Salta i links e vai al contenuto

Le pene d’amore sono un male reversibile!

di marziav
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Agosto 2009. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Le pene d’amore sono un male reversibile!

La lettera ha ricevuto finora 500 commenti

Pagine: 1 41 42 43 44 45 50

  1. 421
    giangi -

    maria grazia
    tu stai sempre parlando di un’ideale..nessuno investe in una relazione senza la volontà di portarla avanti quindi le basi ci sono,se poi le perdi per strada è un’altro discorso ma in questo caso non puoi farci nulla e tu lo hai sperimentato con i tuoi ex.se noi parliamo di ideale io ho la soluzione:non vuoi perdere le basi e salvaguardare tutto quello su cui hai investito?qualunque cosa succeda accettala.se tutti fanno così le coppie durano in eterno.ma non funziona così.

  2. 422
    la k di casa -

    io sono felice con o senza di te e l’unica cosa che mi dispiace è che hai sprecato l’ennesima possibilità per stare zitto o per rispondere da Uomo senza delirare.bastava dire che per te il rapporto con tua moglie viene prima di tutto e che accetti di sacrificarti in nome di questo rapporto invece hai di nuovo cambiato argomento come solo i codardi sanno fare.e per tutti quelli che lo difendono la domanda e una:vi siete accorti che l’astuto di cui parlo non parla più di amore vero e prima quello era il metro di giudizio?come mai quelle regole che prima erano legge non scritta ora non valgono più?
    domani inizia un’altra settimana stressante quindi vado

  3. 423
    rossana -

    Giangi,
    “se sono quello che sono,in bene o in male,lo devo soprattutto a loro e non rinnegherò mai l’amore che mi hanno dato e che ho dato altrimenti mentirei a me stesso.” – anche per me è così, pur distinguendo fra intensità e profondità dei diversi sentimenti. Non per coerenza in aspetti primari dell’esistenza ma per un sentire emotivo non razionalizzabile.

    —–

    Concordo con i seguenti concetti basilari che mi sono via via annotata:

    – “sono il nostro stile d’attaccamento e le nostre ferite a determinare prevalentemente i nostri rapporti.”

    – “Per le storie, credo in generale che il loro valore sia personale e che abbia molto a che fare con quanto ci aiutino ad evolverci.”

    – “tutto.quello che tu chiami amore è un riflesso della tua personalità e dato ke al mondo siamo 7miliardi esistono 7 miliardi di amori diversi.”

    – “L’amore non si misura a tempo ma a qualità dei sentimenti, a felicità.”

    “La soluzione è sempre una profonda conoscenza di sé.” – che deve includere entrambi i partner, con scelte importanti in età matura.

    Continua…

  4. 424
    rossana -

    … segue

    Presi dalla passione amorosa e dalla visione approssimativa idealizzata dell’amore che si sta provando e della persona a cui è rivolto, sembra sia auspicabile che inevitabile proiettarlo nel “per sempre”. Senza tenere conto che nel tempo tutto cambia all’intorno e che non è vero che ogni amore può vincere su tutto. Così come non è vero che chi è amato sarà indotto a ricambiare.

    Se si evitassero queste illusioni da favole d’altri tempi, si vivrebbe di più nella realtà e si sofrirebbe meno se qualcosa va storto, magari assumendo la nostra parte d’errore o di responsabilità.

    Ciò non toglie che esistano amori bellissimi e duraturi, che restano l’obiettivo a cui tendere, ben consapevoli che sono molto rari e difficilissimi da raggiungere.

    Grazie per tutti i contributi dati a questo tema che, ancora una volta, hanno negato che possa essere valida UNA SOLA modalità di concepire e vivere l’amore di coppia.

    Ad eccezione di Laura, nessun esperto in materia: solo buon senso ed esperienze vissute.

  5. 425
    Golem -

    “… contributi che ancora una volta hanno negato che possa essere valida UNA SOLA modalità di concepire e vivere l’amore di coppia.”

    Ma perchè dovrebbe essere valido il suddetto postulato e non quello contrario? Se esistono i rarissimi casi di amori bellissimi e duraturi, cos’hanno in comune con quelli bruttisimi e brevi? Il giudizio personale? Allora di cosa parliamo quando parliamo di amore?
    È la solita storia dello “scarrafone”, diciamocelo.
    ÷÷÷
    Mi hanno segato una adeguata risposta a quell’ubriaco di Kappa.
    Capisce male e scrive peggio.

  6. 426
    rossana -

    Testimonianze espresse su questa lettera hanno dimostrato che, al di là delle apparenze,

    possono esserci amori bellissimi o bruttissimi in coppie che condividono il sentimento finché morte non le separi

    così come

    possono esserci amori bellissimi o bruttissimi in coppie che condividono il sentimento per brevi periodi di tempo.

    Chi è anche solo mediamente maturo in ambito emotivo “sa per sé” ma… può avere certezze soltanto sul suo sentimento.

    Ciò non toglie che, se si espone su un sito pubblico un caso che induce a valutazioni da parte degli utenti, non si possa pretendere di ricevere opinioni in assonanza con le proprie.

  7. 427
    Giovanni -

    Golem, a questo punto penso che neanche uno bravo bravo possa far qualcosa.
    Leggendo i tuoi ultimi commenti, in particolare il n. 411 si evince quanto tu non stia in pace con te stesso riguardo questa storia.
    Sei convinto che gli altri godano a saperti cornuto, e che si debbano rassegnare all’idea di saperti felice. Ma perchè mai ?
    Prima di leggere la tua storia vivevo calmo e tranquillo e continuo ad esserlo anche dopo averti visto sbraitare su questo sito perchè gli utenti non sono d’accordo con le tue idee.
    Adesso vieni anche ad elencare tutte le doti, di cui non dubito, di tua moglie come se soltanto tu avessi un privilegio del genere. La laurea, le case, una brava e bella figlia.
    Ma di che problema soffri Golem ?
    Devi nascondere a tutti i costi l’esistenza di un amore per tua moglie prima che ti conoscesse ?
    Nascondilo a te stesso se vuoi. E non divulgare i dettagli della tua storia su siti pubblici, perchè difficilmente troverai qualcuno che avallerà la tua tesi di

  8. 428
    Giovanni -

    cancellazione di un essere vivente che, per un periodo, ha avuto le sembianze di un amante.
    Fattene una ragione, o, sei non vuoi fartela, statti queto e non offendere le persone solo perchè non la pensano come te. La gente, prima o poi si stufa. Utenti come Laura si stancano di risponderti. Ma puoi trovare anche chi le tue offese non le accetta proprio, e te le rigira contro. Soprattutto perchè, con il tuo modo di ragionare, il vero cefalo, rischi di esserlo soltanto tu.

  9. 429
    Golem -

    Giovanni, uno che non sa niente della vicenda, non sa leggere un testo, e trae conclusioni come le tue, non ha una classificazione che lo possa definire con precisione, e quindi neanche specialisti idonei.
    Sono giorni che ti sto dicendo che era il suo “primo ammore”, che è stato da lei romanzato al di là del concreto valore, anche temporale, della storia, per ragioni che non capisci, ma casso se ti entra in quella “testolina matta”.
    In ogni caso, se oggi todos va bien, anzi muy bien, e lei manco sputerebbe addosso al tipo, ammesso fosse vivo, nel caso stesse bruciando, non ti basta per capire come stanno le cose, quanto non le frega niente di quel pirla? Macchè.
    Basta, rassegnati, e nel caso ti fossi identificato col defunto, rassegnati due volte, perchè forse il corrispettivo femminile a cui forse pensi, probabilmente pensa la stessa cosa circa una tua autocombustione.
    Ciavo più che mai.

  10. 430
    Laura -

    Ragazzi, vi ho lasciati per qualche giorno, ma vedo che siamo sempre lì.
    È inutile insistere con Golem, tanto ha costruito la sua versione e non si rende conto che tra ex con cui ci sono stati rapporti fisici e un sogno c’è un’enorme differenza e che, in questi casi,si pensa ai ricordi non a un qualcosa che è frutto della fantasia.

    Ed è fantastico se adesso sono felici, solo, è ridicola la sua pretesa di spacciare una situazione del genere per l’idillio amoroso.
    Perché da come la racconta, tutto pare tranne che un idillio.

    Olindo e Dafne, voi che siete in questo momento nell’occhio del ciclone, leggete i libri sulle ferite consigliati in precedenza, vi potrebbero aiutare a capire.
    Rossana e Giovanni, sarebbe fantastico conoscervi.

Pagine: 1 41 42 43 44 45 50

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili