Salta i links e vai al contenuto

Le pene d’amore sono un male reversibile!

di marziav
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Agosto 2009. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Le pene d’amore sono un male reversibile!

500 commenti

Pagine: 1 37 38 39 40 41 50

  1. 381
    Golem -

    Ragazzi, se dovessi rispondere ad ognuno di voi, non basterebbero tutti i caratteri a disposizione su tutti i thread. Se vi leggeste singolarmente, scoprireste che ognuno si è fatto un’idea personale, volendo credere a quello che più gli piace; ed è normale, perchè in mancanza di conoscenza la fantasia corre, anche per compensare utilmente i propri tormenti interiori.
    Ma avete capito che quello che racconta la “portinaia” era successo anni prima del mio arrivo? Anni prima! E quei dati scoperecci, come li leggete, così? (2×12)x6 scommetto, e non (2×1)x6, vero? Eh, ma io conosco la scaltrezza della “volp grisa” e di come sa pilotare i pensieri, specie quelle di menti ottenebrate dal pregiudizio. Io però so come sono andate le cose, so come stanno, e azzardo pure di sapere come andranno.
    Domani arriva, famo un lungo w.e. al mare, senza il “bestiame” estivo, e mercoledì torniamo riabbronzati. Nel frattempo ci divertiremo a leggere le vostre elucubrazioni, per le quali stileremo una classifica in ordine di ilarità. E poi vi informiamo. Non vi dimentichiamo.

  2. 382
    Golem -

    Bravo Argo, ma sai perchè lo fanno, vero? L’ho accennato nel precedente post.
    Tu mi definisci alfone, ed è un aggettivo simpatico, ma io non ci penso neanche lontanamente a quelle classificazioni, semmai le subiscono ragazzi come Giovà e Giangi, dal lato maschile e “l’espertessa” dall’altra. Non c’è maggior piacere per quei soggetti che scoprire chi sarebbe messo peggio di loro sotto certi aspetti, cosa utile per attenuare il dolore proveniente da chissà quale fallimenti.
    In fondo è umano cercare una compensazione interiore per “differenza”, ma qui siamo a differenze davvero da miserabili.
    D’altra parte la “portinaia” ha dato un esempio a Trader di come intenda quella differenza.
    Quo, fosse per quel tipo di utenza, bisognerebbe parlare solo di dolori, sofferenze e fallimenti. Se azzardi a parlare di successi o esiti positivi, li fai soffrire. Tu prova a parlare di sfighe, abbandoni, malattie, fallimenti, e vedrai che troverai chi mette solidarizza,fa i conti se è messo meglio di te. Se lo è ti sarà solidale e empatico. Scommetti?

  3. 383
    rossana -

    Giovanni,
    anche per me “gli amori veri e unici sono rari, e sono un’altra cosa”.

    Tanto per concludere in bellezza e augurare buon fine settimana salentino alla coppia depositaria dell’unico VERO amore:

    “Mi ricordo che mi raccontava, ripercorrendo i lieti momenti di quell’amore struggente, che nei momenti di lucidità, proiettando nel futuro il sogno lusitano, si vedeva vecchia e vestita di nero, salire faticosamente le stradine dell’Alfama trascinando le buste della spesa, forse accompagnata dalle struggenti note di un nostalgico fado cantato da Amalia Rodrigues.”
    (Golem – 30 Ottobre 2014)

    “La mia inglesina ha vissuto la sua storia col suo “Abelardao”, con lo spirito di “Eloisigna”? Si, ma alla fine voleva solo sco…. con il maschio che le faceva sangue, ma con…amore. Come tutte le giovani, sane e desiderose donne di quell’età. Inventarsi un amore attraverso un desiderio per sentirsi a posto con la morale, è la cosa più facile da fare.”
    (Golem – 20 Novembre 2014)

    Continua…

  4. 384
    Giovanni -

    Golem, credo che qui chi ha seri problemi sia proprio tu. Entri in questo sito, metti a nudo la tua storia sentimentale e pensi che tutti debbano darti ragione su certi episodi che racconti ?
    Ma sei curioso eh ?
    Tu sei così presuntuoso da sapere come sono andate le cose nella testa di una persona e sai pure come andranno ?
    Tieniti le tue convinzioni Sor Golem, ma non pretendere che gli altri debbano accettare i tuoi pensieri.
    Se per te i “dati scoperecci” sono frutto di retaggi culturali/educativi tieniti questa idea. Ma non pensare minimamente che ciò debba entrare nella testa di altre persone.
    Qui secondo la tua logica o la si pensa come te o si è messi male. O la si pensa come te o si è in preda a fallimenti, dolori, miserie e quant’altro.
    Te stai messo male eh Golem. Fatti vedere ma da uno bravo !
    Golem è il perfetto, vive una storia d’amore unica e gli altri tutti mentecatti.
    La presunzione è di questo mondo ma tu ne hai preso una bella fetta.
    Tua moglie pensa per

  5. 385
    rossana -

    … segue

    Una seconda scelta, più matura e maggiormente orientata a un partner emotivamente ed economicamente più affidabile, ha la stessa validità di tutte le altre. Soprattutto se con il primo amore, “che faceva sangue”, non c’era futuro per maternità e famiglia.

    Senza offendere né sminuire, non mi sembra ci sia in questo orientamento di vita motivo di grande vanto di coppia e di impegno (degno di migliori crociate) per annichilire o svilire ogni altro diverso legame o sentimento amoroso.

  6. 386
    Giovanni -

    anni ad un amore passato ma tu non lo accetti e pur di cercare di toglierti questa idea dalla testa leggi libri, link su internet, video formativi ecc che in un certo senso ti rassicurano sui tuoi pensieri.
    E per tre anni cerchi, con discussioni amorevoli, di convincere la tua metà che sia andata così.
    L’hai convinta ? Io non lo so. Certo non convinci noi. E me no di sicuro.
    Ma non perchè io abbia vissuto dei fallimenti o viva una vita da miserabile, come erroneamente pensi tu, ma semplicemente perchè ciò che dici non sta in cielo nè in terra.
    Ma se te sei convinto oh…sono felice per te.
    Buon mare nel weekend. A proposito ci vado anch’io. Quindi non sei il solo che può permettersi certe cose. Ma non credo di passare troppo tempo a leggere le tue fisse mentali. Cercherò di godermi il mare e qualche spaghetto con le vongole sperando che il tempo regga ancora !

  7. 387
    giangi -

    golem
    tagliamola qua…sono fesserie come dice argo?hai preso tutti per il c..per 10 anni e stai alimentando il masochista che è in te
    e tutto vero?alza i telai delle porte altrimenti non passi.

  8. 388
    Suzanne -

    L’esperire umano nasce necessariamente da un’interpretazione della realtà e dalla sua conseguente narrazione. La differenza sostanziale consiste nella funzionalità o meno di una specifica interpretazione. Nel caso di una coppia, si può trovare un equilibrio solo laddove le interpretazioni collimano e guardano nella stessa direzione. Aggiungo che non capisco davvero come si possa avere particolare interesse per il successo o meno di coppie sconosciute; ma forse questo risiede in un mio limite di interesse. Credo comunque che i drammi altrui facciano simpatia a chi ha bisogno di distogliere lo sguardo dai propri. Infatti, fatevi sempre aiutare da persone felici e appagate, altrimenti rischiate che vi caccino ancora piú a fondo nelle vostre sabbie mobili.

  9. 389
    giangi -

    hanno spostato i messaggi in chat.
    certo che posso pure avere le corna,chi può essere sicuro di non essere mai stato tradito?nessuno!però stai pur certo che se domani scopro che la mia compagna mi mette le corna non solo ha chiuso con me ma non entra più in casa mia perchè”dove ti fai l’estate ti fai pure l’inverno”,così si dice dalle mie parti.
    se io devo passare il resto della mia vita a pensare”dove sta andando quella li?”,”a chi sta pensando mentre siamo a letto?”oppure”perchè è in ritardo?”prendo la situazione in mano e la mando a quel paese perchè ho un’orgoglio da difendere.
    tranquillo,sta cosa non riguarda te,tu il tuo orgoglio lo hai calpestato da tempo ormai e con l’aggravante della recidiva ed un pene ha assunto le sembianze di un mazzo di rose

  10. 390
    giangi -

    è inutile continuare questa discussione,tu per amore faresti di tutto,anche stravolgere la realtà e piegarla al tuo volere, mentre io no.non esiste donna o situazione che può permettersi di scavalcare la mia persona perchè non sono in grado di raccontarmi la favola dell’amore vero in presenza di evidenze del genere.quindi buona fortuna,sii felice.

Pagine: 1 37 38 39 40 41 50

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili