Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Agosto 2009. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore marziav.
Pagine: « Prec. 1 … 40 41 42 43 44 … 50 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 40 41 42 43 44 … 50 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
“Tre stralci sono sufficienti per capire che il rapporto tra il tipo e tua moglie ė esistito…”
Ma certo, lo sto dicendo da settimane: era il suo primo ammore. Ma tu, essendo cefalo, non hai capito cosa è successo mentre stava con me.
E non lo capirai mai, manco se ti si trapana la cervice, perché cefali si nasce, e tu modestamente lo nascesti. (cit. Totò).
A proposito, ti piace pensarmi cornuto? Eddai, pensalo, così sei contento, sistemi la tua condizione interiore, dove si intravede il peso di qualche delusione, che cerchi di stemperare cercando penosamente di non riconoscere chi è semplicemente felice e appagato.
Guarda Giò, io ho sposato una donna straordinaria, che non solo amo, ma ammiro. Grazie a lei ho ripreso in mano la vita dopo la morte di un’altra splendida ragazza, e partendo da zero oggi abbiamo tre case; mi sono laureato in 6 anni, pur lavorando, grazie al suo continuo sostegno, e senza un lamento per tutti i week end passati in casa per i miei esami. La “fedigrafa”, con il peso di un lavoro e della casa, ha allevato una》
》figlia bella, sensibile, colta, bilingue e tra poco col francese, tri, (“perchè voi due vi siete conosciuti in francese”. Ma non è una delizia?) intelligente, con un gran senso dell’umorismo, e che adora stare con noi. La “fedigrafa” oggi fa due lavori e guadagna più di me, non sperpera i soldi per fare la “sciantosa” ed è ancora bella, snella, e con un eleganza naturale, migliorata dall’essere stata ballerina. Cucina piatti pugliesi come li faceva core de mamma mia, dalla quale ha raccolto tutte le ricette trascrivendole, in inglese, su un quadernetto, ed è la mia migliore AMICO! E io dopo tutto questo dovrei preoccuparmi delle cazzate che scrivete tu e i tuoi sfortunati soci? Ma ti rendi conto?
Giovà, ha ragione Tatanka. In voi si percepisce una brutta sensazione, che preferisco definire frustrazione che non col suo termine più idoneo.
Quindi Giò, rassegnati io sto bene, perchè se essere cornuti significa avere quello che ho descritto, io “‘e corn'” le sottoscrivo a vita. Capito mi hai? “Non creto”
Ciavo notturno, ma solo dopo la compieta, mi raccomando.
lo continuo io il discorso..io sono un pezzo di merda ed anche un co...... perchè sto qua a discutere animatamente con uno che ha spiattellato i suoi c.... in un forum,ha elargito consigli per 10 anni ed ora si ritrova a difendersi per aver fatto tutto quello che ha sempre considerato mediocre ed immaturo,ha detto che è stato tradito per anni e continua a parlare di amore puro,si altera quando la gente”mediocre”gli sbatte in faccia la verità ed il massimo che riesce a tirare fuori per difendersi sono frasi idiote ed una felità ostentata senza mai difendersi nel merito dato che è impossibilitato a farlo e questo lo rende più mediocre di quelli che gli danno corda.
la devo smettere?sono d’accordo..ho fatto un grande a prendermela con una persona indifesa,la prossima volta ne cerco una alla mia altezza.addio
no no,se da ragazzo pensavi meno all’amore puro e un po di più al divertimento anche tu imparavi che le donne non sono così diverse dall’uomo e anche loro hanno diritto al sano divertimento come noi e se gli viene a mancare buttano giu tutto proprio come noi.queste cose le sanno tutti anche uno come me che di kasanova non ha nulla.
youporn non ci piace è troppo vecchio e mancano le scene cosplay che a me e a mia moglie divertono tanto.anzi ti consiglio superman vs wonderwoman.
quella mia non è un ipotesi ma un’affermazione.qualcuno che ti ha letto e ha pensato”ha ragione”deve esserci sicuramente in 10 anni di carriera e la mia curiosità resta sempre perchè da uno che ha la visione fascista dell’amore non ti aspetti che perdona il tradimento e che corre dietro alla fedigrafa per anni a limite ti aspetti che si fa l’amante per vendetta.
@Golem
Sono contentissimo che grazie a tua moglie hai ripreso in mano la tua vita dopo la morte della tua precedente fidanzata. Che piatti pugliesi cucina? Mio marito, connazionale di tua moglie, ha imparato a cucinare piatti croati che fa mia madre, che tra l’altro non sono cosi diversi da quelli ungheresi che fa sua madre. Sua madre adora le lasagne gluten free e dairy free che preparo io. Anche noi partendo dal nulla, adesso abbiamo un appartamento a Kensington che restaureremo a breve e facciamo vacanze in Giamaica e St.Lucia. Unica cosa brutta e’ che stiamo male se ripensiamo che abbiamo perso un figlio. La nostra gatta ci fa da terapia.
non voglio affondare il colpo perchè giangi ha ragione quando dice che non sei nella condizione di rispondere perchè da 5 giorni non fai altro che ricordare quanto sei felice e non hai saputo contrastare nemmeno uno dei messaggi che ti arrivavano in modo decente e nel merito e non me la sento di sparare sulla croce rossa.dalla tua posizione alta tu non ti reso conto di nulla ma quei 4 che ti attaccavano e mi ci metto pure io in mezzo ti hanno attaccato con le stesse armi tue perchè hanno preso in prestito parole e pensieri che in un altra situazione usavi tu per sminuire gli altri e il loro non vero amore.ora dimmi,hai capito come si sente una persona se sminuisci la sua storia?e se lo giudichi?e soprattutto spero che hai imparato che per sparare sentenze definitive devi essere nella posizione di farlo e tu non lo sei e non lo sarai mai se si parla di amore vero perchè a te ne e sempre mancato un pezzo quello più importante e che non dipende da te.
“ha detto che è stato tradito per anni e continua a parlare di amore puro…”
Capito cosa avrei detto?
Quando uno ha questa capacità di comprensione, si di lui, e su chi li segue e lo asseconda in questa visione demenzial-paranoica, si può solo stendere un pietoso velo di umana comprensione adatta agli “intestini irritabili”.
P.S. sono al mare, e nonostante l’ottobre inoltrato, li mortacci loro, è pieno.
Per rispondere alla tua domanda Giangi: no. Io personalmente, in questo momento della mia vita, non starei mai con chi non posso condividere esperienze profonde e un sentimento sincero, perché per me queste sono le basi del vero amore. Ma se appunto una storia a un certo punto finisce, anche qualora finisse nel modo più civile possibile, evidentemente mancavano quelle basi, quindi mancavano i presupposti perché quel rapporto potesse definirsi “storia d’amore”. Poi certo, qualsiasi esperienza può lasciarci qualcosa, fosse pure l’incontro di una sera, ma questo è un altro discorso.
Vedi Giangi, l’ amore è soprattutto investimento. Sembra brutto da dire, ma è così. Ora, chi lancerebbe alle ortiche un qualcosa su cui ha investito molto e a cui tiene tantissimo? Solo un pazzo, oppure qualcuno a cui di quella cosa non gli importa granché o ne è rimasto profondamente deluso. Se parliamo di una relazione, questo succede perché appunto mancavano le basi.
Sono contenta che Golem si sia riappacificato con la moglie. Vi faccio tantissimi auguri per la vostra splendida unione!
Leggere quello che scrive Kappa, è come ascoltare i discorsi di un ubriaco per quanto sono sconnessi. I tre Cavalieri della Poca Lesse, sono così stonati che non sono riusciti a decifrare il racconto che riguarda la vicenda. Si sono costruiti la loro visione, che li consola dalle frustrazioni, e continuano imperterriti a sbattere centro il vetro delle loro convinzioni come ottusi mosconi.
Li ho resi felici dichiarandomi “cornuto”, ben sapendo di non esserlo, e così li ho spiazzati. Ora, che pensino ai loro di guai, perchè malgrado qualunque dichiarazione circa l’onore della mia fronte, quelli non cambiano, anzi.
(Oggi spiagge piene di tubodigerenza chiassosa. Tornati a casa).
÷÷÷
Grazie Giovanna. Finalmente una persona equilibrata. Auguri anche a te.
+++
Ana, grazie per le tue parole. Mia moglie ormai cucina tutto quello che ha imparato da mia madre, persino il purè di fave con la verdura, legumi, parmigiana e quant’altro. Ma la domenica è mia. Ieri ho fatto un sugo per le orecchiette con gli involtini che oggi non ha fatto prigionieri.