Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Gennaio 2010. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore max79.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 … 8 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 … 8 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Max viviamo in un mondo triste che ha bisogno di persone vive dentro,c’è stato un momento nella mia vita in cui non volevo piu’ vivere il male che le persone mi avevano lasciato dentro era troppo,al che dio mi ha fatto sentire la sua presenza dentro di me, da 4 anni a oggi mi ha fatto capire tante cose anche i miei sbagli che mi chiudevano il cuore, giorno dopo giorno mi sentivo sempre piu’ libero e speranzoso.Adesso ho preso questa batosta ma la sua mano continua a trascinarmi te lo dico onestamente se fosse per me avrei già mollato.
Per Gio: Ah, guarda, io la presenza di Dio dentro me non la sento proprio, forse perchè non sono religioso praticante. A volte sono stato così da disperato da pregarlo, ma non ho notato nessun segnale dentro me. L’unica risorsa per me è la forza che ho dentro, ma non riesco a sfruttarla al meglio. So che ho sbagliato alcune cose nella mia vita, ma ora non posso più tornare indietro. Ognuno è responsabile di scegliere e di aspettarsi le relative conseguenze.
Ciao max, ti scrive una persona che ha veramente paura di rimanere sola. condivido quello che hai detto, e quello che mi spaventa ancora di più è il fatto di vivere in questa perenne tristezza per il resto dei mei giorni, nonostante abbia appena 20 anni … ogni giorno che passa mi chiedo perchè non succede qualcosa di bello anche a me, perchè non mi capita quell’occasione che cambia la vita, perchè a questa età già mi sento semi-depressa … tutti mi dicono che sono una ragazza bella e simpatica(anche a me piace, nei limiti del possibile, aiutare gli altri: sono quella che c’è sempre, sulla quale si può contare, quella che dispensa i consigli migliori, ma che per sè non li sa mettere in pratica),eppure non sono mai riuscita a trovare una persona che mi voglia bene veramente e a mia volta nessuno mi ha mai “colpito” … quando vedo i miei presunti amici (non credo di averne di veri) mi chiedo perchè non posso essere anch’io così spensierata, ma in fondo so che loro non si pongono i problemi che mi pongo io: hanno qualcuno che li ama, e questo basta, o almeno basterebbe a me … sono contenta di sapere di non essere l’unica, anche se l’unica cosa che mi potrebbe rincuorare un po’ sarebbe proprio quel scossone di cui parlavo prima: incontrare finalmente una persona che mi apprezzi veramente …
Per Elisa: Sono sicuro che non siamo gli unici a sentirsi così, perche molta gente si vergogna si essere in questa situazione e non esce allo scoperto: io personalmente non mi vergogno di come sono, e ho avuto il coraggio di scriverlo in questa lettera, nè mi vergognerei a parlarne con un amico. Purtroppo viviamo in un momdo triste, dove le persone deboli come noi non riescono ad andare avanti perchè subiscono l’ indifferenza degli arroganti e degli egoisti. Però tu scrivi che hai 20 anni. Io a 20 anni ero totalmente diverso da come sono ora, e io di anni ne ho 30. Ero più felice, avevo più amici. Poi ognuno per la sua strada, e li ho persi. A 20 anni dovresti essere spensierata e non farti questi problemi. Mi dispiace molto per te, ma cerca di reagire perchè se queste cose non le combatti alla svelta, te le trascini e peggiorano! Magari è solo un momento, come per me. Lascia passare il tempo e reagisci, sono sicuro che ti sentirai meglio.
Ciao Elisa
è un po’ difficile incontrare qualcuno che ti apprezzi veramente se tu per prima non ti apprezzi..Comunque non ti devi mai aspettare niente dalle persone, puoi anche essere la persona più generosa di questo mondo ma non per questo sarai automaticamente circondata da amici veri..Arriverà anche il tuo momento, il mio, e di tanti altri..
Per max: è proprio questo che mi spaventa,il fatto di sentirmi così sola a questa età … dovrebbero essere gli anni più belli e li sto buttando via così ma non ci posso fare niente, non riesco a trovare una soluzione … spero veramente che sia solo un momento passeggero, anche se si sta protraendo da troppo tempo ormai …
Per simone: non sono sicura di non apprezzarmi, cioè, credo in quello che sono e ne vado fiera, ma mi è difficile trovare delle persone che abbiano una personalità forte (intendo persone con ideali e convinzioni forti) che mi possano tenere testa … e spero anch’io che arrivi presto il mio momento, ma più penso a questa lunga attesa più divento disillusa a riguardo
Max e Elisa condivido a pieno le vostre paure come le ho in me, vedere il mondo come appare realmente fa capire quanto ci siamo isolati tutti anche se molte volte fuori vediamo persone unite e noi ci crediamo fuori nella realta’ molte persone si sentono sole proprio come noi, le persone indifferenti ed egoiste che vediamo in giro eravamo noi quando stavamo bene.Qualcosa dentro di noi sta gia’ avvenendo e ritrovarsi qui stretti nella stessa sofferenza a consolarci l’uno con l’altro è gia un bel segno,che se vogliamo dentro di noi puo’ espandersi a macchia d’olio.
ciao elisa… purtroppo nel leggere le tue sensazioni mi sono ritrovata completamente; è vero è pieno il mondo di persone che soffrono per questo motivo ma a me non mi fa stare meglio per niente.
io oltre a cercare l’amore, sempre che esista, vorrei tanto trovare un’amica vera con cui condividere tutto; m piacerebbe molto.. ma è troppo complicato… le mie amiche sono tutte impegnate quindi il week end lo passano quasi sempre con il moroso e io? io niente… dopo che è finita la storia con il mio ex dopo sette anni ti assicuro che sono morta moralmente… già è difficile accettare che il tuo ex è insieme ad un’altra se poi sei anche sola è un disastro davvero… spero di trovare la forza per rincominciare non so da dove.. non so proprio!!!!
Cara stella, condivido in pieno quello che dici: anche le mie amiche sono tutte fidanzate, e questo blocca notevolmente le mie uscite. d’altronde come potrei biasimarle, se fossi fidanzata io mi dedicherei quasi esclusivamente al mio ragazzo, mi sembra una cosa più che logica. però effettivamente l’idea di essere quella diversa, quella che non ha qualcuno che le vuole bene è devastante. io non ho mai avuto una storia durata così tanto (l’unica che sono riuscita a tenere in piedi è durata meno di due mesi) e mi stupisce pensare che una persona quasi mia coetanea possa aver passato sette anni della sua vita con qualcun’altro e sicuramente dev’essere stato un trauma separarvi …. l’unico consiglio che ti posso dare è di cercare di riempire al massimo la tua vita, trovati mille cose da fare, forse così almeno avrai meno tempo per pensare … questo almeno è quello che io cerco di fare per me stessa …
Stella stai tranquilla vedrai che piano piano andrà meglio,non affrettare le cose pensa che non era la persona giusta per te, io sto soffrendo come te e pultroppo non posso neanche vedere mia figlia sempre, ed è solo passato un mese ma poco per volta sto superando le mie paure, anche tu farai lo stesso la paura di rimanere soli una vita spaventa molti,poi non sei sola in questo forum puoi trovare persone pronte ad aiutarti moralmente..