Salta i links e vai al contenuto

Pausa di riflessione o preludio a un addio?

di Esso
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Giugno 2015. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Pausa di riflessione o preludio a un addio?

La lettera ha ricevuto finora 71 commenti

Pagine: 1 5 6 7 8

  1. 61
    Golem -

    “Non è possibile che le pietre si trasformino in diamanti, anche trovando il principe o la principessa delle favole”

    E cos’era il portoghese dal momento che non aveva capito con chi avesse a che fare? Tu lo chiami pietra, per me comincia sempre con la P, ma è un altra parola.
    Ammettendo che tu fossi una grande donna potenzialmente ” e ti stessi dedicando al tuo portoghese, ” ‘E voglia a metter ‘o rum. Nu strunz nun pó diventà nu babbà “. È ovvio che ci si capisce TRA SIMILI. Ti è chiaro miss contraddictions busters?
    Ma tu sei fatta cosi: le cose le capisci a modo tuo. Altrimenti non potresti far parte dell’esclusivo club.

  2. 62
    gimmy -

    x Golem

    io vivo LaD, come un forum normale, penso d’intendere l’uso di questo luogo, come una sorta di centro di discussione, un rifugio, una pentola dove ognuno mette dentro le proprie idee, i propri consigli, in base alle esperienze personali vissute, mettendosi a disposizione degli altri, tentando di dare un supporto a chi lo chiede o semplicemente per puro confronto comunicativo; non credo che dietro ci sia nulla di personale o peggio un complotto a sfavore di tizio nell’esprimere concetti a volte discordanti, anche perchè in fondo, nessuno conosce veramente nessuno e personalmente non mi sentirei minimamente toccato, da qualunque forma espressiva che ognuno cerca di esporre a modo suo….sarei messo proprio male….penso che qui contiate tutti nella stessa misura, e che esponiate tante verità ognuno dal proprio punto di vista, legate e circoscritte a ciò che avete conosciuto,imparato o sperimentato. Questo è il mio concetto di vedere il forum.

    X Camy
    penso che il tuo commento sia assolutamente logico, veritiero e condivisibile; trovo giusta e obiettiva la metafora delle pietre, che non possono diventare diamanti, se dietro non ci sia già una predisposizione di fondo…
    e proprio sulla scia di questo tuo ragionamento, credendo di non fare un torto a Golem a proposito della sua consorte, mi permetto con estrema simpatia nei suoi confronti, pur non conoscendolo privatamente, di dire o meglio penso che anche lui partendo già da una sua attitudine di base, la Signora perchè no..abbia contribuito a renderlo un Grande Uomo… mi sembra che non ci siano gli estremi per dover pensare il contrario. :-))

    Detta la mia… esco in punta di piedi cosi come sono entrato e mi tiro fuori da qualunque ipotetica polemca ancora si voglia continuare.

  3. 63
    Golem -

    Gimmy: “la Signora perchè no..abbia contribuito a renderlo un Grande Uomo”.

    Grande non lo so, forse per lei, almeno quanto lei lo è per me. Uomo di sicuro. Ma basta questo a fare di una donna una grande Donna.
    Ma come dici tu – benedetto dalla Grande Madre Logica – non puó diventare tigre chi è nato gatto.

    E per la terza volta tu dimostri di aver compreso quello che volevo dire. E paradossalmente anche Camy, quando parla di pietra che non può trasformarsi in diamante. Ma le spiace che alla fine dei conti debba constatare questa disgustosa convergenza. E così, mentre mi dice che mi contraddico, non si accorge che diciamo le stesse cose: pietra mai sarà diamante come ” nu strunz mai sarà babbà.”

  4. 64
    maria grazia -

    “personalmente mi ritengo fortunata perché non mi sono mai persa dietro a un fallito, né dietro a un genio del male, riuscendo a distinguere il personaggio che avevo davanti. la capacità critica è fondamentale nelle relazioni”

    tralascio di addentrarmi nelle consuete polemiche tra utenti, e mi limito a riconoscere la bontà di questo sunto di camy. credo sia il punto di partenza da cui molti ( non solo donne ) dovrebbero ripartire nel vivere i loro rapporti.

  5. 65
    rossana -

    Camy,
    la tua testimonianza, come la mia, dovrebbe avere lo stesso valore di qualunque altra. sempre che si continui ad avere diritto di esprimerla, senza che sia volutamente stravolta!

    mi fa piacere che tu e alcuni altri utenti abbiate letto abbastanza del confronto/scontro, dal quale sono derivate e continuano a derivare considerazioni malevole sulla mia persona e sulla mia partecipazione al forum. condivisi del tutto, in parte o per niente, i miei concetti restano tali, mai assoluti, e non intendo ribadirli benché vengano spesso tirati in ballo in modo distorto.

  6. 66
    maria grazia -

    può anche darsi che i grandi uomini e le grandi donne non necessitino di qualcuno che li faccia diventare tali. ma ritengo altresì che affiancarsi sempre e solo a persone che ci umiliano, ci negano il loro affetto e ci svalorizzano, non ci rende di certo individui migliori. a mio avviso, il percorso IDEALE di una persona ( uomo o donna che sia ) sarebbe quello di coltivare le sue qualità e la sua forza interiore in maniera indipendente da una parte, e dall’ altra trovare però, prima o poi, chi sa apprezzare queste doti invece di NEGARLE.

  7. 67
    Dario -

    @Esso,

    com’e’ finita la tua storia?
    Ciao!

  8. 68
    Esso -

    Si sta evolvendo Dario, proprio in questi giorni ci saranno delle definizioni conclusive o in un senso o nell’altro.. Vi farò sicuramente sapere…

  9. 69
    Esso -

    Salve, come promesso eccomi qua, sono tornato per raccontare come si è evoluta la cosa. Allora la pausa pare terminata, se non altro a parole, abbiamo infatti passato insieme gli ultimi due week end, per certi versi tutto bene ma per altri no sembra ancora molto tesa, “ostile” e distaccata. Non so quanto potrò sopportare tutto questo, certo mi fa piacere passare del tempo con lei, ma a queste condizioni non è il massimo. Mi sto preparando al peggio……

  10. 70
    Condor -

    @Esso mi spiace dirtelo, ma se sta passando del tempo con te è perché l’altra liana non è sicura!
    Se sarai molto zerbino e il montone la sfancula può essere che stia con te ancora per un po’…..ma devi sapere che sei un morto che cammina!!
    Appena trova un nuovo montone ti scaglia nuovamente.
    Se vuoi prepararti al peggio, abituati a essere autonomo e comincia a guardarti in giro, e se riesci mandala a ca.... tu prima che lo faccia lei!!
    Cosi almeno ci rimane di M.!!

Pagine: 1 5 6 7 8

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili