Salta i links e vai al contenuto

Paura del sesso?

di princy
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 9 Gennaio 2012. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Paura del sesso?

54 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6

  1. 21
    giosmar -

    ciao,
    penso che la tua paura di fare sesso sia dovuta ad un idea un pò artefatta che ti sei creata o che ti hanno indotto a creare. nel tuo caso credo che sia sbagliato proprio l’approccio concettuale del sesso. in primo luogo non parlare di sesso, perchè il sesso lo si fa quando c’è un attrazione fisica nei confronti di una persona non un sentimento… per cui è più appropriato parlare di amore. dici che hai fatto tutto tranne la penetrazione, quindi non è paura di intimità la tua, perchè di fatti ci vuole più intimità per fare altre cose che l’atto in se stante, non penso, visto l’età che la tua sia paura di rimanere incinta, penso che di precauzioni hai sentito parlare ampiamente. ne penso che sia mancanza di fiducia nel partner, sette anni sono tanti, per cui forse hai paura del famigerato dolore che si dovrebbe provare alla prima penetrazione, bhè ogni donna reagisce in maniera diversa, io ad esempio non ho provato dolore ma solo leggero fastidio. sai a volte il forte desiderio di avere un qualcosa ci porta a focalizzarci troppo su quella cosa e ad ingrandirla..non sentirti un anormale perchè alla tua età non ancora lo hai fatto, certamente nel momento in cui lo farai avrà un significato ancora più importante per te. fai bene a farti seguire da uno psicoterapeuta perchè avvolte si rimuovono traumi, certamente può aiutarti. io ti consiglio di non stare troppo sul problema e di vivere la cosa con più tranquillità non c’è un età per farlo, magari lui può aiutarti a rilassarti e provare prima altri tipi di penetrazione….un bacione

  2. 22
    ape -

    e cosa intendi x altri tipi di penetrazione?

  3. 23
    fabio -

    Ciao..
    sono un ragazzo di 38 anni.
    ti posso confessare che anche io ho paura del sesso pur essendo un maschio.
    non so spiegare neanche io da cosa dipende,
    mi piace l’idea, ma quando arriva il momento spesso cerco di tirarmi indietro per paura di non riuscire e spesso (quasi sempre ) non ci riesco.
    se vuoi mettermi in contatto con me possiamo parlarne assieme e provare a risolvere i problemi. (tranquilla, sono sposato e mia moglie è una santa dato che non mi ha mai lasciato).
    se ti va, il direttore ha la mia mail. chiedila a lui e contattami.
    un bacio

  4. 24
    princy -

    ciao fabio, ti ringrazio per la risposta… quello ke posso dirti è che non sono più fidanzata ci siamo lasciati. All’inizio di quest’anno ho deciso di andare da uno psicologo per cercare di risolvere questo problema, anche se il terapista che mi segue dice che non devo chiamarlo così, ma è più una difficoltà. Dopo un paio di mesi che sto andando posso dirti che ho scoperto che il mio è più un blocco emotivo, che sessuale. Purtroppo non posso fare granchè per risolvere questa difficoltà perchè al momento non ho una relazione sessuale, forse dovevo pensarci prima non lo so, fatto sta che ora lo sto facendo per me…

  5. 25
    fabio -

    ciao princy.
    sono contento per te che stai in un modo o nell’altro risolvendo il tuo blocco emotivo..

  6. 26
    Cristina -

    Salve a tutti,mi chiamo Cristina,ho 16 anni e ho una paura tremenda del sesso.. Sono fidanzata con un ragazzo da quasi due mesi,lui è davvero dolcissimo e molto disponibile,ma il vero problema è la tremenda paura che ho,di farlo. Questa mia paura è dovuta al fatto che mia madre mi ha avuta a 16 anni..in pratica alla mia età. Per me non è facile superare questo disagio,ho un vero e proprio “blocco” a causa della scarsa fiducia in me stessa.non posso parlare di questo con mia mamma perche’ è terribilmente imbarazzante,tanto è vero ch ho deciso di rivolgermi alla psicologa della mia scuola! Ho bisogno di un vostro consiglio,ne ho bisogno! Grazie in anticipo!

  7. 27
    Sole -

    Per princy
    Cara princy mi rivedo in te in ogni cosa che hai scritto..mi sono rivolta ad uno psicoterapeuta e mi auguro che le cose volgeranno al meglio..tu come stai se posso chiedetelo? Auguri per tutto.

  8. 28
    princy -

    ciao sole credo che quando due anni fa scrissi su questo sito la mia lettera l’ho fatto esclusivamente per confrontarmi con altre persone che affrontavano la mia stessa problematica non perchè credevo di poter trovare la soluzione magicamente.. per tutta la vita mi sono sempre sentita “strana” da un pò mi segue uno psicologo, sto seguendo un percorso e sto meglio.. se ti va di parlare privatamente dimmelo e ti darò la mia mail. Grazie ciao

  9. 29
    sole -

    Per Princy
    Esatto,è stata proprio l’esigenza di un confronto che ha portato anche me qui. Ti ringrazio per la tua disponibilità, sarei contenta di parlarne con te. sole

  10. 30
    princy -

    scrivimi su princy1983@live.it

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili