Salta i links e vai al contenuto

Le pene d’amore sono un male reversibile!

di marziav
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Agosto 2009. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Le pene d’amore sono un male reversibile!

La lettera ha ricevuto finora 500 commenti

Pagine: 1 36 37 38 39 40 50

  1. 371
    Golem -

    No, ma ragazzi, siete speciali. Francamente mai avrei immaginato una sequenza di ipotesi nelle quali è così evidente che le vostre analisi vengono filtrate da visioni soggettive, ma così soggettive che è difficile non restare colpito. Giò, arriva a dire che uno che è lontano vede meglio di chi sta vicino. Giangi fa un iperbole tra un divorzio e una riconciliazione che stride come il gesso sulla lavagna per come fa accapponare la pelle.
    Ragazzi, si è capito che vi piacerebbe ridimensionarmi, ma potrete convincere solo chi di questo è già convinto, a me non scalfite nessuna convinzione. Ve lo volete ficcare in testa che io sto bene con la mia ragazza, e lei sta bene con me? Che quando sono fuori casa, come in questi giorni, ci sentiamo tre volte al giorno e ridiamo come ragazzini? Io ho cercato di farvi capire quella che era la sua condizione psicologica, o non ci sono riuscito o non siete in grado o non ve ne frega niente di capirlo.
    Cosa cambia? Niente, io e lei siamo felici, stop.

  2. 372
    Trader -

    “Ottimi i consigli di non sbandierare ai quattro venti i cavoli propri, riducendo il sito a sovrastanti blog personalizzati”

    Rossana, questo sito è pieno di lettere di utenti che sbandierano i cavoli propri. Questo sito serve anche a dare consigli a chi racconta i propri problemi

  3. 373
    rossana -

    Giovanni,
    la storiella estiva è durata da 5 a 6 anni, con una media di incontri di 2 volte al mese.

    Questo potrebbe anche essere del tutto ininfluente se la donna in questione non avesse provato ad allontanarsi dal “drogato” per poi tornare a lui.

    E se, per accettare la visione di compromesso offertale, non fossero stati necessari 3 anni di saltuarie discussioni sul tema, orientate dal marito nell’ottica a lui favorevole.

    Per mantenere questa mia soggettiva opinione sul caso sono stata oggetto di accanimento verbale da parte di 2-3 utenti per circa 6 anni. Ed è questa la principale ragione per cui continuo a intervenire e a sostenere il mio punto di vista ogni volta che si torna sulla più bella e più perfetta storia amorosa mai comparsa e mai così ossessivamente ribadita qui.

  4. 374
    Golem -

    Ma come gode la Rossy a spettegolare e a malignare, è qualcosa di formidabile. Si percepisce fisicamente il profondo provincialismo che la pervade, e io godo dietro le quinte per la mostra che fanno del loro vero essere questi esseri. Ai tre, che si sostengono gli uni con gli altri, evidentemente frustrati da personali eventi “sfortunati”, non gli pare vero di poter trovare un modo per sentirsi finalmente “vincenzi”. L’invidia trapela in ogni frase.
    Massì, come dicevo in altri momenti, chi si accontenta gode, detto in altri termini, piuttost che nient, l’è meij piuttost.
    Ciavo a ambe tre.
    P.S. oggi vado al mare. Ci sono 30 gradi.
    Domani arriva lei, la “fedigrafa”, cioè colei che scriveva di fedeltà, e dalle spiagge salentine vi manderemo cari saluti, e ringraziamenti per tenere viva la nostra influenza nelle vostre brillanti vite

  5. 375
    rossana -

    Trader,
    per me c’è grande differenza fra raccontare se stessi o una specifica situazione UNA volta, per un confronto o una richiesta di conforto, e ripetere lo stesso racconto (felice) DECINE e DECINE di volte, da ormai più di 10 anni.

    A volte mi sembra un po’ come chi a ogni incontro di gruppo esalta il piacere di avere bimbi piccoli, sani e contenti, di fronte a donne che non possono avere figli o che hanno figli con seri problemi di salute.

    Secondo me, in un soggetto adulto ed equilibrato il senso dell’opportunità e della misura dovrebbe essere parte dell’abituale corretto comportamento in ambito sociale.

  6. 376
    Giovanni -

    Golem, Rossana scrive che “la storiella” è durata 5/6 anni con una media di incontri di 2 volte al mese. Non è vero ?
    No perchè se fosse vero “sto fantasma” si è materializzato per parecchio tempo, e relegarlo a spirito fa capire come sia normale affermare che chi sta lontano mille miglia vede meglio di chi sta a una spanna.
    E non ci devi ficcare in testa che stai bene con tua moglie. Avete accettato dei compromessi e ora vivete felici. Ci sta.
    Conosco una coppia di amici sposati che sembrano molto affiatati. Certo, quando erano fidanzati quando lei lo lasciò per un altro, con il quale stesse insieme per oltre 4 anni, per poi tornare con l’attuale marito.
    Probabilmente anche loro avranno affrontato amorevoli discussioni per tornare insieme e hanno accettato il compromesso.
    Adesso sembrano una famiglia felice ma chiunque ricorda la loro crisi. Certo è che loro non si sognano di sbandierare il loro amore come unico e diverso da altri che magari hanno divorziato.
    C’è chi…

  7. 377
    Giovanni -

    accetta i compromessi e chi no. Certo è che (e lo capisce pure chi sta a diecimila miglia di distanza) questi tipi di unione denotano amori imperfetti. Come ce ne sono tanti nel mondo. Ma gli amori veri e unici sono rari, e sono un’altra cosa a mio modesto avviso

  8. 378
    giangi -

    quindi tu stai negando di essere sceso a compromessi con tua moglie?allora di che c…avete discusso per anni?
    quella che tu chiami iperbole rispecchia i fatti da te raccontati ed è sufficientemente motivata,se tu non la accetti è un’altro discorso.
    siete felici?contento tu contenti tutti!

  9. 379
    giangi -

    rossana
    bell’osservazione,secondo me parte tutto dalla sindrome del marchese del grillo.se io devo dare un consiglio parto dal presupposto che deve essere lo stesso che io,nella medesima situazione,metto in pratica.sta agli altri poi decidere la valenza di ciò che dico e l’affinità con la propria situazione.
    questo è tutto ciò che io posso fare nel mio piccolo.
    dall’altra parte c’è una persona che può apprezzare come può rifiutare il mio punto di vista ma a causa della sindrome di sordi tendenzialmente siamo tutti portati a pensare che”io sono io e voi non siete un c..”quindi non è facile per una persona mettersi sullo stesso piano degli altri,ed è proprio per questo che secondo me un linguaggio semplice e qualche silenzio possono fare la differenza perchè il rischio è quello di risultare ridicoli se una sco.... da tradimento diventa un risvolto onirico.

  10. 380
    ARGO -

    Golem aveva la moglie che fantasticava. Il bello che state davvero a discurtene. Beati voi che avete di sti problemi e potete perdervi in dibattiti oziosi.

    Comunque se pure un alfone come Golem non può stare troppo sicuro con la moglie… 😁

Pagine: 1 36 37 38 39 40 50

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili