Salta i links e vai al contenuto

Le pene d’amore sono un male reversibile!

di marziav
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Agosto 2009. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Le pene d’amore sono un male reversibile!

La lettera ha ricevuto finora 500 commenti

Pagine: 1 7 8 9 10 11 50

  1. 81
    Alicia -

    Ciao ragazzi,
    ho letto i vostri post. Anch’io sto vivendo una “pena d’amore”!
    Mi chiamo Alicia ed ho 34 anni. Dopo 6 anni di amore, lui mi ha detto che si è stancato e senza pensarci troppo, mi ha lasciata!
    All’inizio ho cercato di capire dove avevo sbagliato, credevo dipendesse da me mi sono attribuita tutte le colpe possibili. Poi…ho scoperto che ha un altra!
    Li ho visti insieme, in un ristorante. In quel momento non ho avuto il coraggio di dirgli nulla. Ero paralizzata dal dolore!
    Ma il giorno seguente sono andata da lui ed abbiamo avuto una discussione, dalla quale è emersa una realtà agghiacciante!!
    Mi ha confessato che l’altra non era la donna con cui l’ho visto ma ero io!!!!
    Con quella, lui era fidanzato da 8 anni e per 6 lunghi anni mi ha fatto fare la parte dell’amante… a mia insaputa!
    E’ stato abilissimo nel nascondersi, aiutato anche dal suo lavoro che spesso lo portava fuori città (o almeno lo pensavo io). Io sono stata ingenua o stupida, ma non avevo capito niente!
    Dirvi che mi sono sentita sprofondare è riduttivo! Mi ha ingannata fin dal primo istante! Ha recitato per tutto il tempo!
    Parlavamo di matrimonio, di figli di come sarebbe stato bello invecchiare insieme. Io ci credevo, mentre per lui, tutto questo era solo un gioco!
    Oltre tutto era anche un uomo molto geloso e possessivo, di quelli che ti fanno una scenata se ti vedono parlare con un ragazzo, che ti controllano la mail e il cellulare.
    Innamorata com’ero ho incominciato ad evitare tutti gli amici maschi, perché tenevo a lui e non volevo perderlo! Sono stata una sciocca!!!
    Veramente è stato un colpo durissimo scoprire che ha finto sempre!
    Come te Martina, vivo in uno stato di trance! Non riesco a fare nulla…. Mi ha distrutta!!!
    Mi faccio rabbia quando sento la sua mancanza! Sto male fisicamente, perché ho incominciato ad avere crisi di ansia!
    Sono a pezzi e adesso non riesco a fidarmi più di nessuno! Dubito perfino della mia ombra!
    Sarei tentata di raccontare tutta la storia alla sua fidanzata, ma non so se farlo. Mi fa pena, perché anche lei è una vittima, un giocattolo! Ma non so se a farmi pensare questo è un senso di giustizia o quello di sconfitta! Non so che fare. Voi che mi consigliate????

  2. 82
    laura -

    Una storia quasi uguale alla mia…..solo che nel mio caso non li ho scoperti al ristorante,ma il giorno che hanno avuto una figlia.ma x il resto e’ identica. Che gente cattiva che ci sta in giro.

  3. 83
    Laura -

    Mio Dio Alicia,la tua storia è decisamente agghiacciante!
    Mi dispiace tantissimo per quello che ti è capitato!
    Non sei stata stupida, ti sei solo fidata della persona che amavi!
    Come potevi sapere che ti stava ingannando?
    Da quello che dici è stato talmente bravo a recitare che potrebbe vincere l’Oscar!
    Purtroppo alcuni uomini hanno seri problemi! Pensano che l’uomo lo si faccia sotto le coperte e al di fuori sono infantili, egoisti e codardi!
    Fortuntamente non sono tutti così! Ti garantisco che conosco uomini che possono essere definiti tali sia dentro che fuori dal letto! Capaci di avere rapporti sinceri con le loro compagne, comprensivi, onesti, coraggiosi!
    Non so rispondere al tuo questito, perché non ho la pretesa di sapere quello che è giusto fare in questo caso!
    Ti posso solo dire che se fossi io la sua fidanzata, vorrei sapere con che razza di essere sto sprecando il mio tempo!
    Per quel che riguarda te, cerca di vedere la cosa sotto un’altra prospettiva. In fondo non hai perso molto “liberandoti” di questo individuo!E se mai dovesse tornare, non credergli! Le persone non cambiano! Possono crescere, ma uno che è capace di arrivare a tanto non riuscirà mai a modificare la sua natura!
    Non scoraggiarti, il mondo è pieno di ragazzi e sicuramente ne troverai uno degno di una persona come te!
    Per qualsiasi cosa io sono qui. Nei post precedenti, c’è anche la mia mail. Se hai bisogno o semplicemente voglia di parlare, sono a tua completa disposizione!
    Un forte abbraccio.

  4. 84
    laura -

    Nel mio caso poiche’ lui non mi ha detto nulla,ho dovuto chiedere a lei conferma dei miei sospetti,e cosi’ venne a sapere tutto!e non me ne sono mai pentita.certe persone meritano di essere smascherate.non capisco l’omerta’ in questi casi a chi possa far bene.si continuerebbe a fare il loro gioco,che vivono proprio di questo!!!!io avrei pagato x sapere tutto prima!

  5. 85
    Laura -

    Laura, quello che racconti è terrificante!
    Questo individuo era fidanzato da 14 anni e mentre cercava di avere un figlio con lei, era fidanzato anche con te.
    Ragazze, vi giuro che non riesco proprio a concepirla una cosa del genere!
    Ma come faceva a guardarti negli occhi, a dormire abbracciato a te, a pretendere un rapporto esclusivo da parte tua, mentre metteva su famiglia con un’altra?
    La faccia tosta di questa gente, mi sconvolge!
    Posso farti una domanda? Ma dopo che hai chiesto conferma alla madre di sua figlia, lei cos’ha fatto? E’ rimasta con lui o lo ha lasciato?
    Secondo me, certi uomini, si comportano in questo modo perché sanno che le loro donne sono disposte a perdonarli!
    Molte lo fanno per paura di rimanere sole, non rendendosi conto che si stanno condannando all’infelicità! Perché vivere accanto ad uno così porta solo sofferenza!
    Anche il mio ex marito era convinto che se l’avessi scoperto, ci sarei passata sopra!
    Probabilmente perché già c’eravamo lasciati 10 anni prima e lui aveva avuto una tresca con la stessa tizia con la quale mi ha tradito quest’estate!
    All’epoca lo perdonai, ed oggi ancora me ne pento!
    Come ho scritto prima ad Alicia, le persone non cambiano! Questa volta però ha fatto male i suoi conti! L’ho lasciato immediatamente!
    Ancora oggi sostiene che il matrimonio è finito per causa mia! Secondo lui avrei dovuto comprendere! Ma comprendere cosa? Che si può ingannare così la persona che dici di amare e con la quale condividi la vita da quasi 17 anni?
    Mi ha sottovalutata! Errore che spesso fanno questi uomini!
    Dio solo sa quanto ho sofferto! Non mi riconoscevo più!
    Però, in confronto a quello che è capitato a te e ad Alicia mi sembra una stupidaggine.
    Perché, se io sono quasi impazzita quando ho scoperto il suo inganno, non oso immaginare voi!
    Vorrei trovare parole, per confortarvi, per lenire il vostro dolore, ma credo che non esistano! Vi posso solo dire che questo blog è composto da splendide persone e che siamo disposti ad aiutarvi, per quanto possibile. Se adesso io vedo la fine del tunnel, è solo grazie agli amici veri, che mi hanno teso una mano, mentre ero sull’orlo del baratro!
    Da soli è difficile, ma insieme la “passeggiata all’inferno” come la definisce Maurizio, diventa più breve!
    Questa è la mia mail, flashlc@hotmail.it! Se ti va, scrivimi.
    Un abbraccio.

  6. 86
    laura -

    Lui e’ andato via anche da lei…..perche’???chi lo sapra’ mai..dice a me che perche’ non la ama …..in tutto cio’ ha lasciato anche una figlia sola….sara’ stata lei a cacciarlo dopo aver scoperto tutto???sara’ stato lui incosciente come sempre e restio alle responsabilita’??adesso rivede la figlia ogni tanto….ha scelto di esserle padre…almeno dice cosi’.e nel frattempo dice di amare follemente me e che e’ stato solo un grande errore cio’ che ha fatto.chi sapra’ mai la verita’?io dopo il primo confronto con lei non ne ho piu’ avuti…di certo non riesco a passare sopra tutto questo.l’amore e’ vero,perdona tutto…ma nelle sue scelte non trovo amore,e ho perso ogni briciolo di fiducia.la rabbia prima o poi passa,ma ricostruire un rapporto e’ praticamente impossibile.voglio anche io la possibilita’ di avere un rapporto vero,sincero,pulito, ed una famiglia costruita sull’amore reciproco.ci riusciro’ mai?x ora provo una chiusura totale verso tutti gli uomini.mi danno proprio fastidio. Voi siete riuscite a uscir fuori da questo stato???

  7. 87
    laura -

    Ah,anche lui,come nel caso di alicia,era gelosissimo,controllava tutto,possessivo e sempre pronto ad accusarmi di qualsiasi cosa,mi ero completamente isolata dal mondo intero pur di non litigare piu’,ma nemmeno questo bastava,era sempre piu’ scontroso e sospettoso.se ci ripenso adesso….ma come facevo a sopportare tutto cio’….finche’ ci stai dentro sei come ipnotizzato….un incubo del quale sei la spalla del protagonista.

  8. 88
    Laura -

    Laura cara,
    noi donne quando amiamo, lo facciamo per davvero! Non fartene una colpa!
    Tendiamo purtroppo a diventare estremamente comprensive e a sopportare tante cose in nome dell’amore!
    Inutile che ti ripeta di non credergli! Questo ragazzo va assolutamente evitato!
    Chiedi se siamo riuscite a riprenderci? Per quel che mi riguarda direi abbastanza! Vedi, il mio è un caso molto particolare. Avevo i tuoi stessi stati d’animo, credevo che mai più mi sarei innamorata! Ero devastata! Ma come ho raccontato nei post precedenti, il destino (una volta tanto) mi ha aiutata ed ho avuto quasi subito un colpo di fulmine! Cuore che batte, farfalle nello stomaco, attrazione magnetica, dopamina alle stelle!!! Ero drogata d’amore!
    Quando dicono che l’amore è il motore dell’anima, non sbagliano!
    Tutte queste emozioni, mi hanno fatto da reattore, mi hanno aiutata a ripartire e a sciogliere molti nodi. Sono cresciuta più negli ultimi 6 mesi che in 10 anni!
    In pratica, cercando di capire questo ragazzo, ho ritrovato me stessa!
    La storia non è decollata, e alla fine di amori in 6 mesi ne ho persi 2!
    Ho sofferto tantissimo! Ma nonostante ciò, mi ritengo fortunata, perché mi sono innamorata per ben 3 volte nella mia vita e sinceramente spero che accada ancora! In questo momento non cerco un uomo, ma ho lasciato aperta la porta del cuore!
    Ti dico questo, perché voglio farti capire che anche quando le cose sembrano disperate, la vita riesce a sorprenderci!
    Io sono sicura che troverai un ragazzo adatto a te, che ti farà sognare ancora. Devi solo riuscire ad archiviare definitivamente questa brutta storia! Fortunatamente al mondo ci sono anche uomini degni di questo appellativo.
    Quando incontrerai una persona che ti farà “perdere la testa” non metterti sulla difensiva, altrimenti avrai già siglato la tua sconfitta!
    Devi essere pronta a rischiare, anche di soffrire. Certo, più voli in alto, più ti fai male se cadi! Ma la vera tragedia non è farsi male, è rinunciare a “volare”!
    Ovviamente questa è la mia esperienza e la mia modestissima opinione. Però sono convinta che farebbe bene ad entrambe parlare un po’ in privato, quindi ti rinnovo il mio invito a scrivermi.
    Vorrei sentirti dire presto, che sei tornata ad amare e ad essere felice!
    Ti abbraccio.

  9. 89
    laura -

    Ti scrivo presto. Grazie della speranza che mi hai dato raccontandomi la tua esperienza…

  10. 90
    Alicia -

    Ragazze ho seguito il vostro consiglio ed ho parlato con l’altra fidanzata!
    Solidarietà femminile? Senso di giustizia? Voglia di rivalsa nei confronti del mio ex? Non so qual’è la motivazione che mi ha dato il coraggio di farlo…però l’ho fatto!
    E lei l’ha lasciato! 🙂
    Quindi, l’infame di due fidanzate adesso non ne ha nessuna!
    Alla fine dei giochi queste persone ottengono quello che meritano: la solitudine!!!
    Questi ragazzi hanno il delirio di onnipotenza e pensano di poter giocare con le donne, ma in realtà sono solamente dei poveracci!
    Insicuri e privi di attributi, che devono conquistare ed ingannare tante ragazze, farsi delle doppie vite, per sentirsi importanti! Cercano conferme nella conquista, perché lo sanno che in realtà non valgono niente!Sono superficiali e vuoti!
    Lui mi ha richiamata! Era arrabbiato, ha pianto. Ha detto che l’ha fatto perché ci amava entrambe! Ma non sa proprio cosa significhi amare!
    Adesso lo trovo patetico e ridicolo!
    Mi sento una stupida per esserci cascata, ma anche l’altra ha confermato che non ha mai avuto sospetti! E’ un grande attore, glielo concedo! Ma non si può fingere per sempre! E adesso che si guarda dal di fuori, si fa schifo da solo!
    Mi sento liberata ed è una sensazione piacevole!
    Mi auguro solamente che abbia imparato la lezione!

Pagine: 1 7 8 9 10 11 50

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili