolci,poi fargli capire che lui sia meglio del tuo ragazzo e ovviamente per fare i “cerbiattoli” ti dicono che ti lasciano libera cosi ti fanno notare qnt siano dolci e poi???
    …il poi lo scegli tu..il tuo ragazzo/marito ti ama da 9anni,non era una botta e via…è qualcosa di piu’,qualcosa che dura nel tempo..sono sicuro che mentre te ne stai li con i tuoi dubbi lo avrai sicuramente trascurato a lui…creando problemi che TU hai creato…all’inizio tutti siamo uomini fantastici e tutte sono donne meravigliose…dopo vengono fuori le magagne….quello sta facendo lo splendido,ti vuole vedere anche se sei sposata!!!pensa se ci teneva tanto a te avrebbe fatto qualunque cosa per bloccare il tuo matrimonio ma no,niente…appare adesso cosi tu intanto “je la dai” e dopo lui è tranquillo che non ci può essere un continuo…tu sei sposata,lui è fidanzato….lui non perde niente alla peggio…tu tutto…la routine delle coppie e il male peggiore ma è inevitabile purtroppo..continua dopo

Pagine: 1 2 3 4 5 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili