Salta i links e vai al contenuto

Le pene d’amore sono un male reversibile!

di marziav
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Agosto 2009. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Le pene d’amore sono un male reversibile!

500 commenti

Pagine: 1 38 39 40 41 42 50

  1. 391
    Golem -

    Giangi, io ho calpestato il “tuo orgoglio” non il mio. È il tuo per quanto ti sei immedesimato insieme al tuo socio nella mia “presunta” condizione. Ma più che l’orgoglio è la suscettibilità che ti è stata calpestata, caratteristica che è direttamente proporzionale all’insicurezza di sè stessi.
    Io amavo mia moglie anche prima dell’interpretazione dei sogni, e i dialoghi intercorsi tra di noi, sono serviti, come dice GIUSTAMENTE Suzy, per vedere se le interpretazioni dei fatti collimavano e si guardava nella stessa direzione, e così è stato, con i risultati che sono stanco di ricordare.
    Trapela sin troppo facilmente come vi fa piacere immaginare quella “cornutezza contenta”, che vi fa stare artificiosamente meglio, ma in realtà mostra solo le vostre recondite debolezze.
    Ragazzi, se io e lei abbiamo sistemato le cose, anzi le abbiamo migliorate, è perchè ci amavamo, e oggi ci amiamo ancora di più. Cosa casso che volete che me ne importi del prima, possibile che non lo capiate? “È amor che move il sole e l’altre stelle”.
    canto XXXIII del…Paradiso

  2. 392
    giangi -

    maria grazia
    questo è esattamente ciò che ho tentato di spiegare invano.io ho parlato con dafne mentre il discorso andava avanti e mi sono inserito per difendere golem da un messaggio che ritenevo poco delicato e per dire che ognuno è libero di fare quello che crede ma occhio a giudicare gli altri perchè ti si può rivoltare contro.
    il problema è che mentre io cercavo di fare “lo svizzero”sono diventato prima cieco(e vabbè) e poi uno senza elementi per giudicare quando di elementi per giudicare ne sono stati tirati fuori talmente tanti da riempire un tir.
    se tu non hai l’aspettativa di cambiare gli altri ma”fallimento”è la parola più distensiva che usi per apostrofarli cosa significa?che non hai rispetto per gli altri!nessuno può impedirti di vedere una storia chiusa come un fallimento ma la ragione può impedirti di scrivere senza prima metterti nei panni dell’altro(tipo te ed i tuoi ex).
    e,cosa più importante,la morale”pura”la fai dopo 40anni di amore e fedeltà

  3. 393
    Trader -

    Golem comm. 382: “Quo, fosse per quel tipo di utenza, bisognerebbe parlare solo di dolori, sofferenze e fallimenti. Se azzardi a parlare di successi o esiti positivi, li fai soffrire. Tu prova a parlare di sfighe, abbandoni, malattie, fallimenti, e vedrai che troverai chi mette solidarizza,fa i conti se è messo meglio di te. Se lo è ti sarà solidale e empatico. Scommetti?”

    Ho notato anch’io che su questo sito si concentrano molte persone con problemi, sicché, se racconti di essere, non dico un gran figo, ma sereno, trovi subito qualcuno che ti attacca, dubitando delle tue parole. Se invece ti lamenti anche tu per qualche problema, non infastidisci nessuno, specie se ti limiti a dispensare negatività senza proporre soluzioni. Anzi, entri in sintonia con i vari lamentini che perdono tempo a brontolare su Lad, dando la colpa agli altri delle loro sventure.

  4. 394
    la k di casa -

    rossana,giangi giovanni mi sono fatto un giro nel forum e ho capito qualcosa.
    il suo problema si chiama amore non corrisposto ma è talmente innamorato della parola amore che ha trasformato la sua vita in un film per potere continuare a stare con lei.
    a lui fa schifo la sua situazione e questo si capisce perchè attacca tutti quando si parla di amore non corrisposto o finto perchè gli ricoda la sua storia.
    se e come dice rossana che lui è realizzato socialmente e economicamente significa che è partito tutto dal sesso.lei era insoddisfatta sessualmente ma la storia è andata avanti quindi per lei non era più solo sesso e la crisi era inevitabile.forse è buon marito oltre a essere economicamente messo bene quindi non è stato facile per lei mollare tutto e per un tot di tempo ha separato il dovere dal piacere fino a quando il terzo non si è dovuto tirare fuori gettando lei nella disperazione.
    lui la ama,ha pensato ai figli e ha visto la possibilità di ricominciare quindi

  5. 395
    la k di casa -

    si è buttato tutto alle spalle sperando che non ci sia una prossima volta.
    questa storia si può dividere in tre parti,il suo vero amore l’opportunismo di lei e il compromesso di coppia
    quindi bisogna stare attenti prima di spacciare una storia come tante altre per amore perchè in tutto questo si è perdonato l’imperdonabile in una relazione dove hai perso anni a mendicare in ginocchio l’amore della persona che teoricamente deve starti accanto e senza una serie di coincidenze favorevoli l’amore non corrisposto gli serviva solo a rimpiangere qualcosa o per fare crescere la rabbia dopo avere ricevuto le carte del divorzio dall’avvocato.
    come dice pino scotto non scambiamo la merda per la cioccolata

  6. 396
    Golem -

    Trad, il post di K, potrebbe essere preso come il paradigma del frequentatore medio di questo forum. Le “invenzioni” che fa sulla mia vicenda sono di un’ilarità che sfiora la follia. Amore non corrisposto, buon partito, economicamente abbiente, socialmente realizzato e lei che molla tutto (?) per opportunismo. In questa descrizione ci vedi sia la qualità intellettuale che quella morale del soggetto.
    Ora dico, non è che voglia apparire Einstein, ma sicuramente credo si capisca che non sia uno sprovveduto. Macchè
    Per queste speciali teste, uno che si realizza socialmente, economicamente e quant’altro è però contemporaneamente un pirla, pur non avendo avuto belle occasioni. Eppure K si fissa con l’opportunista “fedigrafa” (non fedifraga, mi raccomando). L’ipotesi prospettata da Suzy a chiarissime è eleganti lettere, manco la prendono in considerazione, non esiste, tra l’altro continuando a pensare stupidamente che lei si vedesse col tizio, quando lui non sapeva manco se lei fosse viva o morta. Comprensione testi: nulla》

  7. 397
    Golem -

    》Questi racconti, così arraffazzonati nella logica e per la capacità di comprensione, dicono dei “cantastorie” e delle loro “esperienze” più di quanto gli stessi potrebbero immaginare, e ci mostrano immagini di rapporti che parlano di penose mediocrità, cose che non hanno caratterizzato neppure i miei rapporti più superficiali. È vero che le storie d’amore vere e durature sono rare, ma solo perchè la maggior parte della gente è così: mediocre.
    Cosa ne sanno di affinità, di complicità, di stima che si consolida negli anni, di attrazione sessuale che viene tenuta viva dall’allegria, dall’umorismo, dall’intelligenza, da un amore che è cresciuto nel tempo, superando anche i fraintendimenti sul quello spesso malinteso termine che lo ricorda, che i nostri amici stanno dimostrando in tutta la sua drammatica realtà di non conoscere.
    Io e lei, siamo sempre felici di rivederci e ci “manchiamo” anche dopo soli tre giorni di lontananza, e dovrei preoccuparmi delle chiacchiere di certi inquilini e della portinaia di questo condominio? Io ci sorrido Trad.

  8. 398
    Giovanni -

    Golem, io non capisco perche entri in questo sito a raccontare le tue storie personali se poi ti incazzi se ne esce un dibattito.
    Racconti i dettagli della tua storia e pretendi che su quei dettagli tutti siano d’accordo.
    Pretendi che tutti gli altri accettino l’ipotesi che un ex di una donna, in realtà non esista, e sia relegato alla stregua di un fantasma.
    Tua moglie avrebbe fatto sesso con un fantasma ? Tua moglie per venti anni ha pensato ad un sogno che si è creato nella testa e non a quella persona con la quale ha avuto una storia ?
    Ora tu vuoi credere a questa storia, va bene. Ma non sta scritto né in cielo e né in terra che ci debbano credere anche gli altri. E se gli altri non ci credono devono essere accusati di fallimenti che vogliono riversare su di te ? Quindi chi non crede ai dettagli della tua storia è da considerarsi automaticamente uno che ha vissuto dei fallimenti ? Caro Golem devi mettere in preventivo il fatto che certi aspetti della tua storia non reggono…

  9. 399
    Giovanni -

    Rossana riporta degli stralci di alcuni tuoi post dove appare evidente l’esistenza del tipo. Ora se questi stralci sono inventati smentiscilo. Ma tu non lo fai, quindi questi stralci sono esistenti.
    Da questi stralci appare chiaro che tua moglie aveva una storia con il tipo. E il fatto che per venti anni ci abbia pensato dimostra che sto tizio abbia contato qualcosa per tua moglie.
    Magari non era amore ma solo sesso, magari solo emozioni. Fatto sta che ha fatto breccia nella testa di tua moglie e forse anche nel cuore.
    Tu ritieni che questa persona rappresentasse un sogno ? Fallo pure, ma non pretendere che lo facciano pure gli altri.
    Hai risolto ? Buon per te. Io sono davvero contento. E non godo sul fatto di immaginarti cornuto. Non mi interessa nulla. Cornuti e cornute potremmo esserlo tutti senza neanche saperlo…quindi.
    P.S. Sono al mare anche io e stasera e domani andrò anche io a mangiare pesce.

  10. 400
    la k di casa -

    i giochi non funzionano con me
    che economicamente e socialmente ti sei realizzato lo hai detto tu quindi rossana ha detto una cosa vera e io non ho detto una fesseria e la parola pirla l hai detta tu,sei un grande uomo giusto?allora rispondi nel merito invece di cercare la compassione degli altri
    amore non corrisposto lo hai confermato tu perchè se una moglie pensa ad un altro uomo questo è amore in parte non corrisposto.
    io non mi spiego bene ma tu fai lo gnorri.lei non ha mollato tutto perchè da buona opportunista ha diviso dovere e piecere e quando il piacere è finito e andata in paranoia,anche questa cosa confermata da te.
    tu non sei sprovveduto perche un vero sprovveduto non difende le sue idee anche a costo di spararla grossa sei solo una persona che si autoconvince pure delle fesserie se queste fesserie le hai pensate tu e ti fanno comodo.
    fedi cosa?parla chiaro,io non ho la tua cultura ho solo la mia esperienza sul campo e in base a questa esperienza ti dico che

Pagine: 1 38 39 40 41 42 50

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili