Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Giugno 2010. L'autore, fra30, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Gabriele la fedelta’ esiste per chi ci crede e la applica, tutto qui secondo me.
Qui e’ il solito problema. Nessun problema se due fedeli si mettono insieme, o se due infedeli (che riconoscono apertamente di esserlo) si mettono insieme.
Il problema si pone quando un/a infedele si mette con un/a fedele. Perche’ diciamola tutta, un partner fedele e’ una bella comodita’: una persona che si dedica a te, che ti da un punto di riferimento stabile. Lo schifo e’ quando un infedele fa credere al fedele di essere fedele anche lui, per avere la botte piena e la moglie ubriaca: gira di fiore in fiore, ma su richiesta ha sempre il porto sicuro dove tornare.
Mi spiace ma essere infedele con il piede in due staffe e’ solo la scelta di comodo, mentendo ad una persona che invece fedele e’. Non ci sono scuse, l’infatuazione capita a tutti, ma essere disonesti a lungo con chi invece e’ onesto con te e’ una carognata.
La soluzione e’ semplice: la fedelta’ ti sta stretta ? Nessun problema, ma dillo ! “Io non sono fedele, non ci credo”. Benissimo. Io che sono fedele con te non mi ci metto, ma grazie per la sincerita’. Tu mettiti con chi e’ come te.
Io convivo con una ragazza da ormai 5 anni abbiamo una bimba di tre anni ed è da un Po che le cose non andavano per il verso giusto un Po per il mio lavoro è un Po per averla trascurata e me ne rendo conto …poi per un litigio più acceso che abbiamo avuto lei poi era caduta nella confusione e dopo 5 6 mesi mi ritiro dal lavoro in anticipo senza avvisare perché erano le 2:00 di notte e trovo la sorpresa, Non stava a casa stava in giro con un collega di lavoro il quale era un amico di entrambi… al inizio negava poi ho scoperto dopo e costui vedendo la debolezza e i momenti di confusione cercava di portarsela da se la mia compagna mi ha confessato di essersi baciata con lui .. dopo una serie di litiggi e chiarimenti mi ha detto che dopo ciò che è successo ha capito che mi ama ancora e ha voglia di tornare ad essere felice ,Io l ho perdonata ,almeno credo solo che adesso non mi fido più e avvolte mi vengono in mente immagini di loro magari neanche mai accadute…cosa faccio???
E’ normale che la tua mente produca queste immagini e purtroppo difficilmente riuscirai a cancellarle. Questo è un tarlo e ti farà star male. Ma se hai deciso di perdonarla e la ami davvero, dalle una seconda possibilità. Cerca di lavorare su quello che credi non sia andato per il verso giusto e di correggere insieme a lei quello che non va nel rapporto.
In caso di recidiva prenderai una decisione diversa…
Penso che nessuno sia perfetto e che tutti possano avere dei momenti di debolezza,: l’importante è che lei si sia realmente pentita.