Salta i links e vai al contenuto

Pensare alla morte

di angie88
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Gennaio 2010. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Pensare alla morte

14 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Nym -

    Fai delle scelte, sbagli, cadi, ti rialzi, ricominci e trovi il coraggio di farne altre, ma che siano sempre scelte indirizzate al tuo bene, perchè sarai tu l’unica a doverci convivere. Le persone a volte sono di passaggio nelle nostre vite, a volte invece ci restano per sempre, è giusto combattere per le persone che amiamo, ma solo finchè questo non diventa dannoso per noi stessi, a volte purtroppo dobbiamo perderle e soffrire, passerà del tempo però, e ci accorgeremo che quel vuoto sarà stato colmato da qualcosa che invece ci rende felici. se non si fa spazio nelle nostre vite allontanando il dolore, non ci sarà spazio per la felicità.
    E soprattutto non sprecarla la tua vita, non buttare via il tuo tempo, non aspettare che capiti qlc di davvero brutto per poi rimpiangere i giorni in cui avresti potuto sorridere e nn l’hai fatto.
    Questo è quel poco che ho imparato finora, e ho desiderato condividerlo con te, spero che un pochino possa servirti, in bocca al lupo, per tutto, hai una vita intera davanti, divorala!

  2. 12
    angie88 -

    Cara nym, ti ringrazio molto per le tue parole preziose. Non sai quanta speranza mi dia il sapere che qualcuno ce l’abbia fatta. Da quanto hai scritto ho capito che ora sei felice (o almeno lo spero) e ne sono contenta; anche se per me ancora dopo tutti questi mesi non è cambiato nulla. Ed ora che devo consegnare la tesi, non ho la forza per correggerla.. ho paura di perdere anche questo, l’unica cosa che mi stavo guadagnando con tanta fatica e sudore…. e lui, il mio uomo, ha bisogno di tempo per pensare…. boh….

  3. 13
    macripa -

    Mia cara angie88, dopo venticinque anni di relazione con una persona che ha le stesse caratteristiche del tuo lui mi rendo conto che l’unica persona responsabile della mia infelicità sono solo io…. Se solo avessi rinunciato a correre dietro all’illusione di una vita a due in cui prima o poi lui mi avrebbe dato l’amore, l’attenzione e il rispetto che desideravo oggi non mi ritroverei a piangere e a disperarmi in ogni momento e soprattutto non sarei diventata un brutta persona. Gli hai dato il tempo necessario e se non è cambiato vuol dire solo che le cose peggioreranno col tempo. Non rovinarti la vita, non sei felice è inutile che lo neghi o che ti fai false illusioni….sai bene che c’è una sola cosa da fare, ti farà soffrire da morire ma ti salverà la vita.

  4. 14
    Paolo -

    Cara Angie, il vero UNICO GRANDE AMORE siamo noi stessi. Comincia ad imparare ad amarti, nel profondo del tuo intimo, con tutte le tue forze. Accettati per quella che sei, scopri veramente chi sei e la meravigliosa bellezza della tua vita. Non cercare al di fuori di tè qualcosa che non esiste. Tuffati nel “glorioso abisso della tua anima” senza paura. Cerca senza fretta e senza timore. MA CERCA. La vita è breve e la morte è certa. Perchè mai anticiparne il momento ?
    Non AFFIDARTI AGLI ALTRI, ma APRITI AGLI ALTRI. Scoprirai con stupore che non sei poi tanto sola e che tutti hanno una storia da raccontarci ed emozioni da condividere. Nel momento esatto in cui lo deciderai la tua vita potrà cambiare corso. Il momento è ADESSO !

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili