Cari utenti, mi sono trovata per caso a leggere questo forum. Il mio ragazzo dopo un anno insieme mi ha chiesto un periodo di stacco, in quanto è confuso. Secondo voi, le pause di riflessione servono? Bisogna veramente allontanarsi da una persona per capire quanto la si vuole bene? o è solo un modo per dire, in maniera elegante, addio?
Lettera pubblicata il 30 Marzo 2011. L'autore, jane, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore e relazioni
La seconda che hai detto, mi spiace. In realtà quando ci si ferma a riflettere spesso è perchè si sente che non cè più l’amore.
Buona fortuna
stefano614@yahoo.it
grazie per la risposta. Buona giornata..
infatti, stefano, condivido; la pausa è solo una vigliaccata per allontanarsi; è qualcuno mi potrà anche citare quella frase di khalil gibran che dice che ti rendi conto del vero amore solo quando arriva il momento del distacco, ma quella citazione è un altra cosa; la pausa è solo una vigliaccheria; ti avrebbe detto ti lascio, lo avresti apprezzato di più, no?
si Piero, avrei accettato una cosa del genere, anche se mi ha chiesto un periodo di stacco perchè ha seri problemi legati non a noi. ma allora mi chiedo perchè allontanarmi dalla sua vita? so solo che l’attesa è angosciante, ma sto resistendo… oggi è il quinto giorno senza di lui.
in base alla mia esperienza ti posso dire che ogni pausa di riflessione ha un nome e
un cognome.. c’è di mezzo una cottarella per qualcun altro, solo che non si ha il
coraggio di lasciare. in parole povere certe persone usano questo periodo di paura
per frequentare l’altra persona e capire se può andare bene. se tornano, vuol dire
che è finita male… scusa la schiettezza
Figurati Truelove, non scusarti evviva la sincerità, no?! comunque stamane mi ha chiamato dopo una settimana di silenzio e mi ha detto che gli sono mancata, che ci tiene a me, che mi vuole bene, che mi pensa molto. Domani ci vediamo..
Ciao “Jane”…Ho vissuto una situazione simile tempo fa…Come è andata poi l’uscita?Ci sono stati risvolti positivi?
Ciao Cassandra, devo essere sincera i risvolti ci sono stati eccome, e in positivo, dopo una settimana di silenzio in cui io avevo rispettato il suo silenzio anche se con molta sofferenza… ci siamo visti ed è stato bellissimo…emozionante… So che molti non credono a questi “ritorni” e credono al fatto che quando accadono queste cose un’equilibrio si rompe… ma io non so… ora siamo ritornati insieme… ed è tutto come prima….
Ciao a tutti ieri il ragazzo mi ha detto che vuole 1a pausa x vedere re lo amo e company e x ristabilire il rapporto.Dice vieni ama vuole sposarmi è aver figli con me ma in questo periodo litigavamo molto.Stiamo insieme da 2 anni e abbiamo entrambi 19 anni.Ma a cosa serve la pausa non capisco? Aiutatemi vi prego sono a pezzi…lu
ciao dolce92, conosco due tipi di pause: la (pausa di riflessione) e la (pausa per mettere alla prova); la (pausa di riflessione) è il classico periodo che la coppia si prende per vedere perchè le cose non vanno bene tra di loro; ma su questa pausa che hai detto tu, io a questo punto mi domanderei quali sono i motivi che solo adesso lo hanno portato a metterti alla prova per vedere se lo vuoi bene; dopo 2 anni, fossi in te io me lo chiederei; non la prendere come rimprovero, ma è normale una domanda del genere; perchè solo dopo 2 anni? non poteva pensarci prima?