Salta i links e vai al contenuto

Le pene d’amore sono un male reversibile!

di marziav
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Agosto 2009. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Le pene d’amore sono un male reversibile!

La lettera ha ricevuto finora 500 commenti

Pagine: 1 2 3 4 50

  1. 11
    rainbow -

    @Credo
    Non sai come ti capisco..gli 8 anni e mezzo si fanno sentire in tutta la loro profondità e continuità, ogni giorno..Non è che io non ci sia rimasta di skifo quando mi ha detto, dopo una serata di risate e baci, di aver capito di non amarmi più.. Mi dovevo sposare con lui, lo guardavo negli occhi e vedevo il mio futuro e i nostri sogni finalmente realizzarsi dopo tanti anni di sacrifici..Poi per caso, un giorno dopo che ancora stavo chiusa in casa da mesi aspettando un suo ritorno vengo a sapere che sta uscendo con una nuova ragazza..Mi è crollato il mondo intero addosso, ma ho dovuto soffrire in silenzio per non far star male anche i miei che l’hanno accolto in casa mia come un figlio. Ho lottato con tutte le mie forze per alzarmi da quel letto anche quando non avrei desiderato altro che fissare il soffitto per giorni interi..E così ora che non sogno più neanche il suo ritorno e sto male più che nei primi mesi, perchè ho preso coscienza del dover davvero affrontare il mio futuro senza averlo affianco, sono costrtta ad indossare questa maschera di serenità con tutti quelli che conosco..Perchè dopo un anno mi vergogno di essere ancora qui a soffrire per chi mi ha cancellato con un colpo di spugna..
    Odio quando scende la notte perchè mi sento in balia dei ricordi e non so più gestire la sensazione d’abbandono che mi assale appena sveglia, dopo aver sognato tutta la notte di uscire,parlare,ballare,cantare con lui..
    Ho paura di non superarla mai.
    Ho così tanto bisogno di un abbraccio e della complicità di uno sguardo…
    Non mi sento forte abbastanza da potercela fare da sola, perchè ormai mi sento come se nessuno mi conoscesse più, come se nessuno mi potrà amare per quello che sono veramente…
    Vi ringrazio tanto perchè siete sinceri e con vuoi mi sento compresa e mi va bene anche essere giudicata…Un bacio a tutti

  2. 12
    Antuan -

    @Rainbow

    Mi dispiace leggere il tuo messaggio. Capisco ogni singola parola che hai scritto. Mi sembra che sei entrata dentro di me per poi descrivere quello che sto vivendo. Purtroppo non ho parole per consolarti, ma ti capisco. Ed è questo il mio messaggio: Ti capisco benissimo e ti sono molto vicino.

    Spero che potremo ritornare a ridere. Un abbraccio.

  3. 13
    Kim -

    Rainbow, sei una persona eccezionale a mio avviso, e la vitá ti restituirá quello che meriti, un amore ancora piu grande, ne sono sicuro. Sii forte!!
    Un abbraccio

  4. 14
    Credo -

    @Rainbow
    leggendo quello che mi hai scritto, capisco che hai sofferto tanto, ma ora non ti sembra che è tempo che tu reagisca? a me le ferite sono fresce, ma quest’estate ho accusato tanti di quei colpi, tra lavoro, famiglia, e lei.. che mi credi.. non so quale santo mi tiene in piedi.. ma non ho voglia di andare giù.. certo, ci sono giorni che non so nemmeno perchè mi sveglio la mattina, ma poi, mi rialzo.. perchè si.. perchè si deve andare avanti, è difficile, chi meglio di noi lo sa.. ma ho voglia di vivere, ho voglia di riinnamorarmi, ho voglia di ridere.. e se ci stà, pure di sbagliare..

    ci hanno fatto male, ma non ci hanno ucciso.. e quello che non ti uccide ti fortifica, ma tu devi reagire, e devi essere tu a farlo, non fare di lui un mito, perchè non lo è.. in giro c’è sicuramente qualcuno che ti amerà, ma fai in modo di farti trovare.. fai vedere al mondo chi sei, i suoi ricordi mettili nel casseto del cuore se vuoi o altrimenti mettili solo in un angolo del cervello e fagli prendere polvere, non so quanti anni hai, ma già ne hai perso uno a cusa sua, merita questo? non credo proprio…
    Dai rialzati, mettiti un pò di trucco e ridiventa la bella persona che sei, perchè una persona che ha sofferto come te, è sicuramente bella fuori e detro ancora di più…

    Ti abbraccio virtualmente…
    Credo.

  5. 15
    PolvereDiStelle -

    @marziav: grazie per l’incoraggiamento! Anch’io piano piano riesco ad avvertire le prime sensazioni di normalizzazione…un abbraccio!
    @Rainbow: potrei riscrivere quanto ha detto Antuan.
    Hai descritto molto bene anche quello che ho provato io (e a volte provo ancora) per quasi tre anni…
    ti capisco…che brutte sensazioni, l’autostima mi si era disintegrata e ancora non è tornata a livelli normali…pensa che mi sentivo inferiore in qualsiasi situazione mi trovassi…
    anch’io ho provato una terribile sensazione di abbandono..che tra l’altro ha avuto delle ripercussioni anche in altre circostanze…
    piangevo quasi tutti i giorni e il dolore che non riuscivo ad esprimere completamente neanche con un pianto a dirotto mi ha consumata.
    Sono andata dallo psicologo e ho cercato di ricostruire la mia identità, il mio essere…è stato un percorso difficile, a volte ho pensato di non farcela, ma ora va un po’ meglio.
    In ogni caso credo che quello che abbiamo provato rimarrà per sempre dentro di noi. All’epoca speravo che in qualche mese sarai rinata e invece dopo 3 anni ancora sto qui a pensarci..certo va molto meglio, ma dire che l’ho completamente superata sarebbe azzardato.
    Sarebbe superficiale e non veritiero dirti che tra poco passerà…ci vorrà del tempo…anche sulla base di come sei tu, della tua sensibilità, del tuo cercare di reagire, ma alla fine un po’ migliora. Te lo dice una che stava davvero distrutta.
    Anch’io ho tanto bisogno di un abbraccio…ne ho davvero bisogno…
    per cominciare comunque, visto che ne hai bisogno anche tu, ti abbraccio forte…

  6. 16
    marziav -

    Ragazzi, un giorno non ce l’aspettiamo neanche e arriva chi ci abbraccia e, finalmente, ci ricambia. Una persona nuova che ci fa sentire amati e amabili. Adesso, però, è il momento di stringere i denti e di non arrenderci. E’ il momento di prenderci cura di noi stessi e volerci un po’ più bene di quanto ce ne abbiano voluto i nostri ex desaparacidos. Perché se non cominciamo ad avere più cura di noi stessi e del nostro cuoricino ferito, finiremo per chiuderlo alle persone meritevoli o per continuare a donarlo a quelle spregevoli, capite? Dobbiamo, invece, autococcolarci, giorno dopo giorno, e poi, alla fine, saremo pronti ad accettare le carezze di qualcuno davvero speciale. Forse le mie parole vi sembreranno melensi luoghi comuni compiacenti e di scarsa consolazione, in questo momento. Ma credeteci, questo schifo passerà e poi vi chiederete cosa vi turbava tanto dell’assenza di un verme e del rifiuto di un mediocre! Ve lo domanderete! E vi dispiacerà aver perso anche questo tempo a stare male anziché dedicarlo a ricostruirvi e a godervi le cose meravigliose che ci sono in giro: prima fra tutte, le belle persone che siete! Come la canzone: “…Ma guarda intorno a te che doni ti hanno fatto: ti hanno inventato il mare! Tu dici non ho niente: Ti sembra niente il sole!?…”. Prendete pure il vostro tempo: ma che non serva a disperarvi ma a riacquistare la speranza. Ridemensioniamo la gravità di quello che ci è accaduto: di certo poteva andare peggio se, per esempio, con queste persone avessimo già costruito una famiglia! Fortuna che hanno avuto il buon cuore di risparmiarcelo! Ridete e siate sereni: abbiamo una lunga vita piena di belle sorprese davanti! Per esempio, trovare questo sito è stata una sorpresa bellissima. Inattesa. E c’è ancora tanto da scoprire in giro! Tenetemi aggiornata, amici. Marzia

  7. 17
    Rainbow -

    @Credo
    Ci ho messo un po’ per risponderti perchè le tue parole mi hanno colpita dritta all’anima. Una scossa inaspettata anche perchè le persone a me più care non sono riuscite a scuotermi così tanto.
    Ho riflettuto sul perchè io ancora non riesca a scrollarmi di dosso tutto questo dolore e mi sa che una risposta l’ho trovata.Non è stata bella come speravo..e sai perchè? Perchè la rinascita non c’è stata per il troppo amore, ma per la troppa paura di ricominciare a vivere e di riacchiappare qualche porta in faccia. L’amore che provo per lui è incondizionato e presente intatto nel mio cuore, ma al mondo io sono nata sola e sola mi ritovo dopo tanto amore, quindi è davvero come dover rinascere. Si deve scoprire un nuovo mondo, si deve imparare di nuovo a parlare, a camminare, a rischiare e a rialzarsi con la stessa semplicità con cui si rialza un bimbo dopo una caduta..
    In questi giorni in ogni momento di sconforto ho pensato, come mai finora, a tutto quest’anno PERSO tra lacrime e denti stretti e lacrime,tante lacrime, tante da non averne quasi più e ho capito che non era la stada giusta per essere felice. Nè il suo ritorno, nè niente di lui mi renderebbe felice come un tempo,adesso devo solo essere felice con me stessa e vivere con nuovi sogni e nuove aspirazioni. Te ne sarò per sempre grata. grazie amico mio virtuale
    p.s. ah fatto anche trucco e parrucco 🙂 un bacio

  8. 18
    Rainbow -

    @Antuan e @PolvereDiStelle
    Incredibile come a volte altri riescano a scrivere proprio l’esatta sensazione che stiamo provando nel nostro cuore senza neanche accorgercene..Il dolore è grande, inspiegabilmente continuo ed inesorabilmente aggrappato a doppio giro al nostro cuore..Antuan aiutiamoci e diamoci forza insieme per allentare questa morsa. Col calore di un sorriso virtuale e con lo sguardo di chi ti capisce ti stringo la mano e che ne dici di camminare insieme verso l’uscita del tunnel?? ^_^

    @kim
    Spero di trovare chi guardandomi negli ochhi non desideri altro che essere sincero con me. Kim di te non si sa molto,raccontaci e sii libero di essere te stesso. Qui siamo tutti sulla stessa barca e se hai bisogno eccoci pronti ad ascolarti..

    @Marziav
    Questo sito e voi tutti siete stati compagni di innumerevoli notti insonni. Una casa nei momenti in cui mi sento come una barca in balia di una tempesta oceanica..Perchè nella realtà del “mondo reale” è così difficile aprire il proprio cuore? Come sarebbe bello se si potesse parlare con persone appena conosciute dei veri problemi che ci turbano invece di indossare la maschera dell’ipocrisia.

  9. 19
    Credo -

    @Rainbow

    sono veramente contento di averti aiutato, hai fatto trucco e parrucco?… bene ora esci e spacca il mondo… fai vedere chi sei..
    il tuo nik è raimbow, arcobaleno.. e lui esce dopo un bel temporale no? bene tu il tuo temporale l’hai vissuto, ora è uscito il sereno..
    Ciao amica mia, ora ci devi solo credere… e se un giorno avrai qualche perplessità, mandami il tuo indirizzo email, che ti aggiusto io… :-).

  10. 20
    andy -

    mi raccomando raimbow..
    non accontentarti di nessuno.

    non cadere alle tentazioni del “bravo ragazzo, mi fa stare bene, però ancora non riesco a smettere di pensare al mio ex”.

    non trattare chi conoscerai come sei stata trattata tu, ne devi ricadere negli stessi inganni subiti.

    non ci si innamora perchè le persone sono meritevoli, ma perche si riavverte una scossa.

    altrimenti è capace che prendi un bravo ragazzo e lo distruggi.

    e non è giusto.
    mi raccomando, un abbraccio e buona rinascita!

Pagine: 1 2 3 4 50

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili