Ciao mi chiamo Sara, ho 16 anni e ho paura di stare con un ragazzo. Non so se chiamarla paura, ma so che non voglio stare con un ragazzo.
Ne ho di ragazzi che vorrebbero stare con me, ho iniziato da qualche mese a fare la fotomodella (per farvi capire che non sono così orribile! ) .
Non voglio stare un ragazzo, perché credo di stare bene così da sola, uscire e divertirmi con le mie amiche e amici. Forse ho paura di fare anche determinate cose con un ragazzo! Voglio sentirmi libera, senza qualcuno che mi dice che non devo uscire vestita in un certo modo o che mi dice che non posso andare in determinati posti!
Il punto è che, una parte di me vorrebbe un futuro con un’altra persona, non voglio rimanere sola a vita, anche se ho amici e famiglia.
Cosa mi consigliate di fare?
Rispondete in tanti : )
Sara
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Me stesso
Ciao Sara
Se credi di essere felice senza aver bisogno di un ragazzo o un compagno, non cercarlo e rimani da sola per il momento. Sei giovane e hai tutto il tempo che desideri per cercare un moroso. Adesso preferisci la libertà quindi non rischiare di metterti con un ragazzo per poi pentirtene in futuro, stai meglio tu e non incasini la sua vita, anche se magari si parla di un amore duraturo (che comunque non si può sapere, ma è comunque un rischio per entrambi) poichè si stà davvero male per queste cose, te lo assicuro per esperienza personale. Fatti degli amici e cerca di conoscerli a fondo, per filo e per segno, e tieniti stretti quelli che veramente se lo meritano e contraccambiano la fiducia che tu offri a loro. Hai tutto il tempo che vuoi per cercarti un ragazzo fedele e che ti vuole bene, che magari può essere un’amico che hai conosciuto e che hai avuto tempo di conoscerlo come si deve. Un bacio e buona fortuna 🙂