Carissimi amici vi scrivo perche il 15 settembre io e mia nipote partiamo in pellegrinaggio per Assisi dalla Sardegna. Tutto il tragitto a piedi per 19 giorni, arriveremo ad Assisi il 4 ottobre, giorno della sua festa.
Vi chiediamo di fare una picola preghiera per noi affinche troviamo la forza nei momenti più critici.
Grazie a tutti.
paolo e giovanna
Lettera pubblicata il 11 Settembre 2008. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore cipollo.
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Spiritualità
Camminerete sulle acque? No perchè se così fosse, il pellegrinaggio lo vengo a fare a casa tua.
e voi pregate per chi sta male e chi soffre
anche il mio amico don m. ha fatto questo pellegrinaggio a piedi qualche mese fa. la distanza era decisamente minore. mi ha detto che è stata un’esperienza meravigliosa, che lo ha arricchito enormemente. pregherò affinchè lo sia anche per voi…e voi pregate per tutti gli “amici del sito”. ci conto.
tina.
Cari Paolo e Giovanna,
vi auguro un buon viaggio di meditazione e conoscenza.
Io sono andata a Santiago de Compostela due anni fa, pur essendo io una persona laica e non praticante il culto, ed è stata un’esperienza indimenticabile, che vorrei ripetere spero in bicicletta per poter fare tutti gli 800 km del cammino francese (ne ho fatti 200 in otto giorni a piedi).
Sono partita da sola e mi sono sentita davvero “in viaggio”, ho conosciuto molte persone con cui ho condiviso il cammino, i pasti, i discorsi, e ancora adesso, quando riguardo le foto mi vengono le lacrime agli occhi.
Auguri e fatemi sapere com’è andata. Da quale paese della Sardegna partite? Conosco abbastanza bene la vostra terra e la amo molto.
ahmed, mi hai anticipato…