Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Ottobre 2011. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore ani.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Scusa Mariù, ma ribadisco che non sono d’accordo con te. Intanto snoccioli dati statistici di dubbia provenienza (90% degli omosessuali hanno subito abusi? Dove hai trovato questi dati?) per giustificare una semplice opinione. Non proverò a smentirti, perchè ho capito che sei molto giovane e sono sicura che sarà il tempo e l’esperienza a farlo per me, ora sarebbe inutile.
Non mi interessa dunque farti cambiare opinione, piuttosto ti chiedo di immaginare uno scenario ipotetico. Immagina di essere come sei ora, una ragazza attratta da ragazzi maschi. Immagina invece che in tutto il mondo le ragazze come te siano normalmente attratte da altre ragazze. Ti chiedo di ragionare come se il mondo fosse, beh, diciamo pure “capovolto” rispetto a come è ora, immagina per assurdo. In questo mondo capovolto, alcuni ti definiscano una “malata”, una persona diversa con problemi psicologici, che probabilmente ha subito abusi perchè altrimenti non si spiega. Sei una diversa da prendere in giro o da curare. Eppure, per te è normale amare un uomo, essere attratta da un uomo. E probabilmente non riusciresti mai ad essere attratta da una donna, anche se per le altre, la maggioranza, è normale e sano così. Potresti provarci, magari fingere, farti curare anche! Ma di certo continueresti a trovare attraenti gli uomini, e ad innamorarti di loro. Con tutto il peso d’essere “dalla parte sbagliata”, se così possiam dire! Ecco, immagina qualcosa di sto tipo, perchè secondo la mia opinione, si tratta di questo. Semplicemente io sono una femminuccia e già da piccola, all’asilo, ricordo di essermi innamorata di un bambino maschio. Penso che se fossi stata gay mi sarei innamorata di altre femminucce. E credo che finchè qualcuno non me l’avesse fatto notare, non mi sarei sentita una malata. Naturalmente è un’idea personale, confutabile anche con l’esistenza dei bisessuali 🙂 Per quel che ne so, di scientifico su sto tema non è stato elaborato nulla, quindi la tua opinione e la mia hanno lo stesso peso, cioè sono idee personali su come và il mondo.
Ani: come dici te, anch’io penso che tutti abbiamo una tendenza omosessuale, personalmente non escludo di potermi innamorare, un giorno, di una donna, anche se sono attratta prevalentemente dagli uomini. Come va la tua storia? Ciao!
Dolcevita. C’è solo una differenza tra la situazione che hai creato te e quella reale: io ho la natura e la scienza (si! E’ scientifico ke due esseri dello stesso sesso non daranno mai al mondo una nuova vita!) dalla mia parte. Sono giovane,ma ho le idee ben chiare.
Mariù, certo, per fare un bambino occorrono due esseri di sesso opposto, ma in natura gli omosessuali son sempre esistiti. Io parlavo d’amore e d’innamorarsi. L’adozione da parte di coppie omosessuali penso non sia un argomento importante in questa lettera, poi ancora non mi sono costruita un’opinione al riguardo quindi non so proprio che dirti. ciao.
@Dolcevita
Be io l’ho costruita l’opinione a riguardo e penso che ogni figlio di questo mondo desidererebbe un papà e una mamma.
Comunque mi ha fatto piacere avere un confronto con te 🙂
Ciao Mariù, ha fatto piacere anche a me, ciao 🙂
..grazie per le risposte, mi sto interessando tanto all’argomento in questo momento particolare della mia vita, per quanto riguarda l’adozione, la vedo piuttosto come un’utopia, mentre direi senz’altro che non ho più dubbi sulla mia bisessualità, almeno per ora.
Dolcevita, va malissimo! pensa che mi ha confessato di avere una specie di cotta per me, io ho reagito in modo ambiguo perchè non mi fidavo E non abbiamo fatto in tempo a chiarirci che è rispuntata la più importante delle sue mille ex, che lei non è mai riuscita a dimenticare (me ne aveva pure parlato). So che è stata una spiacevole coincidenza e lei non può farci niente, ma io ora mi sento a metà strada, in sospeso, male.Uffa.. è che non è lei in particolare che mi sta mandando fuori di testa, ma l’evolversi della situazione in generale! Insomma lei la sento poco e niente, tratto male tutti,non studio, non rido, ho la gastrite, non posso parlarne con nessuno e me ne starei a letto o a cazzeggiare con il computer tutto il dì.. EVVAI
Eeh cara Ani… Si sente che vivi un periodo proprio denso di cambiamenti ed evoluzioni, hehehe non vorrei spaventarti ma è solo l’inizio :), lo dico con tenerezza perchè sei giovane, probabilmente quest’anno farai il 5 superiore? Beh, per la storia con questa ragazza, lei per ora si è fatta avanti e ti ha detto qualcosa d’importante, che le piaci e tra di voi potrebbe esserci qualcosa. La tua reazione mi fa pensare a una difesa, se non ti fidi un motivo c’è. Per ora posso consigliarti di temporeggiare, ma non farti prender male dalla situazione… Cioè è un po’ bruttino che questa situazione condizioni anche il resto… Se hai voglia di parlarne e sfogarti, ci sono, anche se non saprò darti buoni consigli. Tante volte sappiamo già come è più giusto agire, e scrivere serve principalmente per mettere in ordine le idee. Ciao 🙂
mah.. l’importante è che non stai con una donna solo perchè qualli che a te piacciono non ti ricambiano. o che stai con una donna solo perchè le amiche ti dicono che state bene insieme. potresti essere benissimo bisex. l’importante è che segui il cuore e non le fregole alla passera. ( se fossi stato un uomo, avrei detto la stessa cosa, l’importante è che segui il cuore e i tuoi sentimenti, non quelli degli altri)