Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Giugno 2015. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Esso.
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 8 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 8 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Camy,
in tutta onestà d’intenti, pongo alcune domande, lieta di ricevere, se possibile, qualche risposta convincente:
– non esistono anche uomini che nelle loro partner femminili vedono quello che desiderano vedere, dando inizio a convivenze oppure addirittura optando per il matrimonio?
– perché farne una questione di genere?
– se esistente, quale potrebbe essere la macroscopica differenza d’idealizzazione e/o di manipolazione nei due generi?
Rossana, il mio era un commento alla frase tirata in ballo da Golem, sulle grandi donne che starebbero dietro ai grandi uomini, per dimostrare come fosse falsa, in quanto le donne spesso non sanno bene neppure loro dietro a chi stanno. Per questo ho parlato delle donne. Certo che pure gli uomini si illudono, e secondo me è dovuto all’accecamento dato dall’attrazione sessuale nel loro caso. Non ne faccio una questione di genere, parlavo dei difetti delle donne, accecate invece dalle emozioni. Gli uomini possono sbagliare anche loro e mantenere lo sbaglio per tutta la vita anche, sposando donne sbagliate. Un esempio è mio zio che ha sposato una donna molto bella ma di carattere pessimo, e da quando ha “realizzato” non fa che lamentarsi di lei un giorno sì e l’altro pure (e aggiungerei che palle.. Lo ha in fondo voluto lui..). Come dicevo in un’ altra lettera entrambi i sessi hanno difetti. Per la terza domanda ci penso. Un saluto
“in quanto le donne spesso non sanno bene neppure loro dietro a chi stanno…Non ne faccio una questione di genere, parlavo dei difetti delle donne, accecate invece dalle emozioni ”
Camy, capisco che non vuoi deludere Rossana, ma questo è esattamente quello che vado dicendo da otto mesi. Mi spiace se ti ho messo in imbarazzo, ma per forza dovevo congratularmi per la tua riflessione, ed ero sincero.
Pensavo sapeste che la frase che ho proposto non è di mia invenzione, l’ho solo riproposta appunto, ma non credo che sia difficile immaginare che dietro un grande uomo non ci sia una cretina o una che vive sulle nuvole. Che dici? Ciao
Golem, prenditi un caffè triplo e svegliati per favore dal mondo dei sogni dove vivi!! Ti inventi le cose!! Ma quale imbarazzo!! Io continuo a reputarti manipolatore, violento verbalmente, arrogante e presuntuoso, e anche falso per le invenzioni degli svariati altri nick con cui ci prendevi in giro. Quindi smettila di sleccarmi, per piacere, che non ho scritto questo per darti ragione ma sono le cose che da sempre dico su questo sito! Non rispondo a Rossana per accattivarmela (come fai tu con gli altri utenti), io dico solo le cose che penso, a lei e a tutti, non scrivo per lisciarmi nessuno, come invece fai tu! Ora per favore smettila di citarmi perché non ne voglio sapere nulla di interagire con te.
Camy,
grazie per il riscontro. nessun imbarazzo: perché mai dovrei prendermela se qualcuno pensa con la sua testa dal momento che amo moltissimo farlo con la mia! basta che non voglia annullare o deridere i miei punti di vista, a favore dei suoi, unici validi in modo assoluto.
non c’è dubbio che alcune donne possano essere accecate dalle emozioni, così come alcuni uomini possano esserlo dalla bellezza. è solo questione di diversi punti deboli nei due sessi, fermo restando che quello maschile è di solito più raziocinante, in particolare nella scelta della donna da proteggere e sostenere per il resto dei suoi giorni.
per me, possono essere suadenti i maschi, per arrivare alla “belle chose”, ma possono esserlo in modo molto più raffinato le femmine, per ottenere di essere mantenute a vita, pargoli inclusi. adesso, però, mi pare che questo teatrino fra uomo e donna si vada riducendo di brutto, in quanto il sesso è facilmente accessibile ad entrambi e l’autonomia economica rende indipendenti buona parte delle giovani donne.
niente di così marcatamente particolare in ambito femminile che, sotto diversi profili, non trovi un equivalente al maschile. sono le femmine, a cui tutto sembra dovuto, a soffrire dei propri autogoal più dei maschi, che si lagnano sì, ma non di essere stati plagiati.
fra l’altro, il plagio è stato pure cancellato dai codici di legge…
Dietro un grande uomo ci sono tante donne.
Se prendiamo in considerazione i grandi personaggi del passato ci rendiamo conto che i matrimoni erano combinati. Quindi non era la GRANDE donna a scegliere il grande uomo.
Scusate se m’intrometto nelle vostre discussioni…Golem, hai scatenato un putiferio dietro a quasta frase incriminata, che poi, non è che sia stata inventata a discapito della donna o dell’uomo; non capisco il senso della polemica o il perchè si debbano tirare fuori degli asti personali che non portano a nulla, forse stò interpretando male… io per esempio, oltre ad essere d’accordo mi viene da pensare senza andare a rovellarmi il cervello e prendere personaggi storici, che un grande uomo, sia un buon padre di famiglia, capace di non fare mancare nulla ai suoi affetti a livello economico, sociale, amorevole…. dietro può starci benissimo l’impronta di un’altrettante Grande Donna che lo consiglia e lo sappia portare ad una serenità emotiva nei rapporti con gli altri, esattamente come la Donna oggi al contrario.
Donna non è sinonimo di stupida, come ha voluto fare intendere unpic in un suo commento idiota, sicuramente alcune lo sono perchè ognuno nella propria esperienza di vita ne ha conosciuta qualcuna, ma è altrettanto vero che ci sono nella stessa misura anche uomini imbecilli che pensano di arrogarsi dei diritti, come se fossero loro i padroni del mondo…e non e cosi.
L’uomo e la donna sono stati creati per completarsi non per accaparrarsi il primato dell’individualismo, insieme danno la vita e già questo li fa grandi senza nessuna distinzione. Per la par condicio, faccio il nome di una Grande Donna come madre Teresa di Calcutta che per esempio non ha avuto dietro nessuno se non la sua fede, e la voglia di dedicarsi esclusivamente ai bisogni del prossimo.
Mi sembra che si sia usciti dal seminato…
Camy, non mi sono spiegato, lo so benissimo cosa pensi di me, non ti stavo blandendo come siete abituate a fare tra di voi, con i salamelecchi ipocriti che vi scambiate periodicamente. Mi sono complimentato perchè nonostante la disistima reciproca, COMUNQUE sei giunta a conclusioni di cui parlavo quasi un anno fa. Tanto é vero che Rossana ha voluto vederci chiaro. Si sa mai che Golem avesse plagiato qualcun’altra.
È una soddisfazione scoprirlo, più che fosse giunta da parte di un sodale, a dimostrazione di quanto siano strumentali certe posizioni che qui si sono delineate per antipatia, e non per la bontà degli argomenti. Torna a cuccia.
Gimmy, per capire il senso della polemica saresti dovuto essere presente qualche mese fa. Tu vivi ancora LaD con la convinzione che qui contino le idee e non chi le dice. No: è il contrario, ma forse, se guardi con attenzione sotto le apparenze, potresti accorgertene.
Ti spiego la reazione di cui giustamente ti sei meravigliato.
Frase. “Dietro un grande uomo c’è sempre una grande donna.”
Lettura LaD. Se io non ne ho avuto uno così, che peró consideravo un “grande” ma il mondo non é stato abbastanza intelligente per capirlo, io con questa frase apparirei di conseguenza una “piccola” donna.
Allora partono elaborate circonvoluzioni logico-sintattico, che cerchino di non urtare le dichiarazioni di “un’amica”, ma che nel contempo invalidino il valore della frase, interpretata con lo stile LaD di cui sopra.
Quindi non ti sorprendere se ti sembra assurdo il tutto. Ripeto: non hai vissuto certe polemiche. Ecco perchè si esce dal “seminato”, come tu hai notato.
Ciao.
P.S. Tu hai interpretato BENE il significato di Grande Uomo per come lo volevo fare intendere. Come mai tu sì e altre no?
Bel commento gimmy! E comunque per me le cose stanno così: dietro un grande uomo ci sta un grande uomo, e dietro un piccolo uomo ci sta un piccolo uomo. Punto. E questo vale sia per gli uomini che per le donne.
Poi se si ha la fortuna di trovare un partner che ci valorizzi è un bene aggiunto ma che si fonda, e non può essere altrimenti, solo su una base già presente. Non è possibile che le pietre si trasformino in diamanti, anche trovando il principe o la principessa delle favole! Quella è solo una frase ruffiana che si usa per accattivarsi le donne. Non è assolutamente vera.
Oltretutto se fosse così allora anche la moglie di golem, una gran donna a suo dire, avrebbe trasformato il bischero portoghese (sempre a suo dire) in un grand’uomo.
Vedi Golem, ripeto, è nelle contraddizioni che ti affondi da solo.
Golem, l’unico ipocrita sei tu, l’unico che blandisce sei tu. Non sono giunta a nessuna conclusione, per cui è inutile che ti congratuli. Le mie sono solo osservazioni di vita vissuta. Smettila di cercare conferme anche dove non ce ne sono, e di deformare la realtà a tuo piacimento. Mi scuso con tutti per le divagazioni. Passo e chiudo.