Salta i links e vai al contenuto

La paura di restare soli

di max79
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Gennaio 2010. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La paura di restare soli

La lettera ha ricevuto finora 76 commenti

Pagine: 1 5 6 7 8

  1. 61
    Gino -

    @Max:Il fattore estetico quello è solo il primo approccio,poi quando conoscerai a fondo una persona capirai che quello che conta non è come sei fuori,ma quello che hai dentro…La mia prima morosa era carina,la seconda invece non piaceva a molte persone,(la seconda morosa era la spalla dove mi sfogavo dalla prima) ma mi ha stregato per le attenzoni che mi dava,gli abbracci,le parole,gli sguardi… poi il tutto con il tempo si è spento, ma lei se ne è andata nel giro di poche ore,come se fosse tutto premeditato,dopo una giornata mano nella mano…come sempre…..
    Purtroppo io da quando sono stato lasciato la mia autostima è un pò calata,di amici ripeto ne ho,ma non sò perchè ho paura che un giorno mi girino le spalle,mentre prima quando avevo a fianco la mia morosa non lo pensavo minimamente,mi sentivo forte,adesso invece mi sento indifeso,ho paura dei pareri altrui,sarà perchè sono anche un pochino giù di morale ancora…e a volte mi sembra che tutto vada storto e vado giù, ma se ti abbatti è FINITA, tristezza porta tristezza! No…cerco di nopn abbattermi,bisogna andare avanti a testa alta, anche se dentro soffri bisogna sorridere,non dobbiamo farci vedere assolutamente sofferenti!Anche perchè se andiamo in giro con il sorriso stiamo anche meglio,ridere anche per la minima stupidata,mai chiudersi in casa!E la cosa più sbagliata!Uscire!Uscire!Che lavoro fai? Hai dei colleghi?Ti piace la fotografia? Di che zona sei (sii anche molto vago)??Lo sai nel campo automobilistico ed esattamente il tuning quante amicizie nuove puoi fare facendo il fotografo??? Te lo dico da ex patito tuning e ora sono motociclista(altro modo per ampliare amicizie…)Ti avvicini a una macchina e chiedi di fare una foto…e attacchi discorso…semplice!!!Conosci anche magari qualche fotografo professionista,e magari puoi scambiare opinioni e consigli…Capito Max???Forza!

    @Elisa Grazie Elisa! Anche tu mi sembri una persona matura che sà cosa vuole dalla vita,io non chiedo grandi gesti,a me basta poco, un abbraccio, il dormire assieme abbracciati,il dialogo, questo benedetto dialogo che viene sempre a mancare,parlare di quello che ci si sente dentro,sfogarsi per qualunque problema,ed essere pronti in entrambi i sensi a darsi una mano,la gente è troppo superficiale, sono ormai tutti AMORE=SESSO come se il fulcro fosse quello,del tipo se a letto tutto và bene, il resto amen,”è uno stronzo, non mi porta mai una rosa” e di gente così ne sento parlare tantissima, e mi mettono una tristezza addosso… Ma su che principio vuoi costruire un rapporto di coppia o una famiglia sul fare sesso?(che poi a casa mia la parola esatta si chiamerebbe fare l’amore…ma in quel contesto sarebbe una bestemmia chiamarlo amore)
    Il tuo ragionamento è giusto…però conversando un pò a destra e sinistra (ripeto io parto da quasi 0 amicizie femminili perchè al fidanzamento ho troncato con tutte)mi è parsa stà cosa…

    Ragazzi è un piacere sentirvi se rispondete ci sentiamo domani sera. Buonagiornata!

  2. 62
    Elisa -

    @Max Ciao!! Che piacere risentirti! Bè noto con grandissimo piacere, che questo impegno della fotografia ti sta portando dei benefici e sta tirando fuori il meglio di te..
    Come sempre concordo con ciò che scrivi e non posso che dirti che purtroppo la frustazione è alla base di questa società..Siamo tt un pò più infelici e si sta subito pronti all attacco..Forse per paura d soffrire o forse per paura di nn essere all altezza delle situazioni.
    CRedo cmq che tu abbia tirato una boccata d ossigeno, da ciò che scrivi mi sembri sereno e sopratutto questa passione ti sta dando il giusto tempo per guardarti dentro pur mantenendoti attivo!! Quindi ti auguro davvero il meglio..e per qualsiasi cosa sai che puoi contattarmi.
    @Gino Si io la penso come te..
    Oggi giorno il sesso si confonde con l amore perchè, viene visto cm un esigenza, non è passione amore da condividere con una sola persona , ma una sorta di sfogo d istinti.
    Purtroppo questo accade perchè abbiamo troppo, abbiamo d tt, ma ci manca il domani. E al domani nn ci pensiamo.
    Viviamo come se tt fosse eterno e prima o poi tt arrivi da sè senza fare sforzi estenuati.
    Ma non è così!
    La gente è superficiale perchè ha smesso d fare progetti, poichè tutto è variabile, siamo tt sostituibili, ci adattiamo a vivere alla giornata..E da un lato è giusto, ma io sono ancora una che progetta..
    Io amo svegliarmi la mattina sapendo cosa mi aspetta la giornata l avventura nn fa per me..
    Essendoci questo nn si ha più voglia di creare una famiglia, portare i figli all asilo oggi giorno la mente umana è basata sul risparmio: non c sposiamo che tanto poi divorziamo, non facciamo figli che poi costa mantenerli.
    La gente nn convive piu, nemmeno chi ha la casa per farlo, perchè a casa con mamma e papà si sta bn: ci lavano ci stirano, ci pagano le bollette e tanto c è tempo!!
    Di tempo in tempo si arriva a i 40 anni dove l amore è vissuto solo di weekend, almeno nn si litiga. Io in questo allora sono molto all antica: sogno ancora d sposarmi in chiesa e svegliarmi alle sette per portare mio figlio all asilo. Punti di vista.
    Purtroppo non possiamo convertire il sistema nè cambiarlo..Dobbiamo accettarlo e sperare sempre di trovare la mosca bianca, quella che c somigli e che non si faccia influenzare dalla massa..
    Cmq t lascio la mia email se hai bisogno di sfogarti non farti problemi.. eli8620111@hotmail.it
    Buona Giornata!

  3. 63
    max79 -

    Oggi ho rischiato di perdere il controllo e quota per colpa, ancora una volta, dell’ arroganza delle persone. E’ successo sul luogo di lavoro….non entro nei particolari per non annoiarvi……vi dico solo che ci è mancato poco che scoppiassi e dessi di matto durante un alterco con una collega per una stupidata….sono stato colpito duramente ma ho regito il più possibile con calma anche se alla fine ne sono uscito fuori distrutto…..ma alla fine la cosa non è sfuggita ai capi che sono giunti in soccorso e mi hanno difeso a spada tratta. Stavo male, avevo la pressione altissima e le gambe che tremavano, stavo cadendo a terra….ho avuto un crollo nervoso…..ora sono a pezzi. E’ in episodio quasi di mobbing ma per fortuna ho avuto la forza per evitare che ciò accadesse e mi sono fatto rispettare….Ma perchè al mondo c’è questa gente??? Sono un tipo calmissimo ma quando raggiungo il limite scoppio come un vulcano e non mi ferma nessuno…come un treno travolgo tutto ciò che mi si presenta davanti. Che stress, già il mio lavoro è pesante, se poi si crea un clima ostile è ancora peggio. Per fortuna per tre giorni stacco, vado in alta montagna per un corso di fotografia…..sarà solo io, la mia amica reflex, i compagni di corso che conoscerò in loco ed il maestro. Il tutto nello scenario fantastico del Parco Naturale del Devero, in Piemonte. Sto facendo le valige e domani H. 5.15 sveglia e viaaa!! Fuori delle scatole, non ne potervo più di avere a che fare con una massa di idioti fristrati e arroganti.

    Scusate lo sfogo, ma non ho ancora smaltito la rabbia di oggi

    @Gino:Sono di Milano….il campo del tuning non è malvagio, tempo fa andavo ai raduni del Club Renault 5 Gt Turbo. Dovrei solo riprendere i rapporti con un mio vecchio amico. Solo che dopo anni e anni mi sembra irreale riprendere i rapporti con questo amico che tra l’ altro abita a 50 Mt da casa mia….E’ che non ci siamo più sentiti da tanto tempo…..era già successo una volta poi ci siamo ribeccati….mah…chissà se la nostra a amicizia riprenderà?? Comunque non mi abbatto, anzi come dicevo in precedenza, so che devo tirare la manetta e continuare. Il fattaccio che è successo oggi mi ha un pò fatto perdere quota, ma come ho già scritto, mi aspettano 3 giorni di relax e fotografia che serviranno per riprendermi e tornerà a casa felice e a testa alta. Mi dicono tutti che con la fotografia ci so fare, sono molto polivalente ma purtroppo ancora non espertissimo. Potrebbe essere la fotografia una delle strade per cambiare professione. Vorrei anche tanto riprendere a suonare la batteria e questo è un progetto sul quale sto lavorando…Sto ampliando le mie conoscenze anche nell’ altro mio hobby, il modellismo statico. E’ bello conoscere chi ha le tue stesse passioni. Come vedete i buoni propositi ci sono, l ‘importante è crederci!

    @ Elisa. Ci sentiamo via e-mail. Scusa se non ti ho scritto, ma come vedi non è un periodo dei migliori e ho sempre pochissimo tempo a disposizione. Promesso

  4. 64
    Gino -

    @Max:
    Ciao Max…
    Non sei l’unica persona a cui capita….
    Io che ho un attività è molto peggio, perchè io devo pure curare il cliente, quindi i miei “datori” di lavoro sono loro, e a volte mi fanno uscire proprio fuori 🙂 ma ormai è una normalità….

    Quando ero sotto padrone a volte me la prendevo, ma facevo un respiro profondo e pensavo se davvero ne valeva rovinarsi la giornata!

    Non ne vale la pena!!! Ti rovini solo la giornata!!!!!

    Poi come vedi i tuoi capi ti hanno difeso, un motivo in più per startene tranquillo….

    Sai cosa ti potrebbe aiutare? Io ogni tanto lo faccio, una bella compressa di melatoninia e una camomilla calda, prima di andare a dormire, aiuta a rilassarti e non avere troppi frullati per la testa 🙂

    Perchè ti sembra irreale richiamarlo?? Tentare non costa nulla!!!
    Tu gli e la butti che se và a qualche raduno a te potrebbe interessarti la cosa!

    Siamo allora quasi vicini di casa si può dire…. 🙂

    Anche io con la moto raggiungo dei posti veramente belli, la panoramica zegna, poi sono stato a Lillas, Oropa, e altri posti di montagna, e faccio tante foto con la digitale, oppure con il cellulare xD
    Se hai facebook ci possiamo scambiare l’amicizia così vedi pure tu tutte le foto che ho fatto 🙂 (non scrivere il tuo nome e cognome, dimmi se ti va che ci scambiamo poi le email)
    Adesso pensa solo a rilassarti 🙂
    Mi auguro solo che tu non sia da solo! Ricorda che stare da soli NON AIUTA!!!
    Gli hobby vanno coltivati per ampliare le tue amicizie!!! 🙂
    A presto! Aspetto una tua risposta 🙂

  5. 65
    rossana -

    Elisa,
    ho molto apprezzato la tua analisi su come vanno le cose oggi in merito al sesso e le motivazioni che hai dato circa l’abitudine di non progettare più. mi sembra che hai centrato il tutto molto bene.

  6. 66
    Gino -

    @ Elisa…. Ho saltato un pezzo prima! Scusa! (poi sul lavoro :)) Ti ho risposto via email 😉

  7. 67
    Elisa -

    @Max Nuuuuuu non preoccuparti ora pensa solo a rilassarti!!!
    Cerca d stare tranquillo e di goderti queste giornate d stacco!
    Purtroppo sul lavoro è tipico litigare con i colleghi!!
    Cerac di mostrarti superiore e non farti il sangue marcio per dei frustrati!! Io sono molto emotiva..a me basata un alzatad voce, una sgridata e c scappa la lacrima!!Ma nn farti mai rovinare la giornata da questa gente!! Un bacione e buona vacanza!!
    @max @gino Se siete su facebook aggiungetemi..via e.mail vi dirò il nome e cognome!!

  8. 68
    Elisa -

    @rossana Grazie di cuore! se vuoi t lascio la mia e-mail anche a te cosi c sentiamo se hai facebook ci aggiungiamo? eli8620111@hotmail.it

  9. 69
    rossana -

    Elisa,
    non ho facebook e in linea generale preferisco limitarmi ad interagire sul forum. grazie comunque per entrambe le proposte… 🙂

  10. 70
    max79 -

    Ciao, sono appena tornato dal corso di fotografia in montagna. Ho camminato molto e sono cotto. Anche il ritorno alla civiltà è stato pesante, incolonnato per 3 ore in autostrada…..A parte questo posso dire che è stato un week-end bellissimo, sono stato in mezzo alla natura e ho immortalato i colori fantastici dell’ autunno. Che panorami….la montagna per me ha un fascino e richiamo irresistibile. Ho fatto moltissimi discreti scatti….ero in un gruppo di 13 corsisti di esperienze e luoghi differenti, un ottimo modo per condividere la mia passione e scambiare esperienze. Oltre che alla foto ho portato a casa un tesoro di conoscenze che mi saranno utilissime…..

    Tornando in tema In effetti stare in compagnia è molto meglio che stare sa soli. A volte mi piace stare da solo, ma dopo un pò mi viene la depressione. C’è gente a cui invece piace essere da soli sempre…si sparano viaggi impegnativi in luoghi remoti e disagiati in totale solitudine….di sicuro è gente che non si fa problemi ma mi domando e domando a voi….queste persone sanno veramente vivere? Io non credo…..sentiamo voi cosa ne pensate…..

    @Gino daccordo su scambiarsi l’ indirizzo e-mail…comunicami il tuo che al limite poi ci sentiamo….

Pagine: 1 5 6 7 8

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili