Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Agosto 2009. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore marziav.
Pagine: « Prec. 1 … 39 40 41 42 43 … 50 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 39 40 41 42 43 … 50 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
l’attrazione sessuale non si tiene viva con l’umorismo e l’allegria ma serve passione perchè se una donna vuole ridere si fa portare al pub o al cinema ma a letto contano più i fatti che tutto il resto.passione complicità e affinità perdono di valore senza i fatti.
un ultima cosa,si fraintende quando l’appntamento e alle cinque e arrivi alle sei convinto di essere in orario non davanti a un comportamento ripetuto nel tempo con consapevolezza.
goditi la giornata perchè nessuno è qua per rovinartela e se qualcuno lo sta facendo e perchè non solo ti riempi di fesserie la testa ma hai l’arroganza di riempire la testa degli altri con le tue fesserie.chi lo sa cosa pensano tutti quelli che hanno ascoltato i tuoi consigli e hanno lasciato il proprio compagno grazie al tuo consiglio e ora capiscono che tu hai fatto l’esatto opposto nella tua vita..ridicolo.
Ragazzi, abbiamo un “viveur” che manco Casanova. K, come ho detto, è in grado, da esKimese, di sapere come si deve vivere all’Equatore. Distribuisce le ricette sul sesso di chi questo lo ha appreso su You Porn, e ipotizza che vi sia stato chi ha lasciato il proprio compagno ascoltando i miei consigli.
Kappa che non sei altro, se non sai quale sia l’effetto dell’umorismo su una donna degna di questo nome, tu di donne non ne hai incontrate da nessuna parte, nè ne incontrerai mai con quel livello di attrattività.
÷÷÷
Caro Giò, quegli stralci sono…stralci. E dimmi un po’: con tutti i distinguo del caso, tu riusciresti a capire “Guerra e Pace” da tre stralci? Sì, tu, K e Giangi sì, perchè siete sicuri di sapere cose di cui non sapete nulla, ma che immaginate di sapere.
Dovreste leggere mesi di descrizione della vicenda, ma con tre frasi ecco fatta la diagnosi.
Vorrei tanto darti degli epiteti adeguati mentre ti sorprendi che il tizio esistesse, quando ho detto che è stato il suo primo “ammore”. Ma come casso si può ragionare con cefali così. Ditemelo
no golem,il mio orgoglio è intatto perchè io posso dire a testa alta di non essere mai sceso a compromessi che sminuissero il mio valore e di non avere mai permesso a nessuno di farlo.io questo lo considero un valore imprescindibile mentre per te non lo è.
e ti consiglio di non dire più”presunta”perchè la maggior parte delle cose che ti vengono contestate le hai affermate tu in prima persona quindi di presunto non c’è proprio nulla..ci sono dati di fatto.non c’è bisogno di dirtelo ma ovviamente sei libero di interpretare tutto questo come meglio ti aggrada ma,e mi avvalgo di un’affermazione di giovanni,non cercare di convincere gli altri per convincere te stesso.
se continui ad insinuare che gli altri sono invidiosi,non capiscono etc ad un certo punto devi spiegare cosa ti invidiamo e cosa non capiamo e se non siamo in grado di scendere a compromessi come fai tu perchè lo consideriamo umiliante prendi e porti a casa.
Giangi, evidentemente mi sono espressa male perché quando parlavo di fallimenti mi riferivo alle storie finite, non alle persone che le hanno vissute. La fine di una storia può anche servire a farci crescere ed evolvere, o almeno per me è stato così. Resta il fatto che il nostro obiettivo iniziale era di farla durare, quella storia. Di conseguenza, se è terminata, abbiamo fallito in quello che era il nostro progetto di coppia con quella determinata persona.
La persona che ti AMA è quella che non solo continua a stare con te e quindi ad essere presente nella tua vita, ma è anche quella che ti è vicina nei momenti più difficili. Come tutti noi ben sappiamo, quando una storia finisce non avviene niente di tutto ciò, quella persona la perdiamo di vista per sempre e ognuno se va per la sua strada. Quindi di cosa stiamo parlando?
Nessuno qui sta facendo la morale a nessuno. Si cerca semplicemente di analizzare le cose da una prospettiva che non è quella egoica, riconoscendo la realtà per quella che è.
“si fraintende quando l’appntamento e alle cinque e arrivi alle sei convinto di essere in orario non davanti a un comportamento ripetuto nel tempo con consapevolezza.”
golem a parte…sta frase ha del potenziale nascosto…
hitler non ha ucciso milioni di ebrei,ha accidentalmente dimenticato il gas aperto!
vi anticipo,sono disgustoso.. ma la battuta è bella!
E piantala Giangi, chi legge le tue considerazioni, a parte i tuoi simili, capisce che non hai capito niente, se non quello che ti fa comodo. Tu non scendi a compromessi? Sei tutto d’un pezzo? Sì ma un pezzo di che? Tu dei sentimenti non sai un casso, sia perché sei troppo orgoglione, e poi perchè non hai i mezzi intellettuali per vederne le sfumature.
Io sto bene, ho un rapporto felice, non ti basta? Mi vuoi cornuto? E voglimi, non cambia niente, perchè io so che non è vero. Ma anche se lo fosse, tu hai solo la mano destra (a meno non sei mancino) io la donna della mia vita. E se la vedessi, madò…!
Ciavo nè
P.S. La battuta fa ca...., sinceramente. E non sei disgustoso, sei penoso.
maria grazia
a livello ideologico sono d’accordo con te così come sono d’accordo che il divorzio è un fallimento e che tutti gli uomini sono uguali e mi sembra di non averlo mai nascosto,ma come dici tu bisogna analizzare la realtà per quello che è..e spesso e volentieri l’ideologia e la realtà sono agli antipodi.
tu saresti disposta a portare avanti una storia viziata da incompatibilità caratteriale,tradimento,un figlio illegittimo,problemi economici e ambizioni personali(ci sono pure persone che per amore sopportano la violenza mannaggia a loro!)etc?teoricamente si è possibile basta accettare qualcosa anche controvoglia.
io no(o meglio,alcune si moltre altre no)e ti dico pure perchè;io non voglio una persona che sta con me voglio una persona che abbia il piacere di stare con me,che sia presente non per”segnare la presenza”come a scuola ma perchè lo vuole ed i miei momenti difficili devono diventare i nostri momenti difficili perchè è questo ciò che sente e non deve viverla
Intanto diciamo che ci sono serie possibilità che qui il cefalo sia tu.
E lascia perdere Guerra e Pace che ste continue citazioni c’entrano quanto l’acqua dentro un boccale di birra.
Tre stralci sono sufficienti per capire che il rapporto tra il tipo e tua moglie ė esistito. E tanto è bastato per far si che la storia sia cosi entrata nella testa di tua moglie da far si che dopo venti anni sia ancora viva dentro di sé. Che sia stato il suo primo “ammore” come lo chiami tu, o il secondo o il terzo, poco cambia.
Poi se a te servono delle giustificazioni per relegare il tipo a fantasma fai pure eh. Cancellalo pure come mai fosse esistito. Ma sai benissimo che ciò non è vero.
come un’imposizione.
se io non posso avere tutto questo dalla persona che amo non m’importa del mio obiettivo iniziale,di perderla di vista o di rinunciare all’amore che ci lega perchè avere accanto una persona che non ti garantisce tutto questo è come passeggiare con una bambola gonfiabile accanto.
io ringrazierò per sempre le donne che in 25anni ho avuto accanto(poche in realtà,ho sempre avuto storie molto lunghe)e se sono quello che sono,in bene o in male,lo devo soprattutto a loro e non rinnegherò mai l’amore che mi hanno dato e che ho dato altrimenti mentirei a me stesso.
poi,parliamoci chiaramente,tutte le storie che si chiudono hanno uno di questi problemi di fondo e chi ne paga le conseguenze è sempre chi dei due è ancora innamorato.come nel divorzio,uno si è liberato e l’altro piange sul divano.
ps qualcuno la morale la fa..e vuole vendercela pure senza prima averla lavata per bene..