Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Agosto 2009. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore marziav.
Pagine: « Prec. 1 … 35 36 37 38 39 … 50 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 35 36 37 38 39 … 50 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Massì Tommy, capisco quello che vuoi dirmi, ma si tratta di soggetti che cercano di affermare i loro personali assolutismi mentre ti contestano la stessa cosa. E a me piace farlo notare.
Poi, in questo caso, e senza volerlo ammettere, pur di non riconoscere che la felice conclusione di un problema di comunicazione interna alla coppia andrebbe visto come indicatore di una corretta visione della questione -e questo senza essere “esperti” del settore- ecco apparire il “mirrors climbing” in tutte le forme per cercare di salvare capra e cavoli dei loro traballanti principi.
Sì Tommy, la gente è mediamente mediocre, lo avrai notato per come speculano volgarmente sulle notizie apprese durante le discussioni; ma la mediocrità non si può nascondere, e appena trova l’occasione si manifesta.
E vabbè, purtroppo in un modo o nell’altro bisogna conviverci. Troppa c’è n’è.
Spero tu riesca a trovare il tuo “buen retiro”, perchè alla fine una buona dose di misantropia è stata una costante caratteristica delle menti migliori.
golem
ti avevo già detto in precedeza che se giudichi devi essere pronto ad essere giudicato quindi facciamo che mi inserisco pure io nella discussione.
io non ho elementi per trarre conclusioni..secondo te!io ho sempre detto che l’importante è che le tue scelte ti rendano felice perchè rispetto le scelte altrui ma personalmente preferirei morire schiacciato da un treno piuttosto che fare una scelta del genere perchè ne va del mio orgoglio da uomo.io ho troncato una relazione stabile da più di 10anni perchè il lavoro ci avrebbe allontanato..in una situazione come la tua io la lasciavo solo dopo averle fatto trovare 1 paio di slip al giorno davanti la porta per x giorni..e se un giorno non trovavo la signorina disponibile andavo ad escort!
io posso aver sbagliato la vostra età ma il compromesso è palese.se tu metti da parte un tradimento non occasionale(perchè se è occasionale una donna lo usa solo come ricordo per masturbarsi ..e mi fermo qua che è meglio) cont..
il tuo risultato,come ti piace chiamarlo, è viziato dal compromesso e senza questo il risultato sarebbe stato moooolto diverso.
io sono molto diverso da te da questo punto di vista
io riesco a dare il 100% alla donna che amo ma questo 100%ha un vincolo imprescindibile:la mia persona.
io non riuscirei a dormire sapendo che in passato è successa una cosa del genere perchè mi sentirei impoverito come uomo,come parte di una coppia e ferito nell’orgoglio.non riuscirei più a guardarla in faccia come prima e creerei disagio anche in lei perchè per mia sfortuna la mia faccia e la mia voce non riescono a nascondere nulla e tutte le volte che c’è qualcosa che non va oppure che nascondo qualcosa mi intristisco e sopraggiunge una leggera balbuzia che ha la stessa funzione della sirena dei carabinieri per i ladri.
ergo non ti prendere la briga di decidere cosa sanno o no gli altri perchè ciò che tu consideri accettabile per me è un’umiliazione e viceversa.
Giangi, non credo che le due situazioni si somiglino, perchè io non mi sono sentito tradito da un fantasma. È evidente che non sono stato in grado descrivere bene una condizione che ho definito onirica, che per essere compresa forse richiederebbe si conoscesse la portatrice sana di quella “sindrome”, oggi, e da anni, finalmente superata e oggetto di sorrisi quando torna nei discorsi del tempo che fu.
Quello che conta è il risultato finale che, ripeto, è la cartina di tornasole del vero valore dei sentimenti che ci legavano, dove i voli pindarici di cui sopra una volta dissolti hanno lasciato posto a quello che conosciamo oggi.
Le variegate ipotesi lette in questi giorni mi confermano solo come ognuno di noi indossa le lenti che il proprio animo e le varie esperienze gli hanno confezionato.
Io posso dire che nel trovare lei non sono stato solo fortunato, ma miracolato, e il cadavere non sa ne ha mai saputo che persona si sia perso. Questo non solo mi basta, ma ne avanza per come oggi stiamo bene insieme.
Giangi,
ammirevoli il tuo impegno e la tua pazienza su entrambe le lettere in cui ti sei confrontato.
Ma… se sul suo caso questi sono serviti “per dimostrare come funzioni la nostra soggettiva capacità di elaborare delle “immagini” in mancanza di dati, con infinite possibilità di configurare situazioni attingendo a esperienze altrui o al sentito dire”, perché tale atteggiamento di cautela e rispetto, a parità di scarsità di dettagli, non dovrebbe essere riservato a ogni altro caso presenti problematiche di rapporti di coppia?
Molti e molte utenti hanno sofferto per l’autorevole convalida di un solo VERO amore al mondo, mentre in gran parte dei confronti sul tema è stata quasi sempre contrapposta la varietà di situazioni e sentimenti.
Ottimi i consigli di non sbandierare ai quattro venti i cavoli propri, riducendo il sito a sovrastanti blog personalizzati.
Parafrasando il Vangelo di Luca: non giudicate le relazioni amorose altrui se non volete che sia giudicata la vostra!
Rossà, i fallimenti sono fallimenti, i successi, successi. C’è poco da giudicare le evidenze.
Si possono discutere i dettagli sul perchè e sul percome, ma se vale il detto che tutto è bene quel che finisce, in questo caso era bene, ed è finito bene. Va bene? Bene.
proprio perchè non ti sei sentito tradito da un fantasma hai sbagliato termine.onirico è giangi che pensa o sogna di sposare sophie marceau o di andare a letto con la vicina di casa che a 50anni ha un sex appeal che fa impallidire le cheerleader dei film americani ma il tuo caso è diverso.
sai perchè non riesci a trovare le parole giuste?perchè impegni la tua mente a trovare quelle sbagliate.se invece di dire tavolo dici qualcosa tipo”parallelepipedo che contrasta la forza di gravità mediante apposito cilindro avente 4 diramazioni”stai perdendo tempo prezioso perchè basta chiamare le cose col loro nome per essere rapido e capibile da tutti.
io non metto in dubbio che tu sia stato fortunato a trovare tua moglie ciò che discuto è il metro di giudizio che usi nel valutare ciò che ti riguarda personalmente e ciò che riguarda gli altri.un’errore commesso da me vale tanto quanto uno commesso da te.
Non è detto che chi sia ad una spanna dal problema lo comprenda meglio di chi è a mille miglia. Soprattutto quando chi è a una spanna trae delle conclusioni che sono frutto di una situazione di comodo e non della realtà.
Tu vuoi relegare ad un fantasma una persona che, volente o nolente, è comunque esistita, e che a te piaccia o no ha preso il cuore e/o le emozioni della tua consorte.
Con questo non ti sto dicendo che tua moglie non provi sentimento per te. Tutt’altro. Tant’è che avete costruito una famiglia insieme. Ma quella che tu releghi a semplice storia estiva può rimanere presente per anni in chi, emozionalmente, in quella semplice storia estiva ha investito.
Fino a prova contraria sei tu che sei entrato in questo sito a parlare della tua situazione amorosa. E se la rendi pubblica devi accettare che dall’altra parte ci sia qualcuno che non condivida il tuo pensiero. E pare siamo in molti a non condividerlo.
Però per te sono tutti limitati, che traggono conclusioni banali
e che fanno partire contromisure penose. A questo punto credo invece, e forse lo credono un po’ tutti, che il vero limite lo hai tu e non noi, tu che probabilmente non vai al di là del tuo naso.
Hai postato dei link che hanno a che vedere con sogni infantili, quando tua moglie era bella grandicella, tant’è che racconti di rapporti sessuali (o sono sogni anche quelli ?)
Ah già tu li releghi a rapporti di un drogato. Fatto sta che quei rapporti da drogato, e, forse, non solo quei rapporti, hanno colpito i sentimenti e/o l’emotività di tua moglie. E limitato sei tu che vuoi vederci solo i retaggi di una educazione e di una cultura dell’epoca.
Te lo ripeto, a me fa piacere che ora sia felice con tua moglie e ti senta appagato. Ma lascia stare certi discorsi. O almeno non pensare che possano far breccia nelle teste altrui. Perchè son discorsi che non reggono. E appare ancora più chiaro il fatto che tu voglia convincere gli altri per convincere te stesso.
sei contro il divorzio?lo consideri un fallimento?ci sta e non sei l’unico a pensarlo ma sappi che un divorziato e tu siete due facce della stessa medaglia.se un divorziato ha fallito e tu hai superato la crisi lo devi solo alla caparbietà nell’accettare una situazione che a tanti altri,io per primo,è indigesta quindi da un punto di vista cinico ti dico che il divorziato a differenza tua non ha accettato alcun compromesso.tu hai sacrificato te stesso per mandare avanti il tuo rapporto ed ogni volta che parli di fallimento dovresti quantomeno ricordarlo.