Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Gennaio 2010. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore max79.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Io credo che la solitudine sia una sorta d scelta..
Io nn sto bn da sola ma c è gente che veramente riesce a vivere bene da sola,ma solitamente chi sceglie la singolitudine a vita sono persone che girano il mondo per lavoro e non hanno interesse a creare delle relazioni stabili o importanti forse anche per non far soffrire l eventuale altra parte.
Altrimenti è poco probabile esistano persone senza nemmeno un briciolo d amicizia..
E’ solo questione d scelte.
Elisa,
per quanto riguarda la solitudine, non credo si tratti sempre di una vera e propria scelta, salvo casi veramente rari e particolari. a mio avviso, l’essere umano non ama essere e vivere solo.
a volte diventa solo (o perchè lasciato o perchè il partner muore) e non riesce a rifarsi una compagnia, e questa è una condizione subita; in altri casi, piuttosto che unirsi a relazioni insoddisfacenti, accetta di vivere isolato, non certo felice di esserlo o appagato dalla presenza nella sua vita di semplici conoscenti, da contrabbandare come amici… oppure si tratta di persone incapaci di intrattenere relazioni armoniose…
Strano…..io conosco una mia collega e comunque molto amica mia….si è girata il mondo da sola ora ha una relazione con un ragazzo che sta a 4.000 e oltre km di distanza e si vedono solo 1-2 volte all’anno. E’ un pò dura da definire “relazione” però lei dice di essere contenta ed felice…..non è una persona non in grado di intrattenere dei rapporti con gli altri….tanto che è amica mia e lei stessa ha alcuni/e amici/che con i quali si vede regolarmente……io la penso così: come diceva Aristolele, l’uomo è animale sociale…quindi aggiungo io…non è fatto per restare un’ unità singola in disparte….altrimenti la società non esisterebbe. Penso anche che, riguardo alla capacità di adattamento e alla teoria dell’ evoluzione della specie, che molte volte siamo costretti a vivere da soli, ma non per nostra scelta ( condizioni ed eventi sfavorevoli). In tal caso bisogna essere in grado di abituarsi alla solitudine….E’ vero, fa male ma a volte è inevitabile…..Magari non la penserete come me ( e liberli di esserlo!) ma questo è quello che io penso.
Sola o in compagnia sto passando l ennesimo periodo piu brutto della mia vita.
@ Elisa, sono anch’io in una situazione pessima, ho visto che hai messo la mail, possiamo far 2 chiacchiere?
@centauro..CERTO CHE SI..