Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Agosto 2009. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore marziav.
Pagine: « Prec. 1 … 5 6 7 8 9 … 50 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 5 6 7 8 9 … 50 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
sono tornata. dopo mesi mesi e ancora mesi…la situazione non è cambiata.o meglio. dopo 3 anni sono riuscita ad avere la forza di lasciare una persona malata di mente che scopro essere sadica.ma nonostante l’aver realizzato la verità del mio stare male,ed averlo allontanato…..sto male.delusione,tristezza,senso di ingiustizia.il mondo è pieno di insoddisfatti che riconquistano sicurezza screditando il prossimo.perchè tutto ciò a me?è tutto ormai lontano…più di un mese è passato.e il diavolo sembra ormai aver realizzato di non poter attecchire più sul mio inconscio.ragion per cui,senza nemmeno chiedere scusa si è rivolto altrove per soccombere alla mancanza di una vittima ormai consapevole del suo gioco.ho impiegato tutte le mie energie per qualcuno che non voleva nulla se non esercitare potere su di me.ed il senso di stupidità che ne consegue è lacerante.ho davanti un futuro.ma è come se non riuscissi più a gioirne.mi sento debole.come non mai.la vita a volte è ingiusta.
Ciao a tutti ragazzi, anch’io sto vivendo una situazione a dir poco sconvolgente. Dopo 16 anni di amore con un uomo che è diventato mio marito ho scoperto che mi tradisce. In questi anni ci siamo lasciati una volta 10 anni fa perché pensavo avesse una relazione con una sua collega. Lui ha sempre negato, ed alla fine io gli ho creduto, anche perché lei era rimasta incinta da quello che diceva lui di un altro ragazzo. Un paio di settimane fa scopro un account finto su FB e indovinate un po’ con chi si scriveva teneri messaggi??? Proprio con lei! In più da quello che si dicono si sono visti e sono stati insieme e vi dirò di + da come lui le parla il figlio che lei ha perso 10 anni fa era suo! La cosa naturalmente mi ha sconvolta, anche perché come si fa a tenere un segreto così grande per tutto questo tempo?? Inoltre negli ultimi mesi ho avuto il sospetto che avesse una relazione ed ho cercato di parlare con lui ma ha sempre negato dandomi della visionaria. Dato che le cose tra noi andavano bene (e qui gli riconosco un vero taltento d’attore!)alla fine gli ho creduto nuovamente, anche se in fondo al cuore avevo dei dubbi. Ma ancora non vi ho raccontato la cosa + assurda. Sempre dal suo account scopro che è innamorato di una terza donna! Naturalmente l’ho lasciato e nel giro di una settimana avevamo già la pratica dall’avvocato. La cosa triste è che ancora lo amo! Sono molto confusa perché se penso a ciò che mi ha fatto divendo furibonda, ma quando lo vedo il mio cuore non vuole ascoltare ragioni. Il nostro è stato un rapporto molto intenso ed è come se la mia anima non riuscisse a staccarsi da lui. Poi mi dice che non ha mai smesso di amarmi e non mi vuole dare spiegazioni. Vi premetto che quando ci vediamo io sono molto calma. Vorrei capire cosa l’ha spinto a tanto anche perché se si è innamorato di un’altra che c’entra l’ex???? Io ho pensato che forse l’ha usata per staccarsi da me, è più facile percorrere un sentiero che già conosciamo, ma resto con tanti dubbi. Voi che ne pensate???
Ciao Laura,
la tua storia per alcuni versi è molto simile alla mia, solo che non eravamo sposati. A me è successo nel 2010, lei ha confessato di non amarmi più e di avere già una relazione con un altro il giorno prima del funerale dell’unica persona rimasta della mia famiglia. Non sapevo per chi piangere. Dopo 10 anni di fidanzamento e di convivenza.
Sono andato letteralmente fuori di testa, ho dei ricordi vaghi di quei giorni, ero letteralmente impazzito, lei mi mancava da morire, quando la vedevo mi sentivo morire.
Alla fine mi sono rivolto ad una psicoterapeuta, ma è stato un disastro.
Per una coincidenza, un mio amico è diventato istruttore di kung-fu e mi ha preso sotto la sua ala, allenandomi ed insegnandomi un po’ di filosofia orientale. Gli amici mi sono stati vicini. Un altro conforto è stato quello di aver comprato una moto ed iniziare a viaggiare.
Lentamente, giorno dopo giorno, mese dopo mese, ho iniziato a stare meglio.
Ora sono passati esattamente due anni e non ci penso quasi più. C’è un’altra persona nella mia vita e se devo dirla tutta, peccato che non sia successo prima.
Nel tuo caso sei fortunata se non avete figli, almeno non avrete più punti di contatto.
E’ normale stare male, non ci sono medicine o rimedi miracolosi. La lontananza ti farà male all’inizio, malissimo, ma dopo ti accorgerai che è una calda coperta che proteggerà il tuo cuore mentre guarisce.
L’ho persino aggiunta tra i miei amici di FB e vedendo le sue foto che si sbaciucchia con il nuovo compagno, non mi fa ne caldo, ne freddo.
E’ stata dura, durissima… ho creduto di non farcela. Avevo il flacone di anti-depressivi nel mobiletto del bagno, molte volte avrei voluto prenderli, ma ho resistito quando bisognava resistere, non ho mollato.
