Salta i links e vai al contenuto

Paura del sesso?

di princy
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 9 Gennaio 2012. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Paura del sesso?

54 commenti

Pagine: 1 2 3 4 6

  1. 11
    mrY -

    Per MRX

    sei una bestia insensibile. Come ti permetti di dare del cretino/a ad una persona che ha un problema e ne soffre?
    Sarà anche un problema psicologico, un blocco, sicuro che è così…ed hai fatto bene a consiglierle di rivolgersi ad uno specialista.
    Ma ci sono modi e modi animale che non sei altro.
    Ci vuole tatto e delicatezza con i problemi altri.

    Ragazza, non curarti “via internet” ma cerca una persona competente con cui affrontare il problema.

    ciao

  2. 12
    niebla -

    Ciao Princy, sono contenta che in qualche modo il link ti abbia offerto degli spunti utili.
    Beh sentirsi in colpa è, diciamo “normale”, anche se in realtà non dovrebbe esserlo. Anche perchè di colpe ce ne sono ben poche!
    Se fosse qualcosa che si può controllare con la volontà, non ci sarebbe nessun tipo di blocco psicologico e tutto filerebbe liscio. Invece c’è, e se ti fa soffrire è giusto che lo affronti con uno psicologo.
    Se non sai a chi rivolgerti cerca qualche amico o amica che studia psicologia e chiedi quale approccio potrebbe essere il più adatto, o se conosce un terapeuta specializzato in questo tipo di problemi.
    Io ti consiglio (ma tieni presente che non sono un medico!) di magari fare prima un percorso con un terapeuta e poi sottoporti ad una visita ginecologica, così arriverai ad affrontarla in modo più sereno e senza stress.
    Possibilmente affidati ad un ginecologo che sa ascoltare, è gentile ed umano. Non dimenticare che è importante, IN MODO PRIORITARIO sul resto, per la tua salute di donna, in quanto le visite saranno necessarie per i controlli periodici.
    Su quel sito c’è tanto materiale. Certo, a mio parere alle volte è troppo femminista, ma comunque coglie il fulcro di tanti aspetti importanti. Anche la cara Ape ha dato un contributo molto importante sulle pressioni che a volte si ricevono.

    Quindi ora sai che non sei la sola e non sei nemmeno strana. Sai che ci sono tante informazioni, che hai solo bisogno di tempo e pazienza, e che nessuno al mondo può arrogarsi il diritto di farti sentire in colpa per qualcosa che non riesci a fare. Prendi tutto il tempo che ti serve, un forte abbraccio!

  3. 13
    ape -

    per Princy
    non ti mettere frettta in nessun modo, non ti sentire un’aliena per non averlo ancora fatto alla tua eta’, prenditi tutta la calma che ti serve, e se’ neccessario stacca un po’ anche con il tuo fidanzato, magari non e’ quello giusto. la sola cosa che conta sei TU, pensa solo a te stessa per il momento per cercare di capire che cosa realmente vuoi. prova a fare un corso di rilassamento o trening autogeno, vedrai che con il tempo riaquisterai serenita’ e fiducia in te stessa e si risolvera’ per il meglio.
    ape

  4. 14
    dancan -

    premesso che non è un obbligo fare sesso. premesso che questo è un blog dove chiunque puo scrivere qualunque cosa….. ma… se hai un problema, perchè non ne parli con un terapista, che magari ti da la soluzione giusta? uno ti consiglia di ubriacarti o giu di li. un’altro ti dice di nn fare niente e aspettare. hai 28 anni, nn 14. io ti direi di parlarne con un terapista, dato che il fatto che a 28 anni ne parli qui, indica che per te è un disagio ( e gia questo dovrebbe farti capire che se sei a disagio, qualcosa che non va, c’è.)poi, la cosa mi fa pensare un po.. sei una donna di 28 anni, e nn ne hai mai parlato con la tua ginecologa?

  5. 15
    ape -

    qui trovi qualcheconsigio comunque, certo non non siamo dei medici, e’ evidente che sei un po’ chiusa e’ non e’ semplice parlare di sesso con tutti, pero’ come ha detto dancan devi consultare una dott.a magari e’ una cavolata da nulla, e prima la risolvi e primati sentirai meglio. ciao facci sapere

  6. 16
    ape -

    princj come stai,hai risolto?

  7. 17
    princy -

    ciao ape sto cercando uno psicoterapeuta che possa essere in grado di aiutarmi dalle mie parti, ma non è facile e non ho ancora risolto per il momento. Grazie per il tuo interesse, buona anche l’idea del trening autogeno mi farebbe piacere parlare con te “privatamente” ma non saprei come fare…

  8. 18
    ape -

    princy- non lo so nemmeno io come fare, ma tu hai la possibilita’ di darmi una tua imail qui sul blob?
    comunque non ti preoccupare, fai tutto con calma, nel frattempo cercati una spico- donna che tu ti possa confidare, di cio’ che ti preoccupa, a lui chiedi di non METTERTI FRETTA ASSOLUTAMENTE, devi prima di tutto pensare a cio’ che ti mette ansia in questo momento, e’ risolvere questo problema, prenditi tutto il tempo che ti serve e’ non lasciarti mai conziozionare da cio’ che ti puo’ dire la gente, perche’ se gli altri hanno potere su di te, tu vivi ancora di piu’ con un’ansia che alla fine ti porta solo dei casini mentali.
    prima di tutto la psico- al piu’ presto- cosi’ puoi parlare aapertamete senza tralasciare nulla, e qui non si puo’, quando viene fuori il blocco che’ e’ in te, la tua testa sara’ piu’ leggera, e’ le cose si aggiusteranno che tu nemmeno te ne accorgerai.
    buona fortuna princy- e’ mi raccomando- soltanto con i tuoi tempi.
    ape

  9. 19
    princy -

    x ape Grazie ancora… puoi scrivermi qui: princy1983@live.it

  10. 20
    ape -

    princy ti sento molto ansiosa,e’ questo non va bene.anche io lo sono, quando non si conoscono le cose, dentro la nostra mente si formano dei brutti pensieri che ci borbandano in continuazione. Portando a formarsi stati di ansia, che ci bloccano nelle situazioni come il sesso ad esempio, mi fa piacere che vorresti comuni2re co n me, vivo anche io una situaz. Del genere ma cerco di non met. Fretta. Faccio un po di sport x scaricare le tossine non sane appena pos. Ti scrivo ape

Pagine: 1 2 3 4 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili