Salta i links e vai al contenuto

Pausa di riflessione? Se ne può uscire…

di matteolp640
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Dicembre 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Pausa di riflessione? Se ne può uscire…

21 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    frizzy -

    ciao raga..il mio ragazzo qualche 20 giorni fa’,mi ha chiesto 1 pausa perche’ ultimamente non andavamo molto d’accordo!!!fino ad oggi ancora nemmeno ci parliamo….ma comunque so che lui tornera’ come ha sempre fatto,pero’mi disp per lui ma io non ci saro’ piu’ perche’ ho gia’ sofferto abbastanza..e non mi merito questo…..anche se ancora sono troppo innamorata di lui… stavam insieme da 3 anni,,,comunque l’unico consigio che vi do’ è quello di guardare il futuro e no il passato.. perchè nella vita si vive solamente una volta!!!e ragazzi ce ne tantissimi,anche se non saranno come lui…fidatevi….!!

  2. 12
    Romantico -

    E’ da 11 giorni che la mia ragazza, dopo 5 anni assieme, mi ha chiesto una pausa. “non so se provo un’amicizia profonda, o se provo ancora amore pe rte”….questo il motivo. Guardo con invidia chi ne è uscito, chi ce l’ha fatta. Io la amo come non mai, e mi sento morire dentro nonostante abbia 26 anni. Lei ne ha 20, e dopo 5 anni assieme davo quasi per scontato che fosse lei la donna della mia vita. Vorrei tanto che tornasse, vorrei tanto che si sitemasse tutto, non è stata colpa mia, è un problema suo. Però a soffrire è sempre colui/colei che ama davvero. In bocca al lupo lp640, spero davvero tu possa invecchiare con lei.

  3. 13
    siliconix -

    —> PER GUERRIERO <—

    Sei un esempio per tutta la comunita’ maschile!!!

    Sei grande!!!

  4. 14
    Delusa -

    Stamattina, dopo l’ennesima litigata avvenuta due giorni fa, mi dice: “non ho dormito, sono troppo nervoso”!E continua dicendo che non sente più quella voglia che aveva di sentirmi, quella voglia di partire e venire fino a qui per portarmi in auto con lui a farmi delle lunghe passeggiate, che non sente quasi più nulla di quello che sentiva prima…Mi dice che l’aveva detto gia in precedenza che non gli piacevano i litigi e io non l’ho ascoltato, anzi ho fatto di tutto per fregarmene…Ora mi chiede una pausa e io sento inevitabilmente che è finita!Dentro di me sento un dolore forte che mi lacera, non riesco a tirarmi su e a pensare ad altro…vorrei piangere ma nemmeno le lacrime hanno più quel sapore di prima…mi scuso con tutti per lo sfogo fuori luogo

  5. 15
    Believe -

    Che bella la tua storia…mi piacerebbe un pò di ottimismo…

  6. 16
    ad8 -

    ciao quindi come ne sei uscito? durante la pausa sei sparito completamente o sei rimasto presente in qualche modo? lei mi ha chiesto una pausa ma dice che non mi sta lasciando mi ha detto che continuiamo a sentirci e a vederci ma con distacco, vuole un po di tempo per vedere se le manco, dice che sono stato un po oppressivo. ha paura che stiamo insieme solo per abitudine. dopo una settimana non ci siamo ancora visti ne sentiti a voce ma comunque lei mi cerca con sms e fb mi chiede cosa faccio, mi racconta la sua giornata. io rispondo a tutto normalmente le mando qualche frase carina su fb cui lei risponde. si scusa se mentre stiamo chattando ad un tratto non risponde piu perchè magari si era messa sul divano e si è addormentata. io non so se continuare a lanciarle segnali per fare di tutto per non perderla oppure starmene buono e far gestire la cosa a lei (ovviamente non può durare in eterno e non so neanche quanto tempo far passare prima di provare a chiarire) io le ho detto: “ho paura che dopo tu non torni piu” e lei: “e secondo te x quale motivo non dovrei tornare piu?” io: ” potresti conoscere qualcun’altro” lei: ” beh potresti conoscere qualcun altra pure tu”. la cosa che mi fa pensare è che lei comunque si fa sentire, non a voce però e io non so se questi segnali che le faccio possano esserle utili per capire oppure le siano d’ostacolo. se per lei fosse già finita e non avrebbe il coraggio di dirmelo penso che non mi cercherebbe, inoltre appena mi disse della pausa diceva che doveva dirlo ai suoi e io ai miei, il giorno dopo ci ha ripensato e mi ha detto che non dobbiamo dirlo a nessuno, anche questo lo interpreto che non ha già deciso di finire e che vuole solo stare un po da sola, lei mi ha sempre detto che vuole i suoi spazi e quando usciva con le amiche io la chiamavo mentre lei voleva stare per conto suo e ciò la disturbava. se veramente da come si comporta si deduce che per lei non è già finita, devo comunque non cercala e rispondere solo quando mi cerca lei oppure continuo a mandarle frasi, messaggi ecc? lei mi ripete sempre “fai sempre quello che ti senti di fare” io in realtà sento che non dovrei starmene con le mani in mano anche se so che in certi casi sarebbe meglio non farsi sentire. secondo voi nel mio caso cosa è piu giusto fare?

  7. 17
    david -

    per ad8.
    Io sono nella tua stessa situazione. Lei mi ha chiesto una pausa dopo 6 anni di massimo amore soprattutto da parte sua. Da 2 anni che lei si è trasferita fuori per studiare e forse la lontananza sta facendo logorare il rapporto. Negli ultimi periodi mi sono dimostrato eccessivamente geloso e possessivo e così lei mi ha chiesto di stare lontani per un po perchè voleva i suoi spazi. sono ormai passate 2 settimane e la pausa terminerà a pasqua (quando lei verrà per le vacanze) con una sua risposta definitiva circa la sua decisione. Ciò che mi fa credere che tra di noi non è finità è il fatto che lei si fa sentire spesso con sms dicendomi che gli manco, che mi pensa sempre e che vuole che tutto si risolva per il meglio. Booooo, chissà che significa tutto ciò!???

  8. 18
    Lele -

    Buongiorno a tutti…Il 29 di giugno, il mio ragazzo 34 enne (io ho 26 anni), dopo soli 7 mesi che stavamo insieme,mi ha chiesto una pausa.
    Erano due mesi circa che non riuscivamo ad andare molto d’accordo, perché lui ha un carattere molto, molto difficile… io, fin da quando abbiamo iniziato la nostra storia ho accettato tantissime cose di lui, ho cercato di andargli incotro in tutti i modi… e l’ho fatto perché è la prima persona che ho amato veramente. E’ stato un amore folle, un amore così forte da non respirare e quando il 29 di giugno mi ha detto: “non so se sono ancora innamorato di te; non so se voglio stare con te; credo che la nostra differenza di età possa essere un problema”, mi è crollato il mondo addosso… io in questi ultimi mesi ho sofferto tantissimo, perché lui era distante, distaccato, si innervosiva per nulla… io ho sempre cercato di chiedere se c’era quanlche problema, ma lui non ha mai raccolto le mie richieste d’aiuto, finché ha fatto questa scelta distruggendo tutto… Io so che non c’è un’altra persona nella sua vita, almeno di questo ne sono certa, ma sono arrabbiata, delusa, ho il cuore spezzato.. da una parte non voglio che torni, perché ho paura che se lo facesse, io non riuscirei a resistergli e tornandoci insieme la situazione sarebbe identica a prima a causa dels uo carattere e dei suoi sbalzi d’umore; dall’altra, peno che non tornerà e allora sto male, anche se so che sarebbe la miglior cosa per me.. e allora mi chiedo, però, se riuscirò a innamorarmi di nuovo, come mi sono innamorata di lui, se riuscirò a trovare una persona che possa farmi satre come sono stata con lui i primi quattro splendidi mesi della nostra storia… per adesso sento solo tanto, tantissimo dolore…

  9. 19
    alessandra -

    buonasera! Anch’io ho il vostro stesso problema. mi frequento da otto mesi con un ragazzo. ultimamente litigavamo spesso. la settimana scorsa mi ha chiesto una pausa di riflessione, dicendomi che non sa più cosa prova per me, non sa fino a che punto può fidarsi. in questi giorni per strada l’ho visto e mi ha salutata, mi ha vista parlare con un ragazzo e mi ha chiesto spiegazioni. mi ha mandato un messaggio e mi ha chiesto come stavo. ho fatto il compleanno e mi ha fatto gli auguri, l’ho invitato a uscire e festeggiare con me e con una scusa mi ha detto di no. secondo voi cosa devo pensare? è finita? devo farmi sentire? (io non mi sto facendo sentire se non per rispondere ai suoi messaggi) quanto ancora devo far durare questa pausa? io sono innamoratissima di lui, da quattro anni e solo ora stavamo provando a frequentarci per poi stare assieme. consigliatemi:( grazie per l’attenzione

  10. 20
    lola -

    Salve, io mi trovo nella vostra stessa situazione: dopo circa tre anni di amore bellissimo, il mio ragazzo ieri mi ha chiesto una pausa e io sono morta dentro. La cosa che mi fa soffrire di più è che non riesco a capire fino in fondo le ragioni di questa pausa e secondo me nemmeno lui, mi ha detto solo che ci sono dei problemi e che vuole provare a stare da solo. Tuttavia non è una vera pausa perchè continuiamo a sentirci ogni giorno e qualche volta ci vediamo, ma io sento di non poter reggere questa situazione dei stallo per molto. Secondo voi come dovrei comportarmi? io lo amo ancora tantissimo ma sento che questa cosa mi sta logorando, credo che alla fine lui mi lascerà perchè non mi ha concesso la possibilità di risolvere questi problemi insieme a lui. Cosa devo fare?? qualcuno è nella mia stessa situazione??

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili