Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Agosto 2009. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore marziav.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 … 50 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 … 50 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Grazie Massimo 🙂
Buona fortuna anche a te.
Marzia
Salve a tutti.
Purtroppo anche io sto affrontando una storia simile alla vostra, dopo 9 anni di fidanzamento, un matrimonio in vista da li a pochi mesi, lei si stanca e si innamora di un altro.
Io sono cresciuto con mia nonna, i miei genitori non li ho mai conosciuti.
Me l’ha confessato pochi giorni prima che mia nonna morisse.
Non sapevo per chi piangere, se per mia nonna o per lei.
Tutto distrutto in pochi giorni.
Pensai anche di farla finita.
Ora a distanza di 9 mesi, sto meglio, ho ripreso a mangiare e a vivere una vita normale, con i miei amici.
Mi rivolsi ad una psicologa ma fu un disastro, incappai in una mezza “setta di pazzi”.
Non lo so come ho fatto, ho vissuto questi nove mesi, come se fosse sempre buio e piovesse… avevo l’udito ovattato e ricordo a malapena come ne sono uscito.
Ora è come se mi fossi risvegliato dopo un lungo sonno, occhi pesti, 15 kili in meno ma con tanta voglia di stare bene.
Alla fine ce la si fa, ma credo che lo sbaglio sia stato forse mio.
Avevo messo lei al mio posto dentro di me.
Sarei morto per lei, avrei dato la mia vita, qualunque cosa. Praticamente io non esistevo più.
Spero un giorno di poter pensare che alla fine sono stato fortunato.
Ho capito i miei sbagli e li sto correggendo… ma la voglia di amore e di romanticherie non è passata.
Quello è rimasto intatto…
Grazie
Caro Maurizio, la tua storia è sicuramente stata molto impegnativa dal punto di vista emotivo; in un solo colpo hai perso tutti i riferimenti affettivi della tua vita, un disastro. Ti sono nel cuore perché solo la perdita del mio amore mi ha immensamente prostrato, tu hai perso anche la tua guida. Per me sono passati oramai quattro mesi dal momento fatidico del suo addio, e tuttora il mio cuore è pieno del vuoto che ha lasciato. Sono comunque riuscito a fare la mia vita, con qualche difficoltà, ma ci non riuscito. Sto meglio ma ancora non posso dire di aver ritrovato la serenità che mi ha sempre accompagnato.
A mio avviso non devi pentirti di aver messo lei al posto tuo, avevi e sentivi la necessità di farlo per l’amore che provavi ed amare significa darsi senza limiti, e tu l’hai fatto, e sicuramente è stato bellissimo. Tutto purtroppo finisce, compreso l’amore e per chi ancora lo conserva fa molto, molto male…..
Ma si rinasce con un animo nuovo, che nel tuo caso, come il mio, conserverà comunque quell’amore romantico che può significare anche dare la vita per quella dell’altro.
Ti auguro di trovare la persona che merita il tuo amore incondizionato, per ripagarti della sofferenza che purtroppo ogni tanto ci accompagna nel nostro cammino.
Massimo
Grazie Massimo.
Ti sono grato, sei stato il primo a dirmi che forse non ho sbagliato ad aver messo lei al di sopra di tutto, anche al di sopra di me stesso.
Ho mancato di consapevolezza, cosapevolezza che avrei potuto perderla, che la mia vita sarebbe potuta cambiare da un momento all’altro e che come poi, alla fine, è successo.
Ho voglia sicuramente di reinnamorarmi come un tempo, perdermi negli occhi della persona che amo e sentire ancora quel sussulto al cuore e le farfalle nello stomaco.
Forse sarà una visione infantile, non lo so, ma ti giuro che ne ho una gran voglia.
Mi dispiace se comunque anche tu hai vissuto una cosa simile e da come hai detto sono passati solo quattro mesi.
Ci vorrà del tempo, perchè sono cose che devono entrarti dentro, devono maturare e rifiorire.
TI giuro che alla fine, un giorno riuscirai a dirle : “Grazie di avermi fatto del male, perchè mi hai dato l’opportunità di scoprire chi sono veramente e di cosa sono capace.”
Le cose dolorose, purtroppo, sono quelle da cui si apprendono più cose.
Coraggio!
Ti sono vicino.
leggo..e provo un’attimo trovare il coraggio di andare avanti..assimilare dei consigli..ma..sto male..male..sono 3 sett.da quando e sparito..dopo 5 anni..l’unico uomo che ho amato nella mia vita..un amore nn corrisposto..vorrei dire:passera..poi anche lo dico..ma nn ci credo..ed ho trovato questi mess…anime belle..sensibile..e ho lasciato scorrere una lacrima..forse amare veramente e cosi nn e di questo mondo..vi stringo al mio cuore..buona serata
Alexa, il dolore per l’abbandono che stai provando è da togliere il respiro….avrai da percorrere strade tortuose e buie nel tuo animo, ferito quasi mortalmente dalla perdita…..ma come vedi, soprattutto grazie a Marziav, è un percorso più o meno lungo che alla fine porta alla luce, una luce che probabilmente sarà più “luminosa” di quella che hai vissuto con il tuo amore.
Non arrenderti ma vivi anche se credi che non sia vita; vedrai che il futuro ti riserva un sacco di sorprese alcune non belle ma tante fantastiche.
Io dal momento dell’abbandono non sono ancora guarito, se così si può dire, ma sono cambiato, e credo in meglio; ho trovato riscontro di ciò che valgo in altri con grande mia soddisfazione. La serenità è per me forse ancora lontana, ma la mia vita è comunque ricca di cose gradevoli, a prescindere dall’ex amata (che ad oggi è carica di dubbi).
Il tempo è veramente galantuomo, basta dargli una mano…..
Massimo
grazie massimo..sei davvero un angello per me in questi momenti..e la prima volta che mi sono sfogata..il dolore si puo capire solo quando stai dentro..come me..come voi..le nostre storie triste nn possono essere capite di quelli che nn attraversano questi momenti..percio nn parlo..nemmeno con gli amici..nn sono mai stata una piangona..ma adesso..nn lo so..nn mi riconosco..passo la giornata..addormentata..e nn riesco tirarmi su..serve tempo..diconno tutti..daro tempo al tempo..e ti auguro a te..che sicuramente sei una persona bellissima nel cuore..a tutti voi alzarvi piu forti..e andare avanti con serenita..grazie..e da oggi in poi solo cose belle per voi..un abbraccio forte
Ciao Massimo, Alexa, Maurizio e tutti quelli che passano da queste righe di dolore, ma anche di speranza.
Ho scritto questo pezzo, magari vi fa piacere leggerlo.
Un abbraccio, Marzia
“L’Amore Appassionato Deve Essere Tormentato? Ancora sulla Statistica dei Sentimenti Disperati”
http://www.ilike-italy.it/lang/it/2011/07/09/l%e2%80%99amore-appassionato-deve-essere-tormentato-ancora-sulla-statistica-dei-sentimenti-disperatihas-passionate-love-to-be-tormented-more-on-the-statistics-of-desperate-feelings/
Grande Marzia come al solito!
Letto articolo che condivido quasi pienamente. Dico quasi perché credo che nel rapporto di coppia, l’entità singola, il lui ed il lei, durante il percorso d’amore, vivano intimamente ognuno sensazioni di sé nei confronti dell’altro, non in necessaria sincronia. Mi spiego: credo che chiunque viva a prescindere fasi di umore alterne, che in un ambito di normalità psichica, corrispondono ad oscillazioni che non incidono significativamente sullo stato d’animo. Penso anche che per quanto riguarda le sensazioni ed il sentimento che proviamo nei confronti dell’amato si vivano con intensità variabile, rimanendo sempre in un ambito di affetto positivo…..per cui ci saranno momenti nella coppia nei quali il trasporto di uno verso l’altra, e viceversa, saranno diversi come intensità, con la conseguenza che un pò si insegue ed un pò si viene inseguiti, ogni tanto siamo apaiati, ma chiaramente senza il fiatone, e con il costante sottofondo del rispetto ed amore per l’altra metà. In fondo amarsi significa capirsi ed accettare anche i momenti bui dell’altro che fanno anch’essi parte della sua essenza…..
Ciao a tutti anime belle!sara piu di una sett. che viaggio sull’internet con la speranza di trovare un’altra cosa a cui pensare..e torno sempre qui..siete diventati il cibo della mia mente..con dei commenti validi..un’analisi complessa,piena d’un elevata sostanza..alla ricerca delle risposte…e tutto questo..per capire certi comportamenti..ma nn e facile..al di la di tutto rimangono appesi tutti i nostri “perche” che ci tormentano le giornate..e divetano gli incubi della notte.. ne ho trovato pure qualche articolo psicologico e dicono che i nostri comportamenti in amore sono i risultati delle influenze dei genitori..piuttosto della madre..e questa sarebbe una giustificazione..piu che altro per noi..rimane pero il fatto che siamo noi a dover uscir fuori..trovare la forza di superare..a quanto vedo nn e facile..e nn sono,da tempo, un’adolescente..nn sembrera vero pero mi sono innamorata per la prima volta a 38anni..potrei dire il primo e l’ultimo..ho datto tutto..avro sbagliato pure io come tutti..ma neanche un semplice “ti lascio”da parte sua..mi fa girare il coltello dentro le ferite..nn aspettavo una spiegazione..e lui sa come sono..nn facevo le domande..poi perche fargli?..pero e sparito un giorno e ha levato la scheda..in un’ultimo gesto di disprezzo..e quello che mi fa piu male di tutto..condividere con voi questi pensieri mi allieva un po il dolore..spero che il tempo ci portera un po di serenita e spegnera,nn il dolore ma i tormenti..vi abbraccio a tutti..buona giornata