E’ stata una passeggiata nell’inferno, perchè mi sono ritrovato solo, ero solo, visto che la mia famiglia è morta e lei non c’era più.
Ma ce la fai, traquilla, ci siamo passati in tanti e tanti ancora ce ne passeranno.
Alla fine l’ho anche ringraziata di avermi fatto così male. Ora mi conosco meglio e so di cosa sono capace.
Ritrova i tuoi spazi ed i tuoi tempi. Ci sono molte letture su questo argomento, leggere, parlare con gli amici ed uscire ti aiuteranno molto.
Coraggio Laura, tutto inizia adesso!
Ti ringrazio Maurizio per aver voluto condividere con me la tua esperienza. Certo che la tua ex non ha sicuramente scelto il momento migliore per dirti la verità! So purtroppo che vuol dire perdere un familiare ed è atroce pensare che in quel momento ti sei ritrovato solo.
Ma da come scrivi te la sei cavata benissimo. Queste esperienze ci rendono + forti! Certo è dura mentre sei nell’occhio del ciclone, ma per fortuna gli esseri umani hanno la capacità di abituarsi a tutto e so che col tempo anch’io starò meglio.
Intanto sto seguendo i tuoi consigli, mi sto riprendendo i miei spazi. So di essere una persona molto fortunata perché ho degli amici veri che mi sostengono.
Certo l’amore intenso che ho vissuto con il mio ex marito è stato bellissimo e forse è per questo che non gli porto rancore. Ho accettato il fatto che è innamorato di un’altra donna. Lui sostiene di amarmi ancora ma in realtà non ha fatto nulla per impedire la separazione e io penso che le parole vanno al vento e alla fine sono solo i fatti a contare. Per questo ho deciso di tagliare definitivamente i ponti per dare modo ad entrambi di proseguire con le nostre vite.
Anche se non ti conosco, da quello che scrivi comprendo che sei un ragazzo molto sensibile e sincero e credo che meriti tutta la fortuna di questo mondo. Quando sono giù rileggo la tua lettera e devo dire che mi aiuta a guardare al futuro. Grazie ancora.
Ciao Laura,
sono contento di poter essere aiuto a qualcuno, almeno quello che ho passato non è stato del tutto inutile.
Ci ripensavo un paio di giorni fa e ricordo tutto il dolore ed i pianti che mi sono fatto e ce li ho ancora be vivi.
Ora è solo un brutto e lontano ricordo.
Un’ altra cosa che ho trovato molto terapeutica è stato “scrivere”.
Aprii un blog anonimo dove scrivevo tutto, giorno per giorno, come un diario.
E’ stata una sorpresa rileggerlo e vedere i progressi fatti.
Scrivere era come togliersi un indumento sporco, giorno dopo giorno.
E’ stato come un’ustione molto grave, sentivo esattamente lo stesso malessere, perfino sulla pelle.
Ma poi, come tutte le ferite… passano.
Ora ho rimosso il tutto, ma continuo a scrivere per me.
Spero di poterti essere utile anche stavolta e rinnovo il mio messaggio: Coraggio Laura!
Buon giorno Maurizio,
più leggo quello che scrivi + penso che mi dispiace non conoscerti di persona… Sei l’amico che tutti vorrebbero avere!
Seguirò anche questo tuo consiglio e proverò a tenere un diario…. sei veramente gentile.
Grazie ancora.
Ciao Laura!
Ti ringrazio per le belle parole, ma io non sono altro che una persona che vuole mettere a disposizione le proprie esperienze.
Non sono sicuro che con te funzionino le stesse cose, ma lo spero davvero tanto.
Anche a me dispiace non poterti conoscere di persona.
Se usi skype mi trovi come “skylab977”.
A presto!
Mannaggia, non lo uso skype però ti do una mail diciamo “fittizia” se ti va di scrivermi da lì ti risponderò con la mia vera mail o ti darò il mio contatto FB (se ti fa piacere). Scusa è solo per evitare di pubblicare la mail personale.
La mail in questione è flashlc@hotmail.it.
Marziav sei una grande! Ti invridio! io mi sento ossessionata, intossicata e malata dentro! Incubi, senso di abbandono totale, bruciore al petto e rabbia tanta rabbia! sono passati gia 9 mesi e lui si é rifatto na vita mentre io a fatica ci riesco perche lo penso ancora…. Quando guariró? Vorrei morire!
Cara Carmen,
guarirai e starai bene, credimi. Intanto, impara a prenderti cura di te stessa. Amati. Questa è la cosa più importante. Non perdere il senso di te stessa, la tua identità.
Rilassati: anche le cose più terribili evaporano. Conosci gente nuova, impara a fare qualcosa che ti piace, se puoi, viaggia. Tieni la mente libera. Respira profondamente quando ti viene in mente lui e ti assale il panico.
Mentirei se ti dicessi che si torna ad essere quelli di prima. La verità è che si cambia, si cresce. Ora io sono un po’ più individualista e non so più amare qualcuno con l’amore totalizzante di un tempo. Ma onestamente credo sia meglio così. Era una dipendenza affettiva, una schiavitù. Finalmente so amare una persona da cui non mi separerò mai: me stessa. E’ stata una grande grande conquista.
In bocca al lupo per la convalescenza e soprattutto per la rinascita che ti aspetta. Resta radiosa. Sempre.
Un abbraccio,
M.